Safari 5 e Safari 4.1
Ho riscontrato che su Tiger 10.4.11 viene installata la versione 5 di Safari e non la 4.1.
Gabod3 ha ulteriormente verificato che su Tiger la versione esatta è Safari 5.0 (4533.16), su Snow Leopard la versione è 5.0 (6533.16).
In Tiger non è comunque possibile abilitare le estensioni benché sia possibile visualizzare il nuovo menu Sviluppo.
Gabod3 ha ulteriormente verificato che su Tiger la versione esatta è Safari 5.0 (4533.16), su Snow Leopard la versione è 5.0 (6533.16).
In Tiger non è comunque possibile abilitare le estensioni benché sia possibile visualizzare il nuovo menu Sviluppo.
- Attachments
-
- Safar_5_Tiger_2.jpg (86.06 KiB) Viewed 202 times
-
- Safari_5_Tiger.jpg (31.1 KiB) Viewed 195 times
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
- Padmé Amidala
Un'altra stranezza di questo rilascio sono anche i requisiti per Safari per Snow Leopard, che sono 10.6.2 e non 10.6.1. Quindi chi ha 10.6.1 ed è fermo lì (non so perché..) dovrebbe accontentarsi della versione per Leopard e non Snow Leopard.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Grazie al cielo nessun problema con i video qui ma non sei l'unico a segnalare questo problema da quel che leggo.
Chiudi tutte le applicazioni (compreso Safari), ripara i permessi con Utility Disco e poi riavvia, di solito basta: http://www.tuttologia.com/basic/tutoria ... messi.html
Se non va apri un topic ad hoc nelle sezioni di aiuto.
Chiudi tutte le applicazioni (compreso Safari), ripara i permessi con Utility Disco e poi riavvia, di solito basta: http://www.tuttologia.com/basic/tutoria ... messi.html
Se non va apri un topic ad hoc nelle sezioni di aiuto.
- Padmé Amidala
Rob il menu Sviluppo non è nuovo: io l'ho attivato ancora sotto Tiger per gestire meglio i widget. Ecco un mio screenshot, di sistema Tiger 10.4.11, Safari 4.0.5 e menu Sviluppo attivato, esattamente uguale a quello che mostri tu.rob wrote:Ho riscontrato che su Tiger 10.4.11 viene installata la versione 5 di Safari e non la 4.1.

Riguardo alla versione, il mio Aggiornamento sistema mi propone Safari 4.1, ma dice che mi ha installato il 5.0 (4533.16). Questo è contraddetto da Get Info che mi dice che è la versione 4.1, come anche il contenuto del pacchetto.

Io comunque sono su PPC e non Intel.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
- Padmé Amidala
Appunto! Non essendoci la voce Abilita estensioni e Mostra creatore estensioni, che sono le novità della versione 5 (in grigio o meno, funzionanti o meno) significa che si tratta del vecchio menu Sviluppo, quello che abbiamo sempre avuto.
Grazie Padmé per le informazioni
.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."