iMac Intel: veloce, ma non quanto sostiene Apple
Mac 4 Life wrote:A dire la verità c'era poca ironia nella mia frase e penso anche nell'articolo.
Ovvero:
Siamo felici di riportare che i nostri risultati dei test mostrano che il nuovo iMac Core Duo Intel, il cui clock funziona a 2x 2.0 Ghz è quasi così veloce come il PowerMac di ultima generazione che due ha processori dual core G5 che viaggiano a 2.5 Ghz.
]
Insisto, leggiti l'articolo, tutto, fino in fondo...
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer

Macworld - sostengono quelli di MacSpeedZone - non ha sfruttato appieno le CPU dei due Mac nei loro test. In questo modo, con piccoli operazioni poco impegnative per la CPU, è possibile scrivere, paradossalmente, che l'iMac Intel è veloce quasi come il G5 quad-core.
Sei fin stato troppo magnanimo nel non cazziarmi oltre. Sarà forse che l'inglese non è il mio forte: ho meno difficoltà con le lingue morte...
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
A differenza degli iMac G5, i nuovi iMac Intel possono anche avviarsi da drive esterni via USB 2: leggi l'articolo.

«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
Qui la prima risposta a colpi di benchmark sulla differenza di prestazioni tra un MacBookPro e un Dual G5 sui quali hanno testato la versione 5.1 UB di Final Cut Studio.
Chissà cosa avremo di fronte quando usciranno i nuovi PowerMac marchiati Intel!!!

Chissà cosa avremo di fronte quando usciranno i nuovi PowerMac marchiati Intel!!!
"E' un bel maschietto!!!" (F. Krueger)
* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
* iPhone 16Gb black
* Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
* AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
* iPod 80Gb + iPod 20Gb
* Airport Extreme + Airport Express
* New Apple wired Keyboard
* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
* iPhone 16Gb black
* Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
* AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
* iPod 80Gb + iPod 20Gb
* Airport Extreme + Airport Express
* New Apple wired Keyboard
Ho impiegato un'ora per trovare sto topic.. ma ricordavo di averlo letto...
Ora non so se è stato già affrontato il tema ma credo questi risultati possano essere utili a chi col Mac ci lavora in utto e per tutto!
Livelli di velocità d'esecuzione dei tre Mac utilizzati per l'esempio:
un PowerBook G4 da 1.5 Ghz con schermo da 15", 2 GB di Ram e un hd da 80 GB/5400 giri al minuto messo a confronto con un MacBook Pr da 15" con Core Duo intel da 1.83 Ghz, hard disk da 120 GB/5400 RPM, 2 GB di RAM e infine un iMac da 20 pollici con 1.5 GB RAM, hard disk da 250 FB e 7200 RPM Serial ATA.

EDIT:
time: ovviamente più è piccolo meglio è!
Ora non so se è stato già affrontato il tema ma credo questi risultati possano essere utili a chi col Mac ci lavora in utto e per tutto!
Livelli di velocità d'esecuzione dei tre Mac utilizzati per l'esempio:
un PowerBook G4 da 1.5 Ghz con schermo da 15", 2 GB di Ram e un hd da 80 GB/5400 giri al minuto messo a confronto con un MacBook Pr da 15" con Core Duo intel da 1.83 Ghz, hard disk da 120 GB/5400 RPM, 2 GB di RAM e infine un iMac da 20 pollici con 1.5 GB RAM, hard disk da 250 FB e 7200 RPM Serial ATA.

EDIT:
time: ovviamente più è piccolo meglio è!
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
http://www.apple.com/it/universal/andrew wrote:mi spieghi bene cos'è Rosetta e l'universal binary???Mac 4 Life wrote:Tutto il pacchetto Office 2004, purtroppo, gira ancora utilizzando Rosetta. I Mac Intel, quindi, hanno sempre risultati sotto le aspettative.
![]()
http://www.apple.com/it/rosetta/
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ora è tutto chiaro....avrobay wrote:http://www.apple.com/it/universal/andrew wrote:mi spieghi bene cos'è Rosetta e l'universal binary???Mac 4 Life wrote:Tutto il pacchetto Office 2004, purtroppo, gira ancora utilizzando Rosetta. I Mac Intel, quindi, hanno sempre risultati sotto le aspettative.
![]()
http://www.apple.com/it/rosetta/
ma sapete dirmi se faranno una versione universal di Office???
scrivi a bill.gates@microsoft.comandrew wrote:
ora è tutto chiaro....
ma sapete dirmi se faranno una versione universal di Office???
scherzi a parte non se ne sente parlare......
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)