A proposito di disinstallare Adeona e di Pacifist
piccola precisazione: se dal finder mi trovo in una cartella utente (documenti, scrivania ecc) e scrivo usr non me la trova, devo per forza scrivere /usr. se mi posiziono in macintosh HD e digito usr allora si me la trova, questo perchè sono già a livello root, penso. poi magari avrò detto la cagata del secolo, però secondo me quello che intendeva lester è che, se ci troviamo già a livello root, non serve anteporre la / prima della cartella in quanto ci si trova già a quel livello.se non antepongo"/" prima di "usr" la cartella non si trova
per le sottocartelle presenti (come cron), invece, non si può scrivere solamente il nome (cron appunto), ma il percorso completo ed anche qui, se ci si trova già in posizione root, non serve anteporre il / prima della prima cartella del percorso, nel caso nostro basta scrivere private/var/cron.
Ok. Ho provato ed e' cosi'. Ora mi e' piu chiara la questione. Grazie a tuttiGas Gas wrote:piccola precisazione: se dal finder mi trovo in una cartella utente (documenti, scrivania ecc) e scrivo usr non me la trova, devo per forza scrivere /usr. se mi posiziono in macintosh HD e digito usr allora si me la trova, questo perchè sono già a livello root, penso. poi magari avrò detto la cagata del secolo, però secondo me quello che intendeva lester è che, se ci troviamo già a livello root, non serve anteporre la / prima della cartella in quanto ci si trova già a quel livello.
per le sottocartelle presenti (come cron), invece, non si può scrivere solamente il nome (cron appunto), ma il percorso completo ed anche qui, se ci si trova già in posizione root, non serve anteporre il / prima della prima cartella del percorso, nel caso nostro basta scrivere private/var/cron.