AMULE E FIREWALL: IL TORMENTONE...

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Ismene
Quintessenza di Mac Peer
Re: Veloce come la luce

Post by Ismene »

mymac4me wrote:
Ismene wrote:Adesso è finalmente tutto a posto! :) Le freccine sono tutte e due verdi e va veloce come la luce!!!!
Però... - c'è un però.. - Va così solo via ethernet. Se uso airport... di nuovo id basso e kad firewalled....
mannaggia...
Ecco perchè non va. :-o
Pure io ho l'airport e pure a me da sempre gli stessi errori. :?
Che devo fare ? mi tocca collegare il modem netgear direttamente all'imac ? o c'è un'altra soluzione ? Cmq la cosa strana è che l'ip del router è differente da quello impostato sul network del mac. Cioè il router mi da:
192.168.0.xx
e quello sul mac 10.0.0.x
Mah :? ??:
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che i due indirizzi dovrebbero coincidere... Inoltre devo dire che a me all'inizio con airport andava tutto bene. Credo che il guaio sia iniziato quando anche un altro utente ha iniziato a connettersi ad internet, da pc.. Probabilmente il router comincia ad aprire altre porte... Queste sono solo mie riflessioni, non sono un'esperta... Diciamo che sto andando a tentativi.. Bisognerà che continuiamo a smanettare... :?
mymac4me

Post by mymac4me »

TheCube wrote:
mymac4me wrote:
Ismene wrote:Adesso è finalmente tutto a posto! :) Le freccine sono tutte e due verdi e va veloce come la luce!!!!
Però... - c'è un però.. - Va così solo via ethernet. Se uso airport... di nuovo id basso e kad firewalled....
mannaggia...
Ecco perchè non va. :-o
Pure io ho l'airport e pure a me da sempre gli stessi errori. :?
Che devo fare ? mi tocca collegare il modem netgear direttamente all'imac ? o c'è un'altra soluzione ? Cmq la cosa strana è che l'ip del router è differente da quello impostato sul network del mac. Cioè il router mi da:
192.168.0.xx
e quello sul mac 10.0.0.x
Mah :? ??:
SU Airport Express devi disabilitare il NAT e l'assegnazione di indirizzi via DHCP, configurando di fatto la base come bridge e non come router...
:oops :
Come ha detto ismene, i due ip devono coincidere o devo lasciare così com'è ?
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

@MyMac4Me: se fai come ti ho suggerito gli indirizzi gli assegnerà esclusivamen te il tuo router, AE si limiterà a "passarli" via WiFi... Con il NAT disabilitato puoi configurare opportunamente il port forwarding sul tuo router in modo da consentire al Mac collegato via Airport di avere un ID Alto.
Se il tuo router consente il port triggering è ancor meglio, in tal caso si configura in modo che qualunque computer apra in uscita una certa porta (di solito per i server amule è la 4661) automaticamente venga stabilito un port forwarding verso il computer stesso.

mymac4me

Post by mymac4me »

TheCube wrote:SU Airport Express devi disabilitare il NAT e l'assegnazione di indirizzi via DHCP, configurando di fatto la base come bridge e non come router...
ho disabilitato il NAT nella base AE, ora per assegnare gli indirizzi via DHCP dove devo guardare ?
Grazie per la pazienza.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

mymac4me wrote:
TheCube wrote:SU Airport Express devi disabilitare il NAT e l'assegnazione di indirizzi via DHCP, configurando di fatto la base come bridge e non come router...
ho disabilitato il NAT nella base AE, ora per assegnare gli indirizzi via DHCP dove devo guardare ?
Grazie per la pazienza.
Suppongo che già lo faccia il tuo router, in tal caso non è necessario alcun altro intervento da parte tua.

Post Reply