Impostazione Finder

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Fabioz62
Approdato su Mac Peer

Post by Fabioz62 »

Ho eliminato completamente stuffit e riavviato Mac.
Ora quello che noto è che solo alcune cartelle sono ordinate come voglio. Ma il problema rimane quando voglio per esempio salvare un file da un applicativo oppure aprire un file da un applicativo; in questo caso cartelle e file appaiono ordinati in ordine temporale e non sembra possibile cambiare l'ordine in quanto sono visibili solo nome data di creazione dei file (allegato, apri da OpenOffice)
Attachments
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (91 KiB) Viewed 182 times
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Scusa, ma abbiamo fatto tutto questo per fare in modo che tu abbia i menu contestuali completi, dato che sembrava non lo fossero. Sono completi o no?
Se lo sono scegli una delle viste e cerca di deciderti quale! (icone, cover flow, elenco o cartella) e guarda nel mio post con le immagini e fai apparire Mostra opzioni vista dove c'è, e spunta classe oppure tipo. Dalla tua immagine vedo infatti che tu hai spuntato solo nome e data di modifica, quando già André ti parlava di CLASSE al messaggio numero 6 e ora siamo al 32. Poi se hai guardato un po' bene, vi è anche un'opzione, rendilo default. Infine, hai provato a fare queste operazioni in alto all'albero o in ognuno dei posti dove sei solito salvare la roba (perché la roba non si salva in Libreria o in sistema, ma di solito in documenti o filmati o immagini...). Basta che questi siano a posto.

Con questo... :smt039
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Fabioz62
Approdato su Mac Peer

Post by Fabioz62 »

Grazie comunque. Ma anche facendo fatto tutto quello che mi avete detto il problema non si risolve.

Post Reply