collegamento con router

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

nel router/impostazioni wireless: attiva punto di accesso wireless e consenti trasmissione del nome. (operazione da fare sempre col cavo ethernet)

Image

(ora disconnetti il cavo)

Apri Connessione Internet (applicazione) e fai clic sull'icona AirPort nella barra degli strumenti. Scegli il tuo network (NETGEAR se non hai cambiato il nome) dal menu a comparsa Network. Inserisci la password, se hai protetto il network wep o wap.

Oppure puoi anche usare l'icona AirPort contenuta nella barra dei menu per accedere ad un network AirPort... sempre selezionadolo.
nicos71
Amico di Mac Peer

Post by nicos71 »

ho fatto come hai detto, ma quando metto applica nelle impostazioni del router la rotellina in alto a dx inizia a girare e non si ferma mentre in basso a sinistra esce "waiting 192.168..." e non succede nulla. Poi ho riprovato rimettendo tutte le impostazioni, alla fine applica e sono uscito. Sconnetto il cavo, entro in connessione internet e nella finestra metto "Altri" e inserisco io il nome NETGEAR - non mi compare automaticamente. Esce una finestra con scritto che c'è un errore nel Network (non mi ricordo le parole esatte).
flashcream

Post by flashcream »

non devi inserire alcun nome, lo deve rilevare da solo, se come sopra detto, permetti l'invio del nome. vedi anche dalle luci sul router stesso se hai attivato il wifi e questo è fondamentale.... cmq riavvialo, male non fa. 8)
nicos71
Amico di Mac Peer

Post by nicos71 »

ho spento tutto, e ho rimpostato nuovamente il router. la luce wi fi nel router è accesa. quando metto applica sulle impostazioni wireless, sempre come hai indicato nel msg precedente, non succede nulla, la rotellina gira e non si ferma. ma se è questa la procedura continuerò così... finchè non succede qualcosa. fra parentesi: mi spiace averti seccato per due giorni... ma non conosco nessuno così esperto di mac. grazie
flashcream

Post by flashcream »

scarica e installa coconutwifi http://www.coconut-flavour.com/coconutwifi/index.html

rileva il network? (vedi semplici screenshot per capire se sei nel raggio di azione del network)

se il network c'è:

1) attiva la airport (qualora non lo fosse)

Image

2) seleziona il network NETGEAR

Image
nicos71
Amico di Mac Peer

Post by nicos71 »

scarito. è uscito un puntino verde e rosso sulla barra in alto.
nicos71
Amico di Mac Peer

Post by nicos71 »

rettifico: verde, ho aggiunto show number... e indica 1; ma anche netgear (none). a colpi diventa rosso e indica 0.
flashcream

Post by flashcream »

posta un immagine di coconut e rileggi il post precedente, nel quale ho aggiunto degli screen shots

http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html

(aggiungo che il router non deve ovviamente essere troppo lontano dal mac e devi aver sempre aggiornato il mac con aggiornamento software (melablu/agg. software) due particolari che do per scontati...)
nicos71
Amico di Mac Peer

Post by nicos71 »

quando è verde indica : netgear (none); quando è rosso : no network in range. Inoltre nelle impostazioni wireless del router è scritto NETGEAR in maiuscolo. C'è differenza?
nicos71
Amico di Mac Peer

Post by nicos71 »

Image
speriamo...

Post Reply