collegamento con router
- flashcream
nel router/impostazioni wireless: attiva punto di accesso wireless e consenti trasmissione del nome. (operazione da fare sempre col cavo ethernet)

(ora disconnetti il cavo)
Apri Connessione Internet (applicazione) e fai clic sull'icona AirPort nella barra degli strumenti. Scegli il tuo network (NETGEAR se non hai cambiato il nome) dal menu a comparsa Network. Inserisci la password, se hai protetto il network wep o wap.
Oppure puoi anche usare l'icona AirPort contenuta nella barra dei menu per accedere ad un network AirPort... sempre selezionadolo.

(ora disconnetti il cavo)
Apri Connessione Internet (applicazione) e fai clic sull'icona AirPort nella barra degli strumenti. Scegli il tuo network (NETGEAR se non hai cambiato il nome) dal menu a comparsa Network. Inserisci la password, se hai protetto il network wep o wap.
Oppure puoi anche usare l'icona AirPort contenuta nella barra dei menu per accedere ad un network AirPort... sempre selezionadolo.
ho fatto come hai detto, ma quando metto applica nelle impostazioni del router la rotellina in alto a dx inizia a girare e non si ferma mentre in basso a sinistra esce "waiting 192.168..." e non succede nulla. Poi ho riprovato rimettendo tutte le impostazioni, alla fine applica e sono uscito. Sconnetto il cavo, entro in connessione internet e nella finestra metto "Altri" e inserisco io il nome NETGEAR - non mi compare automaticamente. Esce una finestra con scritto che c'è un errore nel Network (non mi ricordo le parole esatte).
- flashcream
ho spento tutto, e ho rimpostato nuovamente il router. la luce wi fi nel router è accesa. quando metto applica sulle impostazioni wireless, sempre come hai indicato nel msg precedente, non succede nulla, la rotellina gira e non si ferma. ma se è questa la procedura continuerò così... finchè non succede qualcosa. fra parentesi: mi spiace averti seccato per due giorni... ma non conosco nessuno così esperto di mac. grazie
- flashcream
scarica e installa coconutwifi http://www.coconut-flavour.com/coconutwifi/index.html
rileva il network? (vedi semplici screenshot per capire se sei nel raggio di azione del network)
se il network c'è:
1) attiva la airport (qualora non lo fosse)

2) seleziona il network NETGEAR

rileva il network? (vedi semplici screenshot per capire se sei nel raggio di azione del network)
se il network c'è:
1) attiva la airport (qualora non lo fosse)

2) seleziona il network NETGEAR

- flashcream
posta un immagine di coconut e rileggi il post precedente, nel quale ho aggiunto degli screen shots
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
(aggiungo che il router non deve ovviamente essere troppo lontano dal mac e devi aver sempre aggiornato il mac con aggiornamento software (melablu/agg. software) due particolari che do per scontati...)
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
(aggiungo che il router non deve ovviamente essere troppo lontano dal mac e devi aver sempre aggiornato il mac con aggiornamento software (melablu/agg. software) due particolari che do per scontati...)