Data vicino all'ora!

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Riell, grazie mille per le istruzioni :)

Segnalo anche wClock.

Image

Indica l'ora e la data con font personalizzabili... inoltre cliccandoci sopra compare il piccolo calendario che vedete nell'immagine.

Ciao :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
avrobay

Post by avrobay »

Complimenti meigel, molto carino!
Riell, adesso le tue istruzioni sono chiarissime ma comunque sul mio Mac non funzionano. Forse dipende dal fatto che ho dei menu aggiunti (per esempio menumeters). Non saprei.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by LordSteve »

Se oltre al mese e al giorno del mese (dalla finestra della "data" dove si clicca su annulla) si copia anche l'anno, poi appare anche quest'ultimo vicino all'orologio?

(Penso di sì, vero?)

:)
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

avrobay wrote:sul mio Mac non funzionano. Forse dipende dal fatto che ho dei menu aggiunti (per esempio menumeters). Non saprei.
Anch'io ho MenuMeters ed anche a me non riesce di applicare le istruzioni di Riell… :?

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
avrobay

Post by avrobay »

Hartz wrote:
avrobay wrote:sul mio Mac non funzionano. Forse dipende dal fatto che ho dei menu aggiunti (per esempio menumeters). Non saprei.
Anch'io ho MenuMeters ed anche a me non riesce di applicare le istruzioni di Riell… :?

:vecchietto:
Ho fatto adesso una prova con un altro utente privo di menumeters e non funziona neanche in quel caso :roll:
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

pippi wrote:ecco io invece vorrei proprio sapere come si fa a scrivere in quel modo sulle schermate, perchè con magic pen e track pad dell'iBook viene da schifo .... me lo dite???
grasssss
:)
tavoletta grafica?... :smt039
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
pippi

Post by pippi »

maina wrote:tavoletta grafica?... :smt039
:) cerco eh? grazie :smt006
fausto
Approdato su Mac Peer

Post by fausto »

il metodo riell non funziona, ma non funziona nemmeno se cambio le impostazioni della sola data.
probabilmente il menumeter prende tutto lo spazio necessario per tutte le sue specifiche anche se io ne ho impostate visibili tre, e non ne concede ad altri.

in effetti sulla barra menù non c'è un limite tra i menù delle applicazioni e quello di sistema come accadeva sui vecchi imac con sistem 9.

peccato era una cosa che cercavo di fare anch'io da tempo senza dover ricorrere ad applicazione esterne

grazie comunque riell, ho scoperto cose nuove
iMac PowerPC G5, 2,1Ghz, 20" 512 MB
--------------------------------
chi cambia la strada vecchia per la nuova.....
avrobay

Post by avrobay »

fausto wrote:il metodo riell non funziona, ma non funziona nemmeno se cambio le impostazioni della sola data.
probabilmente il menumeter...
No non è colpa di menumeters. Ho provato anche senza menumeters e non ha funzionato.
fausto
Approdato su Mac Peer

Post by fausto »

bel mistero, a lui si e a noi no....

domani mi ci metto con impegno
iMac PowerPC G5, 2,1Ghz, 20" 512 MB
--------------------------------
chi cambia la strada vecchia per la nuova.....

Post Reply