Forse non tutti sanno che...
- vincenzo79
- Mac Peer Aficionado
Forse non tutti sanno che e spero che non sia stato indicato dalle altre persone:
Se è necessario effettuare uno screen shot di tutto il monitor si puo selezionare la seguente combinazione di tasti
MELA + Shift (La freccia che permette di scrivere maiuscolo) + il tasto 3 e sul desktop troverete una immagina con estensione png (ma credo che si possa cambiare) di tutto il desktop
Se invece è necessario effettuare uno screen shot di una parte del monitor si può selezionare la seguente combinazione di tasti.
MELA + Shift (La freccia che permette di scrivere maiuscolo) + il tasto 4, vi verrà mostrato un piccolo mirino. Utilizzatelo con il mouse e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse verrà creata un'area grigia che corrisponde alla parte da fotografare.
Vincenzo
Se è necessario effettuare uno screen shot di tutto il monitor si puo selezionare la seguente combinazione di tasti
MELA + Shift (La freccia che permette di scrivere maiuscolo) + il tasto 3 e sul desktop troverete una immagina con estensione png (ma credo che si possa cambiare) di tutto il desktop
Se invece è necessario effettuare uno screen shot di una parte del monitor si può selezionare la seguente combinazione di tasti.
MELA + Shift (La freccia che permette di scrivere maiuscolo) + il tasto 4, vi verrà mostrato un piccolo mirino. Utilizzatelo con il mouse e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse verrà creata un'area grigia che corrisponde alla parte da fotografare.
Vincenzo
diciamo pure che ci aveva giá pensato Mac Peer....vincenzo79 wrote:Forse non tutti sanno che e spero che non sia stato indicato dalle altre persone:
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
oltre a numerosi post sull'argomento..ma davvero numerosi!!...
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
- vincenzo79
- Mac Peer Aficionado
RE:
Scusate non avevo letto bene
Vincenzo
Vincenzo
Beh... non e' proprio una primizia...Furore wrote:Forse non tutti sanno ma quando ti si blocca il dvd all'interno del macmini e non te lo espella con il calssico tasto DX del mouse, l'unica soluzione e riavviare il mac tenendo premuto il tasto SX e come magia eccolo che esce!!!!!
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
oppure si pensa MOLTO intensamente al mac mini ed esce! (funziona davvero)!Furore wrote:Forse non tutti sanno ma quando ti si blocca il dvd all'interno del macmini e non te lo espella con il calssico tasto DX del mouse, l'unica soluzione e riavviare il mac tenendo premuto il tasto SX e come magia eccolo che esce!!!!!
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
- Dott_Faust
- Amico di Mac Peer
Solo ora ho visto il tip di Hartz su come ripulire un testo:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... ssumi.html
GRAZIE!!!
Per anni sono andato avanti con un estenuante "cerca e sostituisci" !
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... ssumi.html
GRAZIE!!!
Per anni sono andato avanti con un estenuante "cerca e sostituisci" !
Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo...
Per chi non si accorge delle mail in arrivo, si può far "saltare" l'icona nel dock.
Aprite Mail e andate nelle Preferenze.
Ora su Regole e cliccate Aggiungi.
In descrizione, mettete un nome che abbia senso (tipo “Salta”), poi, dove c’è scritto “Da” scegliete “Ogni Messaggio”, e sotto a “Esegui le seguenti azioni” scegliete “Icona animata del Dock”.
Date l’ok e premete “Si”.

Aprite Mail e andate nelle Preferenze.
Ora su Regole e cliccate Aggiungi.
In descrizione, mettete un nome che abbia senso (tipo “Salta”), poi, dove c’è scritto “Da” scegliete “Ogni Messaggio”, e sotto a “Esegui le seguenti azioni” scegliete “Icona animata del Dock”.
Date l’ok e premete “Si”.

Mi stava venendo voglia di acquistare un libro per imparare nuove cose sul mac, visto che non so proprio nulla, ma la domanda sorge spontanea, visto che ho appena acquistato l'iMac con Leopard può avere senso questo libro anche se tratta Tiger ??? oppure sapete dell'esistenza di qualcosa di più indicato ???Rollei wrote:Un sacco di stratagemmi si trova nel libro "Mac OS X Tiger alla massima potenza", ......
(scusate l'o.t. ma visto che il post era qui mi son permesso di quotare)
grazie
In moto e a letto viaggia protetto
"iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB
- Dott_Faust
- Amico di Mac Peer
Estremamente utile! A volte mi si impalla il mouse-tastiera logitech (non ho ancora capito perché). E non sapevo come fare un riavvio!theBlack wrote:... con ctrl+F2 (per il macbook con function+ctrl+F2) si accede direttamente alla barra dei menu che si può sfogliare con le frecce della tastiera...
Grazie TheBlack!
Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo...