una testimonianza pro aMule

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
pippi

Post by pippi »

Yukora_ wrote:.cos'altro vuoi sapere???
io niente, grazie.
era solo per aiutarti ad individuare il problema, se c'é un problema e per mettere a disposizione quel poco che ho imparato finora.
:)
Yukora
Mac Peer Aficionado

Post by Yukora »

Non era in tono aggressivo ma era per sapere se volevi sapere altro :)
pippi

Post by pippi »

Yukora_ wrote:Non era in tono aggressivo ma era per sapere se volevi sapere altro :)
ah ecco .... :)
allora... maturi crediti mettendo files in upload. Ci vuole un po' di tempo, dipende da quanto tempo li hai messi e da quanto sono richiesti dagli altri utenti (il file tipo "compleanno di zio gino a carate brianza" non susciterà molto entusiasmo, capisci?).
Anche la ricerca va settata secondo alcuni criteri.
Non é solo importante il numero di files a disposizione, ma a volte anche il numero fra parentesi, che indica quanti dl sono andati a buon fine per quel file. Se cerchi di scaricare documenti poco reperibili, ovviamente avrai poche fonti a disposizione e la possibilità di scaricarli (e anche il tempo) saranno direttamente correlati alla disponibilità.
Ci sono in giro alcuni tips, ma non tutti sono d'accordo sulla reale effettiva validità: per esempio mettere i propri files in release dalla finestra che li elenca, per esempio aumentare il piu' possibile il numero dei files condivisi, per esempio settare le preferenze come indicato in molti dei topic su questo argomento che ci sono sul forum.
L'unica cosa che mi pare sia condivisa da tutti é che é utile mettere il download un grande numero di files, che a loro volta, anche se parzialmente acquisiti, saranno richiesti da altri utenti e cosi il mulo comincerà a trottare :-)
Lascialo andare anche tutta la notte senza staccarlo e vedi un po' se incrementa....
Spero di esserti stata almeno un poco utile.
Ciau ciau
Yukora
Mac Peer Aficionado

Post by Yukora »

OK le faremo sapere.. :lol: ..no scherzo :lol: adesso ci provo..comunque alcuni file hanno 1300(1000) fonti e comunque non vanno....vabbe vedro domani e...speriamo ci siano novità
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

la pazienza è la virtù dei forti 8)
lascia il mulo acceso più che puoi e vedrai che tra una settimana sarà tutta un'altra storia :)
Iolla Iolla® supporter
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

gnombyX wrote:la pazienza è la virtù dei forti 8)
lascia il mulo acceso più che puoi e vedrai che tra una settimana sarà tutta un'altra storia :)
Concordo. Infatti io ormai pure mi annoio, perché scarico tutto troppo in fretta... e non so più cosa cercare!!! :(
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
navarf
Mac Peer Aficionado

Post by navarf »

:-o
Ma sai cosa ti dico... io con il pc usavo emule e a vole andava su di brutto ma era un bug della versione; insomma sembrava che scaricavi a una velocità pazzesca ma a conti fatti il tutto procedeva lentamente.
Se non sbaglio centrava l'utilizzo della ram che poteva rendere irreale certe "cose"
And all the corny tricks you tried
Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!
avrobay

Post by avrobay »

Ismene wrote: Concordo. Infatti io ormai pure mi annoio, perché scarico tutto troppo in fretta... e non so più cosa cercare!!! :(
:D Che bello leggere questa tua affermzazione, Ismene. Impensabile poche settimane fa, vero?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

pippi wrote:il file tipo "compleanno di zio gino a carate brianza" non susciterà molto entusiasmo, capisci?
non è vero, io lo cerco da mesi e non riesco a beccarlo :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

avrobay wrote:
Ismene wrote: Concordo. Infatti io ormai pure mi annoio, perché scarico tutto troppo in fretta... e non so più cosa cercare!!! :(
:D Che bello leggere questa tua affermzazione, Ismene. Impensabile poche settimane fa, vero?
Già...
E' perché qui s'impara in fretta, Avro. :)
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.

Post Reply