collegamento con router

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
nicos71
Amico di Mac Peer

Post by nicos71 »

l'inserimento non è riuscito. sto aggiornando il software, era un bel po' che non lo facevo (una volta si è bloccato tutto e non l'ho più fatto).
Image
flashcream

Post by flashcream »

beh, nell'immagine non c'è nessun network e se prima c'era e poi scompare... riporta il router dove l'hai comprato.... non funziona correttamente.
nicos71
Amico di Mac Peer

Post by nicos71 »

stasera o domani riprovo tutto, con l'aggiornamento software. il router fino a 20 giorni fa funzionava in wi fi, non so se trasloccando è successo qualcosa...
grazie per tutto
nicos71
Amico di Mac Peer

Post by nicos71 »

Image
dopo più collegamenti, con il pallino verde di coconutWifi, ho il risultato come sopra. il pallino continua a cambiare colore, rosso e verde (sempre con il cavo ethernet inserito. ho aggiornato Airport e sono "attaccato" al router. Ti chiedo: può funzionare con ethernet e non in Wireless?
nicos71
Amico di Mac Peer

Post by nicos71 »

nel caso dovessi proprio acquistare un router o qualsiasi cosa per il collegamento wireless, cosa mi consigli a un costo decente? (e che lo sa configurare anche un bambino di due anni!).
grazie ancora per tutti i preziosi consigli, non ultimo il modo per postare le immagini.
flashcream

Post by flashcream »

nicos71 wrote:Ti chiedo: può funzionare con ethernet e non in Wireless?
ovviamente si. però ti chiedo io una cosa, dopo 4 pagine di spiegazioni e dopo averlo configurarato tramite ethernet, non hai provato a vedere se navighi su un qualsiasi sito? perchè se hai hai provato e navighi, qual'è il senso della domanda?

coconut rileva il network indipendentemente dal fatto che tu sia collegato al router via ethernet, rileva "un network"... anche quello del vicino di casa se c'è. applicazione che ti ho fatto scaricare per capire se esiste o meno questo network, visto che con il software del mac e la airport non riesci a rilevarlo e ad aggangiarti.
nicos71
Amico di Mac Peer

Post by nicos71 »

scusa la domanda di prima, era veramente stupida! ovviamente ho navigato con ethernet e non in wireless. Inoltre adesso - pur non avendo fatto nulla di diverso da ciò che mi hai detto finora - sto navigando wireless FINALMENTE!!! Anche se l'icona in alto non ha il segnale completo ma solo 3 tacche!!! mi ripeto: grazie veramente di tutto, scusa le domande stupide e la mia incompetenza (finora ho usato il mac solo per scrivere).
P.S.: non oso chiedere se devo cambiare nome al network, cambiare le password o impostare qualcos'altro per la sicurezza...
nicos71
Amico di Mac Peer

Post by nicos71 »

peccato: è stata una illusione, se mi sposto di mezzo metro scompare il colelgamento. consigli per un nuovo router?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

nicos71 wrote:peccato: è stata una illusione, se mi sposto di mezzo metro scompare il colelgamento. consigli per un nuovo router?
Uhm, mi pare davvero strano. Hai aggiornato il mac, specialmente con l'ultimo update per la Airport ?

Secondo: hai idea se nelle vicinanze puoi avere altre reti che interferiscano con la tua ?

Se hai dimestichezza con la configurazione del router, prova a cambiare (esclusivamente) il canale di trasmissione. Non conosco la configurazione del router che hai, ma trovi questo tipo di opzione fra i settings della wi-fi. Generalmente usano tutti lo stesso canale di default, cambiarlo puo' essere un tentativo da fare.

Ciao !

P.S. Se hai dubbi, manda la figura della pagina di configurazione e ti aiutiamo.
nicos71
Amico di Mac Peer

Post by nicos71 »

Da quello che chiedo e da come lo chiedo si capisce che non sono un gran intenditore, tuttavia ho aggiornato il mac come mi aveva consigliato Flashcream. il canale di trasmissione - nel setting del router - è quello consigliato, cioè 11. Se sto con il portatile sopra il router mi prende il Network, se mi sposto di 20 cm scompare il segnale: eppure ieri ho navigato wi fi per un po', sempre vicino al router. Nell'altra abitazione funzionava bene in ogni stanza. Ciao.

Post Reply