iTunes 7.3 --> 7.4
Davvero? Allora procedo anch'io. Grazie, Miss Piggott.Miss Piggott wrote:Operazione eseguita.
Pare che tutto vada bene. Ha automaticamente ricreato la libreria e mi sembra che non manchino brani. Spero che duri.![]()
E, ovviamente,...grazie flash.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer
Ho aggiornato ora e sembra tutto ok (Intel, 10.4.10).
Però conservo ancora qualche giorno il backup della libreria....non si sa mai.
Però conservo ancora qualche giorno il backup della libreria....non si sa mai.
Memento gAudere Semper
- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer
Ehm, coff coff...
Solo ora mi sono resa conto che nella cartella Musica mi manca la cartella iTunes, quella nuova che si genera automaticamente quando installi l'applicazione...
Credo di avere combinato un pasticcio al primo avvio di iTunes 7.3...
Non mi era successo quando avevo messo da parte la cartella della versione 7.2 per installare iTunes 6, ma questa volta mi si è aperto un messaggio dicendomi che il programma aveva trovato una cartella iTunes in Documenti (quella con la libreria di iTunes 6) e mi chiedeva qualcosa che francamente ora non ricordo - sì sono una frana...
Io ho risposto di no perchè volevo tenere quella libreria al sicuro da eventuali problemi, e mi ha stupito quando ho visto che stava importando tutti gli mp3 automaticamente sulla nuova versione...
Solo che non esiste una cartella iTunes in Musica adesso...
Cosa faccio? Provo a intevenire sulle preferenze?
Solo ora mi sono resa conto che nella cartella Musica mi manca la cartella iTunes, quella nuova che si genera automaticamente quando installi l'applicazione...
Credo di avere combinato un pasticcio al primo avvio di iTunes 7.3...
Non mi era successo quando avevo messo da parte la cartella della versione 7.2 per installare iTunes 6, ma questa volta mi si è aperto un messaggio dicendomi che il programma aveva trovato una cartella iTunes in Documenti (quella con la libreria di iTunes 6) e mi chiedeva qualcosa che francamente ora non ricordo - sì sono una frana...
Io ho risposto di no perchè volevo tenere quella libreria al sicuro da eventuali problemi, e mi ha stupito quando ho visto che stava importando tutti gli mp3 automaticamente sulla nuova versione...
Solo che non esiste una cartella iTunes in Musica adesso...
Cosa faccio? Provo a intevenire sulle preferenze?
- flashcream
si ma quando non è già presente un'altra e la tua c'era no? (era una libreria della versione 6 che è stata aggiornata e di cui avevi fatto copia per sicurezza).Miss Piggott wrote:Ehm, coff coff...![]()
quello che vorrei capire è se c'è una cartella itunes da qualche parte, se contiene eventualmente i brani ecc e se è quella giusta in pratica? perchè con itunes 7 può stare dove vuoi.... e se ti piace in musica lì ce la mettiamo. (e si configurano di conseguenza le preferenze/avanzate/generali)
ecco il corretto o meglio il percorso standard:

- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer
Ordunque, la scorsa volta (installando la versione 6) avevo l'intera cartella iTunes della versione 7 conservata e lui non ha battuto ciglio quando l'ho installato. Adesso l'ha individuata nei meandri dell'hard disk invece...
Vabbuò, comunque ieri notte presa dal panico sono anadata a verificare le preferenze di iTunes e mi sono resa conto che lui mi considera come cartella iTunes quella della versione 6 che io avevo spostato in Documenti. (sospiro di sollievo)
Adesso mi chiedo: posso prendere questa cartella da Documenti e spostarla tranquillamente in Musica senza che itunes impazzisca?
Grazie mille, comincio a prepararti il regalo di Natale fina da ora...
Vabbuò, comunque ieri notte presa dal panico sono anadata a verificare le preferenze di iTunes e mi sono resa conto che lui mi considera come cartella iTunes quella della versione 6 che io avevo spostato in Documenti. (sospiro di sollievo)
Adesso mi chiedo: posso prendere questa cartella da Documenti e spostarla tranquillamente in Musica senza che itunes impazzisca?
Grazie mille, comincio a prepararti il regalo di Natale fina da ora...
- flashcream
si.Miss Piggott wrote:Adesso mi chiedo: posso prendere questa cartella da Documenti e spostarla tranquillamente in Musica senza che itunes impazzisca?
facciamo cosi: sposta da documenti la cartella itunes in tuonome/musica.
premi alt e apri itunes. premi tasto scegli una libreria. scegli la libreria che ti sei portata in musica.
controlla nelle pref. avanzate/generali il corretto percorso, come hai visto nello screenshot sopra postato.
- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer
- flashcream
bene.Miss Piggott wrote:Non ho idea di dove sia il tasto scegli una libreria ma da preferenze ho verificato che la cartella iTunes è posizionata in Musica adesso...![]()
quanto alla possibilità di scegliere una libreria:
premi il tasto alt e apri itunes. premi tasto scegli una libreria. quest'ultima può essere dove vuoi, anche su disco esterno.

- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer