registrazione audio streaming

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Io controllavo quando non aumentava più... comunque credo che se il file dura 30 minuti ci vogliono 30 minuti. Immagino si possa sorvegliare l'attività del network... (mah..).

Ho stampato i manuali in francese.
http://www.videolan.org/doc/
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Tristano wrote:Come faccio a capire quando il file audio si è finalmente scaricato per intero e io posso chiudere MPlayer e rinominare il file per poterlo riascoltare?
te ne accorgi dalla barra di MPlayer che rimane attiva e diventa bianca solo al termine del download oppure facendo click dx>ottieni informazioni sul file stream.dump, vedrai la progressione del download
langsam fahren
Tristano
Amico di Mac Peer

Post by Tristano »

Klaus wrote:te ne accorgi dalla barra di MPlayer che rimane attiva e diventa bianca solo al termine del download oppure facendo click dx>ottieni informazioni sul file stream.dump, vedrai la progressione del download
Perfetto, grazie anche a te. :)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Dunque, con VLC, come detto, si riesce a scaricare i file mms .wmv (con contenitore asf).

Per gli rtsp .ra, si riesce spuntando l'opzione dump raw e poi l'estensione raw. In altri modi per ora non sono riuscita, il codec cook(er) contenuto sembra problematico (se si guarda il log). Peccato che poi il file ottenuto riesco a leggerlo solo con VLC. Con altri lettori ottengo solo rumore.

Image

Image Image
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Tristano
Amico di Mac Peer

Post by Tristano »

Caspita, la procedura sembra tutt'altro che semplice e comunque poco adatta a un principiante...quasi mi pento di aver posto il quesito... :lol:
Ti sono molto grato per tutto il tempo che mi hai dedicato, Padmè Amidala, spero proprio che questo approfondimento che hai fatto possa essere utile anche a tanti altri oltre a me... :fioriperte:
Io per conto mio avevo trovato in rete una guida per poter vedere alcuni canali della televisione prorio con VLC ma eventualmente affronterò l'argomento in altra discussione.

Post Reply