Mac rallenta dopo ore di utilizzo e non si spegne

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

scusa... genieo. ancora peggio. quello si che è aggressivo e deve essere rimosso correttamente. necessariamente. scarica la nuova versione di adware medic e rifai la scansione, quindi elimina cache, cookies e cronologia dei vari browser che utilizzi.

per software problematico intendo l'antivirus in primis e a seguire il resto. tutto il non necessario che interagisce coi browser va rimosso. office non fa parte di questo software ma va sempre aggiornato. 5 minuti per vedere come rimuovere l'antivirus ce li perderei sul sito del produttore (pare che in origine non sia stato rimosso correttamente).

per flash player non puoi fare nulla, sei costretta da apple ad usare l'ultima versione, perchè disabilita le precedenti per motivi di sicurezza. tieni presente, però, che ogni 20 gg esce un nuovo aggiornamento di flash player. al proposito ribadisco il consiglio di testare anche altri browser.
ciprovo
Approdato su Mac Peer

Post by ciprovo »

Grazie. Ho rimosso genieo con adware medic che non conoscevo, non sapevo nemmeno di genieo. Poi ho disinstallato definitivamente Avast e ho scaricato il disinstall di flashplayer, che ho rimosso totalmente per ora, così installerò direttamente la nuova versione disponibile prossimamente. Spero che ora funzioni meglio. Grazie mille intanto

Post Reply