Firewire 800 vs e-sata 300

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
axlman
Amico di Mac Peer

Post by axlman »

Nadabi wrote:Come va il Taurus ?
Finora non ho avuto problemi, tranne un piccolo pasticcio all'inizio: avevo fatto una partizione di prova, poi avevo cambiato idea e ne avevo fatta un'altra diversa ma mi creava casini, tipo che non mi riconosceva un certi volumi. Ho risolto riformattando tutto da capo e rifacendo la partizione.
Nadabi wrote:il mio da quando lo monto in scrivania, sento gli HD che fanno un piccolo movimento ogni circa 15..20 secondi anche i led HDD1 e HDD2 me lo confermano .. anche a te succede cosi' ? ..mi chiedo se e' normale (sono due 7200.12 da 1 TB)
A me non sembra succeda: se non uso per un po' i dischi esterni, si "spengono" nel senso che non girano più e ripartono quando li riuso o faccio qualche operazione tipo «apri con...» su qualcosa (anche se occasionalmente ripartono da soli senza che io faccia nulla che riguardi il desktop). Quando sono "spenti" non vedo lucine lampeggiare né sento i dischi muoversi.
Nadabi wrote:l'altra cosa che ho notato e' il comportamento della ventola, quando aumenta di giri per il troppo caldo, non rimane a una velocita' costante ma aumenta poi diminuisce subito dopo aumenta, diminuisce e via cosi' ...anche il tuo lo fa ? .. anche qui mi chiedo se e' normale .. ( non ho mai avuto Case con la ventola e Raid 1)
Non ci ho mai fatto caso: la ventola è silenziosissima e per verificare che funziona devo mettere la mano dietro al disco per sentire se esce aria: anche standoci attento non mi sono accorto di cambiamenti di velocità nel suo funzionamento. Sicuramente avvengono, nel senso che maggiore è il calore maggiore è la velocità della ventola, ma ripeto, per accorgermene devo usare il sistema della mano perché non la sento proprio andare.

Post Reply