Brani famosi al pianoforte

Percezioni, percorsi, passioni, esperienze estetiche. Musica, Film, Libri, Podcast, Lezioni, Fumetti e Riviste da segnalare e commentare - Mag Peer
ameba
Amico di Mac Peer

Post by ameba »

Sisisi è vero! Sono io che sono estremista!! :)
Ma è proprio che non li sopporto, è una cosa dermatologica quasi.... Chissà forse è invidia ;)
Comunque non è un fatto di conservatorismo, preferisco la gabber house a 190 bpm, piuttosto....
Poi il mondo ci ha regalato Keith Jarret, Morton Feldman (per dirne due) che Allevi e Einaudi 'li prendono di tacco'....... :)

ciaooo

ameba che si parla addosso
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

Peterpan wrote:Non sarei troppo conservatore. Allevi, Einaudi sono bravi musicisti e (soprattutto Allevi) ottimi comunicatori. La musica puo' essere colta, ma deve poter attrarre anche chi colto non e' mettendogli voglia e curiosita'.
Poi ho capito che la musica bisogna ascoltarla dal vivo per poterla apprezzare appieno, e a quel punto si potrà giudicare veramente; io ho avuto la fortuna di ascoltare (al teatro greco di taormina) Allevi e Beethoven diretto da maazel. La nona di beethoven era travolgente, ma allevi teasmetteva sensazioni...

Insomma, non stiamo qui a litigare ma ad apprezzare appieno tutta la musica classica, e non. :angioletto
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

ameba wrote:Poi il mondo ci ha regalato Keith Jarret, Morton Feldman (per dirne due) che Allevi e Einaudi 'li prendono di tacco'....... :)
ameba wrote:Se posso dire, bach come se piovesse ma per clavicembalo... ;)
Condivido il giudizio su Allevi ed Einaudi, due musicisti straordinariamente sopravvalutati.

Però aggiungo: l'evoluzione ci aveva regalato il pianoforte, perché resuscitare il clavicembalo? http://www.youtube.com/watch?v=JsgRr8mcBYc
:fioriperte:
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

ameba wrote:Sisisi è vero! Sono io che sono estremista!! :)
Ma è proprio che non li sopporto, è una cosa dermatologica quasi.... Chissà forse è invidia ;)
Comunque non è un fatto di conservatorismo, preferisco la gabber house a 190 bpm, piuttosto....
Poi il mondo ci ha regalato Keith Jarret, Morton Feldman (per dirne due) che Allevi e Einaudi 'li prendono di tacco'....... :)

ciaooo

ameba che si parla addosso
Dai, basta che non mi fai il trombone e con te ci parlo lo stesso :D

D'altra parte hai citato due mostri, come si può darti torto ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
giuneffa
Mac Peer Aficionado

Post by giuneffa »

Però aggiungo: l'evoluzione ci aveva regalato il pianoforte, perché resuscitare il clavicembalo? http://www.youtube.com/watch?v=JsgRr8mcBYc
:fioriperte: [/QUOTE]

Sono daccordo con Meigel, non amo molto le musiche al claricembalo, emette un suono triste, angoscioso! Comunque credo che la musica come tutte le cose nella vita, siano soggettive. Quando ho aperto questo nuovo topic, intendevo fare una raccolta di brani al pianoforte, era superfluo, parlo sempre per me, sapere chi fosse l'autore e che tipo di storia musicale abbia dietro.
Ad ogni modo io rimango solo una profana a cui piace ascoltare della bella musica. :smt039
IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion
duccio

Post by duccio »

"il cervello ci da abbastanza luce per sapere
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
giuneffa
Mac Peer Aficionado

Post by giuneffa »

Molto belle grazie, anche se credo che la prima sia stata già mensionata da qualcuno, ciao :smt039
IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion
linkxvi

Post by linkxvi »

duccio wrote:ma nessun mi cita Erik Satiè??
http://it.wikipedia.org/wiki/Erik_Satie
Mii vero! Ora devo cercare il cd che avevo comprato. Anche se preferisco musica dai toni diversi... Grazie ;)
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
Atotem
Amico di Mac Peer

Post by Atotem »

Scott D. Davis. Reinterpretazioni di Metallica (ascoltare prima di inorridire, please) e altri.
http://www.youtube.com/watch?v=4sZK4Hd28VA
:smt039
giuneffa
Mac Peer Aficionado

Post by giuneffa »

Bellissima grazie, adoro questa canzone e questa versione di solo pianoforte la rende ancora più bella! :fioriperte:

Post Reply