Problema reinstallazione iDvd '08 da dvd Macbook

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

^^ A questo punto non credo risolverà il problema, ma hai un pm.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

I temi li avevo cancellati anche io (indicazione di rob), ma la situazione non si era risolta.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Padmé Amidala wrote:I temi li avevo cancellati anche io (indicazione di rob), ma la situazione non si era risolta.
Avrai notato che si faceva riferimento a temi nella /libreria e non solo nella libreria utente, come indicato da rob.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Quindi i temi installati dalla stessa apple e non dall'utente? (non credo di averne aggiunti di mia sponte).
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

@ Padmé dalla citazione riportata nel mio post precedente:
They may seem very similar, but the key is that the SYSTEM'S folder (folder B) keeps the actual themes, new and old, within it.
Non sembra comunque il caso di Gas Gas che installava iLife per la prima volta.

@ Gas Gas visto il crash log e il commento di flash, non penso che questo funzionerà. Tuttavia ha in comune la questione dell'aggiornamento software con questo articolo della Apple:

http://support.apple.com/kb/TS1042

Dopo di che mi fermo per limiti di competenza.
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

Ultimo aggiornamento: finalmente sono riuscito a risolvere! ora tutto funziona perfettamente, vi spiego i passaggi che con me hanno funzionato:
archivia installa mi ha creato questo problema, appena finito l'installazione dei mac os ho provato a lanciare idvd e non funzionava. così ho fatto tutti gli aggiornamenti software che mi dava da aggiornamento software, a parte l'aggiornamento di 10.5.6 di cui ho scaricato il combo. fatti tutti gli aggiornamenti ho riprovato, sempre con esito negativo. allora ho prima eliminato tutti i file di idvd, trovandoli con easyfind, compresa l'applicazione e i receipts; poi con pacifist o reinstallato tutto il package di iDVD, prima di lanciarlo ho fatto aggiornamento software e ho aggiornato iDVD, poi ho riparto i permessi, infine ho lanciato il programma mentre mi uscivano parole irripetibili nel caso in cui non fosse andato neancora e invece.... è partito tutto regolare :)

grazie a tutti per il supporto tecnico e i preziosi consigli.

:risolto:

Post Reply