AIUTO!!!! WINDOWS SUL MAC

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
ThePassion
Approdato su Mac Peer

Post by ThePassion »

ah... azz.. windows fa danni persino sui mac... è nella sua natura :? cmnq grazie mille della tua disponibilità,notte a domani :wink:
macrunner
Amico di Mac Peer

Post by macrunner »

ThePassion wrote:ah... azz.. windows fa danni persino sui mac... è nella sua natura :? cmnq grazie mille della tua disponibilità,notte a domani :wink:
scusami però non credo sia corretto attribuire a windows xp demeriti che non ha. non è windows che ha fatto danni sul tuo mac :wink:
comunque, mio parere, mettiti il cuore in pace e reinstalla mac osx. la procedura è davvero semplice e se segui il wizard di installazione ad un certo punto puoi anche selezionare quali software mac installare o meno (ad hoc). quindi il tuo mac tornerà come nuovo. per quanto riguarda l'installazione di windows, se per te è una necessità, hai considerato l'idea di Parallels? è molto meno invasivo e ti permette di di utilizzare windows, quindi i suoi programmi, ne più ne meno come un qualsiasi altro applicativo mac.
buon lavoro :)
...ho visto crash che voi umani...
tamet83
Amico di Mac Peer

Post by tamet83 »

ThePassion wrote:ma quando lo avvio tenendo premuto alt viene fuori una schermata bianca
Chiedo scusa per l'intervento in ritardo.
Io ho un mac-intel con bootcamp e windows xp. Funziona benissimo.

ma per passare da un sistema all'altro non tengo premuto il tasto alt, durante il riavvio. Ma il tasto mela quello alla sinistra della barra dello spazio.
All'inizio provavo anche io con alt, ma non funzionava.
Secondo me non parte il mac OS perchè in qualche modo dopo aver installato Windows ti si è impostato come disco di avvio e non avendo il SP2 ovviamente non va.
Prova un attimo a fare come ti ho detto e vedi se funziona. Schiaccia il tasto mela e non l'alt.

Aspetto tue notizie!
"...non esistono mercanti di amici..."
ThePassion
Approdato su Mac Peer

Post by ThePassion »

ho reinstallato mac osx da capo, tutto il mio disco era impostato (non so come mai) x supportare una installazione di windows mentre dovevo darle l opzione mac osx e riformattare, a quel punto mi ha fatto reinstallare tutto.... una domanda, quando formattiamo perdiamo spazio sul disco rigido? :? ??:
avrobay

Post by avrobay »

ThePassion wrote:ho reinstallato mac osx da capo, tutto il mio disco era impostato (non so come mai) x supportare una installazione di windows
Sì, questo era ormai chiaro: avevi riformattato con Boot Camp.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ThePassion
Approdato su Mac Peer

Post by ThePassion »

Quando formattiamo perdiamo spazio sul disco rigido? :? ??:
avrobay

Post by avrobay »

ThePassion wrote:Quando formattiamo perdiamo spazio sul disco rigido? :? ??:
Sì, la formattazione ruba un po' di spazio. Ma non so dirti quanto e perché! ;)
ThePassion
Approdato su Mac Peer

Post by ThePassion »

è impossibile recuperare quello spazio? :(
avrobay

Post by avrobay »

ThePassion wrote:è impossibile recuperare quello spazio? :(
Scusa ma... quanto spazio ti manca? :? ??:
ThePassion
Approdato su Mac Peer

Post by ThePassion »

5 gb :lol: lo so che non sono niente ma non capisco xkè ci devo rinunciare :?

Post Reply