A proposito di disinstallare Adeona e di Pacifist

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
flashcream

Post by flashcream »

il tutorial va letto meglio. non a caso il punto 2 arriva prima del punto 4, che ovviamente non va più fatto, se è stato possibile seguire anche uno solo dei punti che lo precedono.
1) leggere il file readme (leggimi) che accompagna solitamente l’applicazione perché sovente contiene le istruzioni per la disinstallazione.
2) visitare il supporto tecnico sul sito del produttore perché solitamente descrive la procedura da seguire.
3) avviare nuovamente l’installer dell’applicazione in quanto talvolta esiste l’opzione di rimozione automatica.
4) cestinare l’applicazione e i componenti.....
sgordiano
Amico di Mac Peer

Post by sgordiano »

flashcream wrote:ma va? non dirmi che bastava leggere il topic.

caro guordiano, io ho pazienza, ma siccome non scrivo in cinese sarebbe il caso che quello che viene scritto venisse letto e magari riletto, prima di essere goffamente "contestato". detto questo siamo al secondo (inutile) topic per lo stesso problema e questo non è bello per il forum. doppia pazienza quindi? non lo so, sicuramente mancato rispetto per chi ti ha già risposto e indicato la soluzione da tempo (Gas gas) e per questo non posso dirti bravo.
Hai scritto prima ancora che io scrivessi il mio precedente post. Spero di aver chiarito. Ho riletto tutto e non ho trovato in nessuno mio scritto dove "ti ho goffamente contestato"
Non mi pare che questo sia stato un inutile topic. Chi come me non sapeva che la cartella "usr" e' invisibile ora lo sa, che se non viene correttamente rispettata la "sintassi" (errori che i neofiti commettono) nel "Vai alla cartella" la cartella non si trova.
Vedi anche tu hai comesso un errore di battitura, hai scritto "guardiano "al posto di "gordiano"
Ad maiora :smt039
flashcream

Post by flashcream »

Vedi anche tu hai comesso un errore di battitura, hai scritto "guardiano "al posto di "gordiano"
ehehehhehe, no. era voluto in risposta al tuo "flasch". non ho mai sbagliato il nick di un utente da quanto scrivo in questo forum.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Sei sicuro che Padmé lo scrivi con l'accento dalla parte giusta ? :lol:

Vabbeh, dopo lo cancello questo post...
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

sgordiano wrote:se non viene correttamente rispettata la "sintassi" (errori che i neofiti commettono) nel "Vai alla cartella" la cartella non si trova.
Giusto per i futuri lettori di questo topic: che si digiti o meno la prima "/" nella finestra "Vai alla cartella" fa differenza solo se si vuole andare a una cartella che non sia nella directory root (= appunto "./"); in altre parole, se si vuole andare a una sottocartella. Nel caso in questione, che si digiti "/usr" o "usr" non fa nessuna differenza: la cartella viene trovata (almeno su Tiger).

Se invece si cercasse, ad es., la cartella cron (= /private/var/cron), si otterrebbe la risposta che è impossibile trovare la cartella.

La cartella, sempre ad es., etc (= /private/etc) viene trovata comunque perché il sistema crea un alias nella directory root. Lo stesso per le cartelle tmp e var.

Spero sia chiaro.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Lester wrote:Spero sia chiaro.
Perfino a me!
Grazie Lester di questa preziosa precisazione che sarà certamente utile ad altri. :)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Io in caso di bisogno uso (anzi, usavo, è raro che ne ho bisogno) JuhOS X e vedo tutte le cartelle, invisibili e visibili.

Image
sgordiano
Amico di Mac Peer

Post by sgordiano »

Lester wrote:Giusto per i futuri lettori di questo topic:....... Nel caso in questione, che si digiti "/usr" o "usr" non fa nessuna differenza: la cartella viene trovata (almeno su Tiger)........
In Leopard 10.5.6 non e' cosi'. Ho provato e riprovato facendo attenzione a non commettere errori di digitazione: se non antepongo"/" prima di "usr" la cartella non si trova. Ottima l'idea di avere il programma JuhOS X . All'occorrenza puo' essere utile.
E meno male che questo topic non serviva a niente (sic flash)
flashcream

Post by flashcream »

E meno male che questo topic non serviva a niente (sic flash)
e quindi a cosa? spiegamelo con parole tue.
sgordiano
Amico di Mac Peer

Post by sgordiano »

flashcream wrote:e quindi a cosa? spiegamelo con parole tue.
si andrebbe off topic ed e' contro il regolamento. Un saluto

Post Reply