COME SI CREANO LE GIF ANIMATE???
Non ho amsn e non so come funziona il tutto... ma faccio un'ipotesi: e se fosse un problema di dimensioni? Magari il protocollo accetta solo gif che non superano tot kb!_houselover_ wrote:oooops.......*disperatooooooooo
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
_houselover_
- Amico di Mac Peer
non credo xke comunque sulle emoticons personali riesce ad aggiungerla...ogni volta che ho riscontrato un problema di dimensioni mi diceva (esempio) "il file non puo superare tot kb" o cosedel genere...quindi se ci fosse stato questo tipo di problema mi avrebbe avvertito prima di poterla aggiungerla...o almeno credo....
ps ragazzi se nn troviamo una soluzione non vi preoccupate...non ve voglio far scervellare co ste stupidaggini...è solo un capriccio personale...
uueueueueue
ps ragazzi se nn troviamo una soluzione non vi preoccupate...non ve voglio far scervellare co ste stupidaggini...è solo un capriccio personale...
ciao a tutti! in che formato devo convertire le foto per utilizzarle in giffun? vorrei avere delle gif piccole 3 0 4 cm di visualizzazione! e come faccio a recuperare alcuni frame dai filmati? ho provato con quik time pro,ma quando uso esporta e poi sequenza immagine mi esporta tutto il filmato riempendomi la scrivania! come faccio per avere solo dei frame che ho bisogno?
grazie
grazie
Ho provato sia .png che .jpg e funzionano.pinkdd wrote:in che formato devo convertire le foto per utilizzarle in giffun?
Per esportare una immagine da un filmato con QuickTime: Menu Archivio>Esporta>Da Filmato a Immagine; oppure usa VLC: Menu Video>Schermata
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
- Padmé Amidala
A me risulta che le animazioni debbano essere in gif, perché ci sono meno colori che in jpeg o altri formati. Se le foto da cui parti sono in jpeg e hanno troppi colori, poi quando sei obbligata a trasformarle in gif c'è quella perdita di qualità che hai constatato (posterizzazione). Insomma, devi partire da foto già gif oppure da jpeg ma con pochi colori, che poi converti in gif... Difatti l'animazione di gatti quasi tutta in bianco e nero è la più riuscita (sono i gatti che assomigliano a Hitler, i "Kitler").
Quando fai l'animazione gif in gif fun (ho usato però anche un altro programma su windows) evita di toccare "ottimizzare" e altre cose relative ai colori (io ho sempre solo peggiorato la situazione), lascia com'è. Vedi qualche mio esempio (quello con le immagini grandi, che imita un film, ha problemi di colore del ghiaccio e anche la faccia del bambinello, c'è un po' di posterizzazione):

Alcune di queste animazioni dovevo inviarle tramite telefonino e quindi dovevano essere di meno di 100 kb e ciò ha influito sulla qualità e sulla grandezza delle foto.
Quando fai l'animazione gif in gif fun (ho usato però anche un altro programma su windows) evita di toccare "ottimizzare" e altre cose relative ai colori (io ho sempre solo peggiorato la situazione), lascia com'è. Vedi qualche mio esempio (quello con le immagini grandi, che imita un film, ha problemi di colore del ghiaccio e anche la faccia del bambinello, c'è un po' di posterizzazione):

Alcune di queste animazioni dovevo inviarle tramite telefonino e quindi dovevano essere di meno di 100 kb e ciò ha influito sulla qualità e sulla grandezza delle foto.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
-
Francesco9001
- Approdato su Mac Peer
Francesco9001 wrote:ma come si fa a ripetere l'animazione all'infinito?(come quelle di Padmè) uso GIFfun e ho mac os x tiger 10.4.11
http://www.stone.com/GIFfun/GIFfun_Manu ... ences.html
Preferenze
Loops: forever

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
Francesco9001
- Approdato su Mac Peer
L'ho fatto (anzi a dire il vero era già impostato, ma non ha funzionato: si ferma alla fine. ah, io ho le impostazioni in italiano. non c'è nessun altro freeware che crei le animazioni gif? grazie
Il miglior modo per togliere una cattiva abitudine è sostituirla con una peggiore (Jack Nicholson)
Mac Os X 10.4.11
2.16 Ghz Intel Core 2 Duo
Mac Os X 10.4.11
2.16 Ghz Intel Core 2 Duo