Safari 5 e Safari 4.1

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ho riscontrato che su Tiger 10.4.11 viene installata la versione 5 di Safari e non la 4.1.
Gabod3 ha ulteriormente verificato che su Tiger la versione esatta è Safari 5.0 (4533.16), su Snow Leopard la versione è 5.0 (6533.16).

In Tiger non è comunque possibile abilitare le estensioni benché sia possibile visualizzare il nuovo menu Sviluppo.
Attachments
Safar_5_Tiger_2.jpg
Safar_5_Tiger_2.jpg (86.06 KiB) Viewed 202 times
Safari_5_Tiger.jpg
Safari_5_Tiger.jpg (31.1 KiB) Viewed 195 times
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Un'altra stranezza di questo rilascio sono anche i requisiti per Safari per Snow Leopard, che sono 10.6.2 e non 10.6.1. Quindi chi ha 10.6.1 ed è fermo lì (non so perché..) dovrebbe accontentarsi della versione per Leopard e non Snow Leopard.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
MACROMA
Approdato su Mac Peer

Post by MACROMA »

Ciao Ragazzi,
da quando ho aggiornato safari 5....dopo un pò che sono su internet nn carica più i video,nè su youtube e da altre parti.Anche voi riscontrate il mio problema?
Ciao e grazie
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Grazie al cielo nessun problema con i video qui ma non sei l'unico a segnalare questo problema da quel che leggo.
Chiudi tutte le applicazioni (compreso Safari), ripara i permessi con Utility Disco e poi riavvia, di solito basta: http://www.tuttologia.com/basic/tutoria ... messi.html
Se non va apri un topic ad hoc nelle sezioni di aiuto.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

rob wrote:Ho riscontrato che su Tiger 10.4.11 viene installata la versione 5 di Safari e non la 4.1.
Gabod3 ha ulteriormente verificato che su Tiger la versione esatta è Safari 5.0 (4533.16), su Snow Leopard la versione è 5.0 (6533.16).

In Tiger non è comunque possibile abilitare le estensioni benché sia possibile visualizzare il nuovo menu Sviluppo.
Rob il menu Sviluppo non è nuovo: io l'ho attivato ancora sotto Tiger per gestire meglio i widget. Ecco un mio screenshot, di sistema Tiger 10.4.11, Safari 4.0.5 e menu Sviluppo attivato, esattamente uguale a quello che mostri tu.

Image

Riguardo alla versione, il mio Aggiornamento sistema mi propone Safari 4.1, ma dice che mi ha installato il 5.0 (4533.16). Questo è contraddetto da Get Info che mi dice che è la versione 4.1, come anche il contenuto del pacchetto.

Image

Io comunque sono su PPC e non Intel.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

penso che rob volesse dire che nonostante sia possibile abilitare il menù sviluppo in tiger, non si possano usare le estensioni in quanto non c'è il nuovo menù "abilita estensioni" :)
aspettiamo comunque di sapere da lei cosa intende.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Appunto! Non essendoci la voce Abilita estensioni e Mostra creatore estensioni, che sono le novità della versione 5 (in grigio o meno, funzionanti o meno) significa che si tratta del vecchio menu Sviluppo, quello che abbiamo sempre avuto.
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Grazie Padmé per le informazioni :) .
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970

Post Reply