COME CONDIVIDERE UNA STAMPANTE COLLEGATA AL PC?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
quelo
Approdato su Mac Peer

Post by quelo »

il problema con la condivisione della stampante non è ancora stato risolto, in compenso riesco a condividere perfettamente i files con tutti i pc in rete

almeno non abbiamo faticato per niente...

se qualcuno avesse una qualche splendida illuminazione...mi illumini
buonanotte
Ricorda che la risposta è dentro di te...però è sbagliata!
alexp
Approdato su Mac Peer

Post by alexp »

Ho lo stesso problema con una stampante condivisa su win... e l'ibook non vuole proprio saperne a connettersi!

Il bello è che sullo stesso pc ho anche altre 2 stampanti e le vede perfettamente!
Della Hp Laser Jet 1010 non ne vuole proprio sapere..
Ho provato ad installare BONJOUR sul pc, ma mi dice che nel pc nn ci sono stampanti compatibili...

uso x 10.4.3
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Forse dipende dal fatto che il Mac non ha i driver per quella stampante, nè nativi, nè sotto forma di Gimp Print...
Le stampanti Laser GDI non funzionano sotto OS X...
N.B. Non mi riferisco alla stampante HP in questione, è una riflessione generica

alexp
Approdato su Mac Peer

Post by alexp »

Sicuro? xke nel cd della stampante in questione ci sono i driver della stampante, ma l'installer non permette di configurarla come condivisa... :(
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

TheCube wrote: N.B. Non mi riferisco alla stampante HP in questione, è una riflessione generica

flashcream

Post by flashcream »

@quelo:

a questo punto non saprei... sempre in TCP/IP prendere in considerazione un software come dave 6 per la condivisione della stampante

http://www.thursby.com/products/dave.html

:? ??:
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Nel caso ci fossero i driver GIMP installati, è possibile sceglierli facendo click su aggiungi stampante, tenendo premuto il tasto alt.

Si abilita così la voce "avanzata" nella scelta delle stampanti e si accede all'elenco (molto completo) dei driver Gimp organizzati secondo le varie marche.

In questo modo ho potuto utilizzare la mia ormai vetusta EPSON all-in-one Styluscan 2500 per quale non sono disponibili driver OSX sul sito EPSON.

Vale la pena provare.

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)

Post Reply