Norton? Buttalo via!
Re: Norton? Buttalo via!
L'unica utility consigliata da Apple è Utility Disco per la "riparazione dei permessi del disco". Apple consiglia di farlo dopo l'installazione di un programma o quando si incontrano strane anomalie.jackoilrain wrote:mai usato neanche su pc! nod32 era un antivirus "must" (e lo uso ancora nelle rare occasioni in cui lo accendo!),ma per mac quali utilityes dovrebbero essere indispensabili?
Conviene non fare altro se non vi sono veri e seri problemi.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
jackoilrain wrote:per mac quali utilityes dovrebbero essere indispensabili?
Utility Disco è notevolmente migliorata rispetto alle versioni iniziali e comunque è parte integrante della dotazione di sistema.
Anche se è un salasso (79,95 $) io credo che DiskWarrior sia un software eccellente.
L'unico suo lavoro è il controllo e la ricostruzione delle directory, ma con gli attuali HD che contengono svariate centinaia di migliaia di file, quello di DiskWarrior non è un lavoro da poco.
Esistono anche TechTool Pro e Drive 10 che dovrebbero fare quel che facevano le vecchie Norton Utilities: controllo delle tracce e dei settori del disco rigido, deframmentazione e ottimizzazione.
Sono entrambi esasperatamente lenti e comunque deframm. e ottimizz. con OS X sono diventate superflue…
Esiste anche Drive Genius di cui ho sentito parlare molto bene il quale, stando alla casa produttrice, sarebbe in grado di modificare le partizioni del disco senza dover riformattare…
Anche Drive Genius (lo si trova qui) è un programma commerciale da 99 $.
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
- jackoilrain
- Amico di Mac Peer
nella mia ignoranza a volte rimango stupito di come sia facile che queste macchine dai software così "buoni" siano capaci di incasinarsi come il cervello umano....Hartz wrote:jackoilrain wrote:per mac quali utilityes dovrebbero essere indispensabili?
Utility Disco è notevolmente migliorata rispetto alle versioni iniziali e comunque è parte integrante della dotazione di sistema.
Anche se è un salasso (79,95 $) io credo che DiskWarrior sia un software eccellente.
L'unico suo lavoro è il controllo e la ricostruzione delle directory, ma con gli attuali HD che contengono svariate centinaia di migliaia di file, quello di DiskWarrior non è un lavoro da poco.
Esistono anche TechTool Pro e Drive 10 che dovrebbero fare quel che facevano le vecchie Norton Utilities: controllo delle tracce e dei settori del disco rigido, deframmentazione e ottimizzazione.
Sono entrambi esasperatamente lenti e comunque deframm. e ottimizz. con OS X sono diventate superflue…
Esiste anche Drive Genius di cui ho sentito parlare molto bene il quale, stando alla casa produttrice, sarebbe in grado di modificare le partizioni del disco senza dover riformattare…![]()
Anche Drive Genius (lo si trova qui) è un programma commerciale da 99 $.
:vecchietto:
niubbavo quà e là quando....
------------------
io sono solo un'idea...e le idee sono a prova di proiettili...
my blog: http://www.jackoilrain.blogspot.com/
------------------
io sono solo un'idea...e le idee sono a prova di proiettili...
my blog: http://www.jackoilrain.blogspot.com/