Forse non tutti sanno che...

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
vincenzo79
Mac Peer Aficionado

Post by vincenzo79 »

Forse non tutti sanno che e spero che non sia stato indicato dalle altre persone:

Se è necessario effettuare uno screen shot di tutto il monitor si puo selezionare la seguente combinazione di tasti

MELA + Shift (La freccia che permette di scrivere maiuscolo) + il tasto 3 e sul desktop troverete una immagina con estensione png (ma credo che si possa cambiare) di tutto il desktop

Se invece è necessario effettuare uno screen shot di una parte del monitor si può selezionare la seguente combinazione di tasti.

MELA + Shift (La freccia che permette di scrivere maiuscolo) + il tasto 4, vi verrà mostrato un piccolo mirino. Utilizzatelo con il mouse e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse verrà creata un'area grigia che corrisponde alla parte da fotografare.

Vincenzo
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

vincenzo79 wrote:Forse non tutti sanno che e spero che non sia stato indicato dalle altre persone:
diciamo pure che ci aveva giá pensato Mac Peer.... 8)

http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html

oltre a numerosi post sull'argomento..ma davvero numerosi!!... :giravolta
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
vincenzo79
Mac Peer Aficionado
RE:

Post by vincenzo79 »

Scusate non avevo letto bene
Vincenzo
Furore
Approdato su Mac Peer

Post by Furore »

Forse non tutti sanno ma quando ti si blocca il dvd all'interno del macmini e non te lo espella con il calssico tasto DX del mouse, l'unica soluzione e riavviare il mac tenendo premuto il tasto SX e come magia eccolo che esce!!!!!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Furore wrote:Forse non tutti sanno ma quando ti si blocca il dvd all'interno del macmini e non te lo espella con il calssico tasto DX del mouse, l'unica soluzione e riavviare il mac tenendo premuto il tasto SX e come magia eccolo che esce!!!!!
Beh... non e' proprio una primizia... :lol:
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

Furore wrote:Forse non tutti sanno ma quando ti si blocca il dvd all'interno del macmini e non te lo espella con il calssico tasto DX del mouse, l'unica soluzione e riavviare il mac tenendo premuto il tasto SX e come magia eccolo che esce!!!!!
oppure si pensa MOLTO intensamente al mac mini ed esce! (funziona davvero)!
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
Dott_Faust
Amico di Mac Peer

Post by Dott_Faust »

Solo ora ho visto il tip di Hartz su come ripulire un testo:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... ssumi.html

GRAZIE!!!

Per anni sono andato avanti con un estenuante "cerca e sostituisci" !
Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo...
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Per chi non si accorge delle mail in arrivo, si può far "saltare" l'icona nel dock.
Aprite Mail e andate nelle Preferenze.
Ora su Regole e cliccate Aggiungi.
In descrizione, mettete un nome che abbia senso (tipo “Salta”), poi, dove c’è scritto “Da” scegliete “Ogni Messaggio”, e sotto a “Esegui le seguenti azioni” scegliete “Icona animata del Dock”.
Date l’ok e premete “Si”.

Image
Ng69
Amico di Mac Peer

Post by Ng69 »

Rollei wrote:Un sacco di stratagemmi si trova nel libro "Mac OS X Tiger alla massima potenza", ......
Mi stava venendo voglia di acquistare un libro per imparare nuove cose sul mac, visto che non so proprio nulla, ma la domanda sorge spontanea, visto che ho appena acquistato l'iMac con Leopard può avere senso questo libro anche se tratta Tiger ??? oppure sapete dell'esistenza di qualcosa di più indicato ???

(scusate l'o.t. ma visto che il post era qui mi son permesso di quotare)
grazie
In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB
Dott_Faust
Amico di Mac Peer

Post by Dott_Faust »

theBlack wrote:... con ctrl+F2 (per il macbook con function+ctrl+F2) si accede direttamente alla barra dei menu che si può sfogliare con le frecce della tastiera...
Estremamente utile! A volte mi si impalla il mouse-tastiera logitech (non ho ancora capito perché). E non sapevo come fare un riavvio!
Grazie TheBlack!
Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo...

Post Reply