hd 7200 rpm su mac book pro
Seagate ha annunciato che presto mettera' in commercio HD in formato 2,5 da 250 GB a 7200 rpm ...sirio wrote:se l'hard disk viaggia a velocità inferiore di 1/3, tutto verrà caricato 1/3 della velocità più lento immagino! o no?
preciso che io lo devo usare per audio. continuando a caricare riprodurre e processare audio, che è memorizzato su hd, non è una strozzatura lavorare con un hd da 5400?
a parte questo, io eviterei questa soluzione ...perche' non so quanto ne valga la pena ..prima cosa se fai audio il modo come gestisci il tutto non va bene ...non puoi far girare l'applicazione che sia Pro Tools, Logic, Ableton o Cubase.. librerie e file audio del progetto nello stesso HD .. stressi solo il disco con considerevoli rallentamenti ...
invece di inserire un HD da 7200 rpm io prenderei un bell'HD esterno collegato FireWire 400 o meglio ancora 800, dove mettere le librerie che mi e' possibile spostare e la cartella dove c'e' l'intero progetto compresi i file audio della song, considera che con meta' banda della FireWire circa 25MB/s e' sufficente per riprodurre tantissssime tracce a 16bit 44.1 khz.... ....Un'altro dato da considerare e' che l'HD per funzionare bene ed avere prestazioni ottime deve essere vuoto almeno di un 20% .... e' meglio un 5400rpm mezzo vuoto che un 7200rpm quasi pieno ...
Un'altra possibilta' se vuoi essere sicuro di avere un transfer molto alto pari ad un HD interno e' quello di prendere una Express card/34 tipo questa della Sonnet e un HD eSATA tipo questi indicati su questo Topic
caspita! ..non mi ero accorto che era un Topic datato .... e Sirio ha chiesto aiuto a giugno 2007
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo