transmission: STRANO problema di porte chiuse

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Se quello che hai letto è giusto significa che il primo e il secondo torrent non sono sicuramente secchi, per l'ultimo forse ci sarà da penare un po'...
Per caso hai letto commenti positivi o negativi di altri utenti che scaricano gli stessi torrent?
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by iLupus »

Bello, lezioni di torrent sul campo :smt023 ...
Ah è così che si fa, si leggono i commenti e poi si sceglie, bene bene, mò leggo...
Comunque tutto sto decantare di transmission che leggo in giro non mi sembra molto rispondente al vero...
Un buon software dovrebbe avere una lettura limpida e chiara delle proprie opzioni, senza "misteri della fede" tipo la porta che risulta chiusa eppure si scarica...Tipo utorrent per esempio, se qualcosa non va te lo dice ma è affidabile...l'unica cosa è che è in inglese, ma le opzioni sono sempre le stesse ed è intuibile
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Se è per questo Vuze è molto analitico e può essere regolato nei minimi dettagli (anche per questo preferisco Transmission)...
La lettura del tutorial a riguardo potrà esserti utile anche se non lo usi, ti fa capire alcune cose sulla configurazione di questi programmi e relativi problemi: http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html
iLupus

Post by iLupus »

Votantonio wrote:Se è per questo Vuze è molto analitico e può essere regolato nei minimi dettagli (anche per questo preferisco Transmission)...
La lettura del tutorial a riguardo potrà esserti utile anche se non lo usi, ti fa capire alcune cose sulla configurazione di questi programmi e relativi problemi: http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html
voi perdonerete il mio entusiasmo unito alla mia ignoranza sul campo p2p mac (e non mac), comunque ho scaricato azureus e va come una lippa. A questo punto, visto che anche da me hanno inventato da poco la banda larga, proverò anche il mulo. Dico perdonerete il mio entusiasmo visto che dopo anni di utilizzo del mac entro adesso nel p2p.
Ma è la storia della velocità che non sono sicuro di capire.
Dunque, se io faccio molto upload ricevo molto download. La guida di flash dice che più l'up sarà alto più il download sarà conseguentemente alto. Ma come funziona a quantità scaricata o a rilevamento del limite di upload?
Ho cercato nel forum ma ho trovato un sacco di ammonimenti (sicuramente giusti) di flash sul fatto che esistono già dei post sul tema. Se esistono delle faq per utonti generali datemi pure qualche link che vado a leggerli. D'altronde la storia dei crediti su amule l'ho capita, ma credo che su azureus non sia uguale, o no?

Sappiate che ho lavorato anch'io per MacPeer come "moderatore onorario" :lol: nel senso che all'estero (per pm se qualcuno vuole posso dare qualche dettaglio geografico in più) molte volte dei mac users di qualche forum di mac locale, mi hanno chiesto di tradurre (non ad uso di pubblicazione ma ad uso personale, s'intende) alcuni vostri post sul mac peer, pare infatti che fino a "dracula" sia giunta voce del forum p2p di Mac Peer!!! Quindi (filologicamente al metodo "debiti crediti" di amule) aspetto i miei crediti :sbav :lol: ...
Ringrazio anticipatamente... :D
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Comincia da queste pagine:
http://torrent.p2pforum.it/wiki/Pagina_principale
http://wiki.vuze.com/index.php/User_Guide
voi perdonerete il mio entusiasmo unito alla mia ignoranza sul campo p2p mac (e non mac), comunque ho scaricato azureus e va come una lippa.
Tu perdonerai la mia ignoranza ma "va come una lippa" significa che va bene, vero? Altrimenti non parleresti di entusiasmo...
flashcream

Post by flashcream »

per quanto riguarda le reti edonkey e kad (leggi amule) ci sono le code e i crediti aiutano a scalarle. il discorso è sviluppato sul tutorial. per quanto riguarda la rete bit torrent (leggi azureus, transmission,ecc) scarichi veloce se sei visibile (questo ti permette di scaricare da tutti) e se hai concesso i 3/4 della tua banda in upload. non il 100% o il 10%, ma una percentuale di quel tipo e che come tale viene riconosciuta. questo sta scritto per esempio nelle wiki di azureus che spiegano piuttosto bene il funzionamento della rete bit torrent. questo genere di applicazioni, dette di file sharing, non sono dei semplici client che si collegano ad altri client per fare dei donwload o degli upload come quelli che facciamo in ogni istante con i browser. qui ci sono dei "vincoli di solidarietà ed equità" tra chi scarica, e chi carica, e tra tutti i presenti in rete. per come gestisce le porzioni di ogni singolo file, la rete bit torrent è teoricamente la più efficiente (cioè veloce) per grossi files.

questo in parole semplici e senza entrare nei dettagli tecnici.
iLupus

Post by iLupus »

Votantonio wrote:Comincia da queste pagine:
http://torrent.p2pforum.it/wiki/Pagina_principale
http://wiki.vuze.com/index.php/User_Guide

Tu perdonerai la mia ignoranza ma "va come una lippa" significa che va bene, vero? Altrimenti non parleresti di entusiasmo...
scusa non avevo visto la tua risposta, comunque si tutto bene.
P.S. "va come una lippa": espressione studentesca in voga a Miano negli anni '90 atta a definire qualcosa che corre molto forte... :D

Post Reply