mail parlante all'avvio
No Lester grazie questo mi mancava!Lester wrote:Be' la butto: per caso non hai (o ti hanno installato i pargoletti) MailWidget? Quella parla.
http://www.apple.com/downloads/dashboar ... idget.html
http://support.kwasi-ich.de/MailWidgetManual.pdf
mi sono inviato un paio di mail e ricompare questa volta ho udito chiaramente la voce Mailer Daemon
io penso che riuscendo a bloccare la ricezione in Mail me ne libero ma non sono riuscito ancora a capire come posso fare
grazie
- Padmé Amidala
Beh, elimina tutti gli inoltri! Sei il solo che sa dove li hai messi.
http://en.wikipedia.org/wiki/Mailer-Daemon
http://en.wikipedia.org/wiki/Mailer-Daemon
Mailer Daemon non c'entra nulla. L'immagine che hai postato potrebbe significare che un tuo indirizzo email (ovviamente quello a cui hai ricevuto questo messaggio) viene usato da qualcuno per mandare spam che sembra provenire dal tuo indirizzo oppure che (hai virtualizzato Windows o usi Bootcamp?) i tuoi pargoli han beccato un virus che manda posta dal tuo computer via Windows.amavero wrote:No Lester grazie questo mi mancava!
mi sono inviato un paio di mail e ricompare questa volta ho udito chiaramente la voce Mailer Daemon
io penso che riuscendo a bloccare la ricezione in Mail me ne libero ma non sono riuscito ancora a capire come posso faremi potreste almeno indirizzare nelle ricerche? è possibile farlo?
grazie
Hai un account di posta con outblaze.com? Non credo proprio. Il server da cui ti è stata mandata la mail (spf5-4.us.outblaze.com) ti comunica di non aver potuto consegnare un tuo messaggio di posta. Questo server ha un indirizzo IP che è nella lista nera di Backscatter, un apposito database di indirizzi di server da cui proviene spam o che, inondati di spam, "rimbalzano" messaggi a utenti ignari (si chiama appunto backscattering). I dettagli tecnici qui:
http://www.robtex.com/dns/spf5-4.us4.outblaze.com.html
http://www.robtex.com/ip/208.36.123.235.html
Vedo ora il post di Padmé: certo, potrebbe essere anche solo un problema di inoltri, ma, appunto, tu sai quali...
E la voce purtroppo è un problema affatto diverso
Concordo con Lester che la tua ipotesi di problemi con MailerDaemon sono assoultamente da scartare.
Se non e' chiaro ti possiamo dare ulteriori spiegazioni, ma credo che Lester sia stato assolutamente cristallino in proposito.
Approfondisco invece la faccenda little snitch che mi sembra tu abbia lasciato un po' cadere nel nulla.
Ho scavato un po' indietro nel tempo ed ho trovato il programma che mi scatenava l'apertura parlante del pannello di little snitch. E' un gioco, che ha bisogno di connettersi ad un server (su svariate porte) per poter partire. "Sotto" little snitch lavora e comincia a chiedere autorizzazioni varie. Da li' poi c'e' qualcosa che evidentemente fa scattare anche il voice-over.
Le mail che ti vengono dal presunto Mailer-Daemon potrebbero essere mail che contengono html, il quale a sua volta potrebbe connettere javascript che tenta di connettersi su altri siti ed altre porte, non necessariamente per scaricare robaccia, ma magari solo per far funzionare animazioni, o presentare immagini etc... Questo potrebbe far scattare little snitch che poi (avra' qualche bug) potrebbe a sua volta scatenare il voice over.
Prova a disinstallarlo temporaneamente e vedi se il problema continua a presentarsi.
Se non e' chiaro ti possiamo dare ulteriori spiegazioni, ma credo che Lester sia stato assolutamente cristallino in proposito.
Approfondisco invece la faccenda little snitch che mi sembra tu abbia lasciato un po' cadere nel nulla.
Ho scavato un po' indietro nel tempo ed ho trovato il programma che mi scatenava l'apertura parlante del pannello di little snitch. E' un gioco, che ha bisogno di connettersi ad un server (su svariate porte) per poter partire. "Sotto" little snitch lavora e comincia a chiedere autorizzazioni varie. Da li' poi c'e' qualcosa che evidentemente fa scattare anche il voice-over.
Le mail che ti vengono dal presunto Mailer-Daemon potrebbero essere mail che contengono html, il quale a sua volta potrebbe connettere javascript che tenta di connettersi su altri siti ed altre porte, non necessariamente per scaricare robaccia, ma magari solo per far funzionare animazioni, o presentare immagini etc... Questo potrebbe far scattare little snitch che poi (avra' qualche bug) potrebbe a sua volta scatenare il voice over.
Prova a disinstallarlo temporaneamente e vedi se il problema continua a presentarsi.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Grazie ancora a tutti per la cortesia e la pazienza innanzi tutto! 
allora, ultimi sviluppi:
grazie al link di Padmè (menzione speciale:worty
) a spanne penso di aver capito che: Mailer Daemon arrivava perche la casella di Operamail aveva ecceduto la banda per cui non riusciva a "inoltrare"
la "catena di Santantonio" poi provvedeva a distribuire...giusto?
