Finalmente partecipo!
- Señor Alec Thompson
- Amico di Mac Peer
Trattasi di Cinese (mandarino), lingua nella quale mi sono laureato, anche se non è un vero e proprio nome usato dai cinesi... avevo un amico che si chiamava Yun (nuvola) ed è in suo onore che uso questo nick.Hartz wrote:Ciao Yuner e benvenuto tra noi!
Mi potresti dire di che lingua si tratta?
Grazie!
:ciao-smile:
![]()
Come mai interessato alle lingue? Professione o passione?
Io vivere vorrei addormentato entro il dolce rumore della vita (S. P.)
MacBook 2Ghz 512Mb RAM OS X 10.4.7
iBook G3 16 VRam 640Mb RAM OS X 10.4.7
Grazie!Yuner wrote:Trattasi di Cinese (mandarino), lingua nella quale mi sono laureato, anche se non è un vero e proprio nome usato dai cinesi... avevo un amico che si chiamava Yun (nuvola) ed è in suo onore che uso questo nick.
Come mai interessato alle lingue? Professione o passione?
La mia è solo una passione ma, ora che mi manca poco alla pensione, sono sempre più convinto di aver sbagliato tutto nella mia vita: uno degli errori è stato proprio quello di non aver assecondato il mio interesse per le lingue…
Grazie ancora e… ni hao (sperando di non aver scritto una castroneria…
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Nihao è corretto, ciao, anche se per salutarsi alla fine di un incontro ( o di un discorso
) sarebbe più adatto zaijian (arrivederci)...
così adesso hai un vocabolo in più...
P.S. Pensa che anch'io credo di aver sbagliato strada non assecondando la mia passione per le immagini e la creatività in genere... non siamo mai contenti, ma si sa, scegliere significa escludere alcune possibilità in favore di altre. E poi mi piace pensare che siamo sempre in tempo per diventare altro da quello che siamo (secondo il buddhismo io non sono quello che ero quando ho iniziato a scrivere questo post!!!)
così adesso hai un vocabolo in più...
P.S. Pensa che anch'io credo di aver sbagliato strada non assecondando la mia passione per le immagini e la creatività in genere... non siamo mai contenti, ma si sa, scegliere significa escludere alcune possibilità in favore di altre. E poi mi piace pensare che siamo sempre in tempo per diventare altro da quello che siamo (secondo il buddhismo io non sono quello che ero quando ho iniziato a scrivere questo post!!!)
Io vivere vorrei addormentato entro il dolce rumore della vita (S. P.)