istallazioni .rar

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

mig19 wrote:infatti...
ho già provato un paio di volte,ma ho notato che il secondo file non ce l'ho,ho kernelcache.8C43135E:è la stessa cosa?
Come hai cercato ?

Come ti dicevo e' una cartella, non un file.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
mig19
Approdato su Mac Peer

Post by mig19 »

ok allora provo a spostare tutta la cartella più l'altro file...
mig19
Approdato su Mac Peer

Post by mig19 »

continua a non andare...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

mig19 wrote:continua a non andare...
Con TUTTI i dmg ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
mig19
Approdato su Mac Peer

Post by mig19 »

si
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Scusate se mi intrometto, che versione del sistema hai? Te lo chiedo perché il tipo di errore che riporti sembra tipico di versioni non aggiornate di Panther (rapida ricerca su google) e dalla screenshot di Utility Disco non capisco se hai Tiger o Panther.
mig19
Approdato su Mac Peer

Post by mig19 »

Image
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Oltre alle indicazioni che ti ha già dato Peterpan e che in genere risolvono il problema, ho trovato solo episodi isolati in cui hanno funzionato procedure generiche:

- riparare il disco di avvio
- riapplicare il combo update (117 MB, qui)

Un po' poco.
mig19
Approdato su Mac Peer

Post by mig19 »

mi prendi in giro?:combo update non ce l'ho e se lo dovessi scaricare è in dmg...(sto scherzando!)
per riparare il disco uso utility disco?potrebbe comportare qualche danno?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

mig19 wrote:mi prendi in giro?:combo update non ce l'ho e se lo dovessi scaricare è in dmg...(sto scherzando!)
per riparare il disco uso utility disco?potrebbe comportare qualche danno?
Scusa, non so dove avessi la testa :oops , comunque ti ho segnalato quel che ho trovato in rete.

Per riparare il disco di avvio devi riavviare dal CD/DVD di Panther oppure riavviare in modalità utente singolo e digitare fsck -y, come da tutorial:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html

e no, non comporta danni.

Edit: sono quasi certo che il combo potresti comunque riapplicarlo aprendo la dmg con Pacifist. Il tutorial riguarda la reinstallazione di singole applicazioni, ma credo funzioni allo stesso modo per un aggiornamento di sistema. Aspettiamo eventuali conferme più autorevoli. In ogni caso prima il disco e i permessi andrebbero riparati e un backup è opportuno.

Post Reply