Problema aggiornamento iTunes 7
-
lesterbangs
- Approdato su Mac Peer
-
Gran Maestro
Altro tentativo,
hai dei dispositivi USB collegati?
Se si staccali e riprova.
Stessa cosa per quanto riguarda eventuali plugin terze parti installati.
Ultimo tentativo che mi può venire in mente è l'avvio in modalità semplificata ovvero tenendo premuto il tasto shift.
Apri iTunes (sempre con il nuovo utente che hai creato) e vedi un poco se cambia qualcosa.
Se quanto sopra non funziona, apri la finestra e.... non lanciare fuori il computer ma respira a fondo e prenditi una pausa di riflessione.
Poi lascialo stare in pace fino a domani, magari a qualcuno viene in mente una buona idea.
PS: non sto scherzando, molto spesso è un metodo che funziona..
/P
hai dei dispositivi USB collegati?
Se si staccali e riprova.
Stessa cosa per quanto riguarda eventuali plugin terze parti installati.
Ultimo tentativo che mi può venire in mente è l'avvio in modalità semplificata ovvero tenendo premuto il tasto shift.
Apri iTunes (sempre con il nuovo utente che hai creato) e vedi un poco se cambia qualcosa.
Se quanto sopra non funziona, apri la finestra e.... non lanciare fuori il computer ma respira a fondo e prenditi una pausa di riflessione.
Poi lascialo stare in pace fino a domani, magari a qualcuno viene in mente una buona idea.
PS: non sto scherzando, molto spesso è un metodo che funziona..
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
-
lesterbangs
- Approdato su Mac Peer
grazie gran maestro...
cmq tenere le dita incrociate non è servito a nulla... anche yasu!
oltre tastiera e mouse ho sempre collegato il cavetto usb per l'ipod (anche senza iPod a volte)... adesso provo a staccarlo!!!!
seguirò il tuo consiglio... anche se dopo la passata con yasu adesso non mi si apre più firefox ma questo è un altro discorso!!!!
grazie cmq
cmq tenere le dita incrociate non è servito a nulla... anche yasu!
oltre tastiera e mouse ho sempre collegato il cavetto usb per l'ipod (anche senza iPod a volte)... adesso provo a staccarlo!!!!
seguirò il tuo consiglio... anche se dopo la passata con yasu adesso non mi si apre più firefox ma questo è un altro discorso!!!!
grazie cmq
-
Gran Maestro
Questo una volta in più conferma la mia teoria.lesterbangs wrote: seguirò il tuo consiglio... anche se dopo la passata con yasu adesso non mi si apre più firefox ma questo è un altro discorso!!!!
grazie cmq
Yasu e Onyx Non usiamoli: purtroppo, molto spesso è più il danno che fanno che altro.
Ma come dici giustamente, ne parleremo a parte.
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Faccio OT ma secondo me Yasu è ottimo: e ve lo può confermare l'autorevole voce dell'orso saggio: IMHO naturalmente. Fine otGran Maestro wrote:Questo una volta in più conferma la mia teoria.lesterbangs wrote: seguirò il tuo consiglio... anche se dopo la passata con yasu adesso non mi si apre più firefox ma questo è un altro discorso!!!!
grazie cmq
Yasu e Onyx Non usiamoli: purtroppo, molto spesso è più il danno che fanno che altro.
Ma come dici giustamente, ne parleremo a parte.
/P
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
-
lesterbangs
- Approdato su Mac Peer
Proviamo qualche altro trucchetto…lesterbangs wrote:cmq nulla da fare Yasu o non Yasu iTunes continua a chiudersi inaspettatamente!!!!!
boh aspetto rinforzi![]()
Per prima cosa vai nella Tua_Casetta-->Libreria-->Preferenze ed elimina i seguenti file:
com.apple.iTunesHelper.plist
com.apple.iTunes.plist
com.apple.iTunes.eq.plist
ora prova a riaprire iTunes (avendo cestinato le preferenze, magari dovrai sistemare qualche piccola impostazione che è andata persa).
Se il problema non si è risolto, vai nella Tua_Casetta-->Libreria-->iTunes-->iTunes Plug-ins ed elimina eventuali plugin di terze parti che dovessi aver installato.
Riapri iTunes.
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
-
lesterbangs
- Approdato su Mac Peer
fatto... la seconda opzione non la considero perchè la cartella era iTunes-plugin era vuotaHartz wrote:Proviamo qualche altro trucchetto…lesterbangs wrote:cmq nulla da fare Yasu o non Yasu iTunes continua a chiudersi inaspettatamente!!!!!
boh aspetto rinforzi![]()
Per prima cosa vai nella Tua_Casetta-->Libreria-->Preferenze ed elimina i seguenti file:
com.apple.iTunesHelper.plist
com.apple.iTunes.plist
com.apple.iTunes.eq.plist
ora prova a riaprire iTunes (avendo cestinato le preferenze, magari dovrai sistemare qualche piccola impostazione che è andata persa).
Se il problema non si è risolto, vai nella Tua_Casetta-->Libreria-->iTunes-->iTunes Plug-ins ed elimina eventuali plugin di terze parti che dovessi aver installato.
Riapri iTunes.
:vecchietto:
adesso sto uscendo però... vi comunicherò domani se è successo qualcosa
grazie intanto!!!!!
-
Gran Maestro
Melquiades,Melquiades wrote:Faccio OT ma secondo me Yasu è ottimo: e ve lo può confermare l'autorevole voce dell'orso saggio: IMHO naturalmente. Fine ot
come vedi la mia, forse non altrettanto autorevole voce, dissente.
Abbiamo già discusso fino alla nausea in altre occasioni sull'argomento tuttavia ti invito a leggere questo topic, in particolare il commento di Smiroldo che evidentemente condivide la mia filosofia.
Poi naturalmente ognuno è libero di fare ciò che crede..
/P
-
Gran Maestro
Bene, ho dato un'occhiata al forum americano di Apple e ho visto che il problema di iT7 che crasha sembra noto.
Prova a vedere se hai anche tu il plugin OSS 3D installato e cancellalo dopo aver chiuso iTunes.
poi riavvia e riprova.
/P
UPDATE: opps, ho riletto ora il post di Lester e pare che non ci siano plugin installati.
Beh, vedremo domani.
Quoto una soluzione che pare funzioni.Try deleting the OSS 3D Plugin for iTunes. It's in /Library -> iTunes -> Plugins. This seems to have worked for other users. Quit iTunes, delete the plugin (you might want to copy it to somewhere else first, I expect), then relaunch iTunes.
Prova a vedere se hai anche tu il plugin OSS 3D installato e cancellalo dopo aver chiuso iTunes.
poi riavvia e riprova.
/P
UPDATE: opps, ho riletto ora il post di Lester e pare che non ci siano plugin installati.
Beh, vedremo domani.