strana pagina all'apertura di safari

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

@ndrew wrote:Mi piacerebbe ma nn riesco a trovare sti plug-in,per nn parlare del terminale e comando crontab -l...... :?
Cominciamo dalle cose più facili: solo tu puoi sapere se hai aggiunto dei plugin al tuo browser...
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

@ndrew wrote:Mi piacerebbe ma nn riesco a trovare sti plug-in,per nn parlare del terminale e comando crontab -l...... :?
Per quanto riguarda eventuali plugins per Safari, dovrebbero essere in Cartella Utente/Libreria/Internet Plugins (...credo); la cartella utente è quella con l'icona della casetta.
Se hai installato altri programmi per Safari, rimuovili seguendo le istruzioni dello sviluppatore.
Per quanto il Terminale, è un'applicazione che trovi in Applicazioni/Utility; segui le istruzioni di questa discussione (leggi le risposte i messaggi di Peterpan e Flashcream): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39389 :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
flashcream

Post by flashcream »

@ndrew wrote:per lo meno nn rispondete e lasciate fare a chi a più pazienza :lol:

senza offesa :bacino
una vera perla di saggezza. come vuoi e allora verso il record delle inutili 18 pagine in un topic i miei auguri.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

@ndrew wrote:Bhe ragazzi,se nn volete darmi una mano liberissimi......

Fate voi,ma per favore nn date tutto per scontato,pensate a mettervi nei panni di chi nn conosce a fondo il mondo Mac,o per lo meno nn rispondete e lasciate fare a chi a più pazienza ....
Aridanghete.

Non abbiamo palle di vetro o altro, se NON fai cio' che ti viene detto e non ce lo dici, non possiamo saperlo.

Come sempre SE non sai come fare qualcosa, perlomeno chiedi.

In ogni caso mi fermo qui. In bocca al lupo.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Il fatto che disinstallando Safari, come andrew dice di aver fatto, la pagina si apre con Textedit non è un segno che si tratta di un documento che prima era associato a Safari e che con la disinstallazione di Safari viene associato a Textedit?

Andrew, penso che non hai ancora controllato nei login items, come suggerito sopra: allora menù Mela su nella barra in alto >Preferenze sistema > Account > selezioni il tuo account e sulla destra clicca su Elementi Login. Dicci cosa contiene questa lista o allega un'istantanea di questa lista (completa).
@ndrew
Amico di Mac Peer

Post by @ndrew »

grazie per il supporto,ma ho anche dei problemi ad usare Terminale......digito il comando"sudo crontab -l" e la password (che in realtà nn ho!Nn uso password amministratore).Ma nn succede nulla!Sbaglio qualcosa?
Attachments
Immagine 9.jpg
Immagine 9.jpg (17.59 KiB) Viewed 161 times
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

devi avere una password, configurala in preferenze -> account quindi riprova il comando da terminale :)
@ndrew
Amico di Mac Peer

Post by @ndrew »

ok lo sospettavo....

Ho fatto e mi scrive:"Password:
crontab: no crontab for root "

dovrebbe essere positivo,o no!?

Cmq le tre operazioni da fare consigliate da sflash le ho fatte,ma se riavvio il mac si apre automaticamente la solita pagina.
Allego l'istantanea della lista degli Elementi Login che chiedeva Padmé Amidala...
Attachments
Immagine 11.jpg
Immagine 11.jpg (17.06 KiB) Viewed 154 times
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

bene, si è un risultato positivo, niente virus!
dagli elementi vedo una pagina html di nome 9346.html.
a mio parere è proprio quella. prova a fare nascondi e riavvia. se non appare più puoi eliminarla dagli elementi di login.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Comincia a buttare l'ultimo documento.... selezionando il documento in questione e usando il meno. Potrebbe essere proprio quello.

Image

Post Reply