Svuotata la casella di Opera non arrivano più i messaggi.
Purtroppo:
e... si ho xp virtualizato con VMware
per quel che può valere:
AVG> ok
Terminale> il comando "sudo crontab -l" ok
Quindi:
Cosa può attivare queste voci? (Mescalina a parte?
)
e poi perchè è femminile? se la voce impostata di sistema è maschile?
ma sopratutto come elimino questo fastidio?
è ha appena successo e ho capito che legge l'oggetto della mail
Io capisco che sono noioso...scusatemi ma se riusciste ad indirizzarmi ulteriormente eviterei interventi per me più "problematici".
Grazie ancora sincermente

allora, ultimi sviluppi:
grazie al link di Padmè (menzione speciale:worty
la "catena di Santantonio" poi provvedeva a distribuire...giusto?
Svuotata la casella di Opera non arrivano più i messaggi.
Purtroppo:
Lester hai ragione credo, disinstallato Little Snitch l'avviso vocale rimane" wrote:E la voce purtroppo è un problema affatto diverso
e... si ho xp virtualizato con VMware
per quel che può valere:
AVG> ok
Terminale> il comando "sudo crontab -l" ok
Quindi:
Cosa può attivare queste voci? (Mescalina a parte?
e poi perchè è femminile? se la voce impostata di sistema è maschile?
ma sopratutto come elimino questo fastidio?
è ha appena successo e ho capito che legge l'oggetto della mail
Io capisco che sono noioso...scusatemi ma se riusciste ad indirizzarmi ulteriormente eviterei interventi per me più "problematici".
Grazie ancora sincermente
Hmmm, ci abbiamo provato. Ok, little snitch escluso....amavero wrote:... disinstallato Little Snitch l'avviso vocale rimane![]()
Vediamo se riusciamo a capire che succede...
Edit: Intanto cerchiamo di accertarci che VoiceOver torni "come mamma l'ha fatto" e vediamo se il comportamento cambia:
Preferenze di Sistema, Accessibilità, VoiceOver. Apri Utility VoiceOver
Vai sul menu "Archivio" e seleziona "Reimposta tutte le preferenze di VoiceOver"
Prova.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Il mazzetto da 5 kili mi guarda voluttuoso! 
Ho ripristinato VoiceOver alle impostazioni di default ma non è servito
Ho eliminato i seguenti file:
com.apple.speech.prefs.plist
com.apple.speech.recognition.AppleSpeechRecognitio n.prefs.plist
com.apple.speech.synthesis.general.prefs.plist
niente ancora
C'era anche questo che ho eliminato successivamente:
com.apple.speech.recognition.feedback.prefs.plist idem con patate
Poi:
com.apple.VoiceOver.pronunciations.plist e i seguenti at.obdevLittleSnitchNetworkMonitor.plist at.obdev.littleSnitchConfiguration.plist
(credevo che l'uninstaller di LittleSnitch li eliminasse da solo)
ancora niente uffffffffffff
La voce legge in sequenza l'oggetto il corpo e il messagio pubblicitario contenuto nel link che Hotmail allega di suo (se può aiutare).
Questo dovrebbe essere VoiceOver dico bene?
E' possibile disinstallarlo? non lo uso (ancora:lol
)
se archivio e installo si dovrebbe ripresentare... ho capito bene?
ca va sans dire...
Ho ripristinato VoiceOver alle impostazioni di default ma non è servito
Ho eliminato i seguenti file:
com.apple.speech.prefs.plist
com.apple.speech.recognition.AppleSpeechRecognitio n.prefs.plist
com.apple.speech.synthesis.general.prefs.plist
niente ancora
C'era anche questo che ho eliminato successivamente:
com.apple.speech.recognition.feedback.prefs.plist idem con patate
Poi:
com.apple.VoiceOver.pronunciations.plist e i seguenti at.obdevLittleSnitchNetworkMonitor.plist at.obdev.littleSnitchConfiguration.plist
(credevo che l'uninstaller di LittleSnitch li eliminasse da solo)
ancora niente uffffffffffff
La voce legge in sequenza l'oggetto il corpo e il messagio pubblicitario contenuto nel link che Hotmail allega di suo (se può aiutare).
Questo dovrebbe essere VoiceOver dico bene?
E' possibile disinstallarlo? non lo uso (ancora:lol
se archivio e installo si dovrebbe ripresentare... ho capito bene?
ca va sans dire...
Scusa se ritorno sull'argomento "Growl".
Appurato che ce l'hai (post 16), prova a disinstallarlo insieme al plugin GrowMail (entrambi con i loro uninstaller) poi riavvia il Mac.
Appurato che ce l'hai (post 16), prova a disinstallarlo insieme al plugin GrowMail (entrambi con i loro uninstaller) poi riavvia il Mac.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Bertrand Russell, 1872-1970