problema di elettricità ...
io proverei anche a resettare il PMU. E' il chip che si occupa della gestione energetica del MB, magari è "impazzito" e non permette di caricare in determinate condizioni.
Per resettarlo, fai così:
- spegni il computer
- tieni premuto per 5 secondi il tasto di accensione
- sentirai un beeep lungo, simile a quello di un encefalogramma piatto
- lascia il tasto di accensione, il computer si accenderà normalmente
dopo aver fatto questo, prova a collegarlo alla presa di corrente (direttamente, senza usare la ciabatta) e vedi se si carica del tutto.
Se si carica del tutto (e quindi abbiamo verificato che caricabatteria e computer funzionano) prova ad usare la ciabatta
Per quanto riguarda la polemica, da parte mia suggerisco umilmente di lasciar stare...
Giangii posso capire che cerchi delle risposte, ma ti ricordo che questa è prima di tutto una comunity e non un centro di assistenza ufficiale Apple. Ognuno cerca di aiutare come può, sfruttando le sue conoscenze, ma nessuno è obbligato ad aiutarti. In ogni caso alcuni consigli sono arrivati, ed avevano anche molto senso (anche io avrei pensato prima di tutto ad una rottura della ciabatta). Prendila con simpatia, perchè altro non era che una battuta
Per resettarlo, fai così:
- spegni il computer
- tieni premuto per 5 secondi il tasto di accensione
- sentirai un beeep lungo, simile a quello di un encefalogramma piatto
- lascia il tasto di accensione, il computer si accenderà normalmente
dopo aver fatto questo, prova a collegarlo alla presa di corrente (direttamente, senza usare la ciabatta) e vedi se si carica del tutto.
Se si carica del tutto (e quindi abbiamo verificato che caricabatteria e computer funzionano) prova ad usare la ciabatta
Per quanto riguarda la polemica, da parte mia suggerisco umilmente di lasciar stare...
Giangii posso capire che cerchi delle risposte, ma ti ricordo che questa è prima di tutto una comunity e non un centro di assistenza ufficiale Apple. Ognuno cerca di aiutare come può, sfruttando le sue conoscenze, ma nessuno è obbligato ad aiutarti. In ogni caso alcuni consigli sono arrivati, ed avevano anche molto senso (anche io avrei pensato prima di tutto ad una rottura della ciabatta). Prendila con simpatia, perchè altro non era che una battuta
ti ringrazio del consiglio....ora la spia è arancione e quindi in ricarica...non ho preso questa comunity come un centro assistenza, ma un posto dove chiedere che fare in caso.....potrebbe capitare a un'altro ragazzo e ci sarebbe già la risposta pronta...ma cmq non me la sono presa affatto, è che non avevo detto la mia e sembrava giusto darla....e cmq grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato per la risoluzione del problema.....

imac 20" core 2duo 2.16 2giga 500 giga 256mB
ipod video 60 GiGa
Macbook white 2.00 1 giga 100 giga
un doppio cuore di mela nella mia vita....
ipod video 60 GiGa
Macbook white 2.00 1 giga 100 giga
un doppio cuore di mela nella mia vita....