Ecco qui: i nuovi iPod

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
flashcream

Post by flashcream »

missramy
Approdato su Mac Peer

Post by missramy »

Peterpan wrote:E' giustissimo, anzi ! io ne ho uno 5g da 30 giga, che funziona perfettamente, quindi nessuna scusa per cambiarlo, tu puoi ! :D
Giusto! :D
Ma sono troppo affezionata al mio Nano 1 g, comprato una settimana dopo il lancio, è stato il mio primo prodotto Apple. :(

Però il problema è un altro: quale compro? Sono tutti troppo belli! :cuore
L'unico escluso è il Touch, troppo caro e poco spazio... A sto punto tanto vale aspettare l'uscita dell'iPhone.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Peterpan wrote:Una cosa che qui e' passata senza clamori, visto che l'iPhone non e' ancora sul nostro mercato.
Beh, a me sembra che nessuno si sia accorto di una cosa fondamentale: il prezzo dell'iPhone da 8 Gb (l'altro è "discontinued"...) è stato abbassato di un pelino: 200 $!!!!!!
Adesso, a 399 dollari (per noi i soliti 399 Euro, peraltro teorici) diventa un oggetto decisamente più abbordabile :smt038

Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

iacopo wrote:beh, io inizio ad avere un'opinione meno positiva... 400 euro per un iPod da 16 giga? così torno al passato? io ho 40 giga solo di musica e sull'iPod touch dovrei anche vederci i video, quindi altri giga in più... mah..
Attento che l'iPod Classic ha un HardDisk, il Touch una memoria flash, non è propriamente un ritorno al passato, anzi...
Precisazione storica a parte penso che Apple abbia deciso così per massimizzare la batteria, già con uno schermo così grande beve come un'alcolista, mettici un HD e la batteria si scarica appena lo accendi
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

TheCube wrote:Beh, a me sembra che nessuno si sia accorto di una cosa fondamentale: il prezzo dell'iPhone da 8 Gb (l'altro è "discontinued"...) è stato abbassato di un pelino: 200 $!!!!!!
Adesso, a 399 dollari (per noi i soliti 399 Euro, peraltro teorici) diventa un oggetto decisamente più abbordabile :smt038
Gia', un "dettaglio" non trascurabile, ma se (come penso siano costretti viste le condizioni del mercato e della tecnologia) dovessero integrare il supporto all'UMTS per l'Euorpa sarebbe forse un 'nuovo' modello da affiancare al 'solo EDGE'... vedremo anche questo...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
iacopo
Amico di Mac Peer

Post by iacopo »

sì, ma io sono un utente... guardo il rapporto costo-prestazioni... poi è evidente che ha meno problemi (il mio iPod col disco rigido è vecchiotto e ogni tanto riparte solo con un colpo deciso su un fianco...) poi è sottile 8 mm ecc... però per ora sono pochi giga a tanti soldi.. piuttosto aspetto l'iPhone a 16 giga visto che costerà 100 euro in più :-)
Lorenzo

Post by Lorenzo »

Beh, per questo non hanno affondato la linea classic..
Anche a me 16Gb paiono pochissimi, ma poi penso che 3 anni fa ho speso 500 Euro per averne 20 (il mio amatissimo iPod 3G secondo me ancora il migliore)
gabod3

Post by gabod3 »

Mi sembra la gamma più varia e completa di sempre, trovarne i difetti mi pare più che altro un esercizio di stile... C'è n'è per tutti i gusti! :smt023
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Lorenzo

Post by Lorenzo »

Decisamente d'accordo
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Non lamentiamoci per il "poco spazio" dei 16GB, anzi era ora che lo implementassero: la Creative se non sbaglio aveva appena lanciato un modello con tali capienze in flash. Le 32GB sono ancora "fuori mercato", basti solo pensare che il disavanzo tra la versione 8 e 16 GB ha 100$ di differenza.
Comunque quella del taglio di prezzo per iPhone è un invito a nozze per tutti quelli che in America non l'hanno ancora preso. Su questo fronte la Apple ha dato una spallata a tutte le concorrenti (vedi Nokia) che stanno cercando di lanciare prodotti iPhone-like, proprio come ha fatto con l'iPod all'uscita dello Zune (ricordate il famoso taglio di prezzi?).
Detto questo... viva la concorrenza :D

Post Reply