aiuto per connessione Internet
-
Gran Maestro
luisfast wrote:più che un consiglio è una strada per valutare quale sia il sistema più pratico ed appropriato per connetterti, diciamo un tentativo in base a quello che ho fatto io con la scheda airport extreme integrata.se il tuo mac ne ha una puoi provare questa strada e poi valutare]
luisfast, lester,
guardate che se non sbaglio il modem/router trust md-4050 NON è WiFi :twisted:
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Gran Maestro wrote:Infatti non l'ho mai detto. Luisfast ha iniziato con Airport. Ho scaricato il manuale da qui per prima cosa:luisfast wrote:più che un consiglio è una strada per valutare quale sia il sistema più pratico ed appropriato per connetterti, diciamo un tentativo in base a quello che ho fatto io con la scheda airport extreme integrata.se il tuo mac ne ha una puoi provare questa strada e poi valutare]
luisfast, lester,
guardate che se non sbaglio il modem/router trust md-4050 NON è WiFi :twisted:
/P
http://www.trust.com/service/download/m ... 954&type=2
Beh, da MacUpdate ad es.
http://www.macupdate.com/info.php/id/10700
Comunque, se non funziona, l'ultima risorsa che mi viene in mente è di eliminare da preferenze network la postazione che hai configurato e ricominciare da capo seguendo passo passo le istruzioni di flashcream nel topic che ti ho citato sopra. Sorry ma non mi viene altro
Comunque, se non funziona, l'ultima risorsa che mi viene in mente è di eliminare da preferenze network la postazione che hai configurato e ricominciare da capo seguendo passo passo le istruzioni di flashcream nel topic che ti ho citato sopra. Sorry ma non mi viene altro
-
Gran Maestro
O forse meglio da qui in Italiano?Lester wrote:Beh, da MacUpdate ad es.
Comunque, se non funziona, l'ultima risorsa che mi viene in mente è di eliminare da preferenze network la postazione che hai configurato e ricominciare da capo seguendo passo passo le istruzioni di flashcream nel topic che ti ho citato sopra. Sorry ma non mi viene altro![]()
http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html#p1
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Allora ragazzi,dopo una notte estenuante al mac,sono dell'idea di vendere tutto......
skerzo ovviamente.....vi invito a cena a casa mia per risolvere il mio problema...
allora ora vi posto tutto per filo e per segno le impostazioni del mio Imac con tutti i settaggi...
imac 20''
modem\router trust md-4050
pref.sistema\network
appaiono:
-pallino verde..ethernet integrata-attualmente attiva ed ha l'indirizzo ip 192.168.1.100.sei collegato a internet da ethernet integrata.
-pallino rosso..airport-è attivo ma non è collegato a un network.
configura ipv4=utilizzo di dhcp
indirizzo ip - 192.168.1.100
maschera sottorete - 255.255.255.0
router - 192.168.1.1
utility network/informazioni
indirizzo hardware:00:17:f2:c4:ce:f8
IP
velocita collegamento 100 mbit
stato collegamento attivo
fornitore marvell
modello yukon gigabit adapter88e8053
stato traffico
pacchetti inviati 651 \ ricevuti 209
errori invio 0 \ errori ricevuti 0
collisioni 0
poi ho provato a pingare.....
ping avviato.....
ping:cannot resolve 192.168.1.1:unknown host
sono stato quasi un ora al telefono con l'assistenza ma non abbiamo risolto niente.....
tutti i cavi sono al posto giusto,per quanto riguarda il router tutti i led sono accesi(power,lan,adsl) ho provato anche a resettarlo ma niente......
ho provato con airport ma niente.......
ragazzi sono disperato...vi prego aiutatemi.....
skerzo ovviamente.....vi invito a cena a casa mia per risolvere il mio problema...
allora ora vi posto tutto per filo e per segno le impostazioni del mio Imac con tutti i settaggi...
imac 20''
modem\router trust md-4050
pref.sistema\network
appaiono:
-pallino verde..ethernet integrata-attualmente attiva ed ha l'indirizzo ip 192.168.1.100.sei collegato a internet da ethernet integrata.
-pallino rosso..airport-è attivo ma non è collegato a un network.
configura ipv4=utilizzo di dhcp
indirizzo ip - 192.168.1.100
maschera sottorete - 255.255.255.0
router - 192.168.1.1
utility network/informazioni
indirizzo hardware:00:17:f2:c4:ce:f8
IP
velocita collegamento 100 mbit
stato collegamento attivo
fornitore marvell
modello yukon gigabit adapter88e8053
stato traffico
pacchetti inviati 651 \ ricevuti 209
errori invio 0 \ errori ricevuti 0
collisioni 0
poi ho provato a pingare.....
ping avviato.....
sono stato quasi un ora al telefono con l'assistenza ma non abbiamo risolto niente.....
tutti i cavi sono al posto giusto,per quanto riguarda il router tutti i led sono accesi(power,lan,adsl) ho provato anche a resettarlo ma niente......
ho provato con airport ma niente.......
ragazzi sono disperato...vi prego aiutatemi.....
-
Gran Maestro
La risposta al tuo problema, ad occhio e croce è qui sopra.mrtomy wrote: poi ho provato a pingare.....
ping avviato.....
Il DNS non risolve.
Ma hai puntato ad un DNS? Leggendo i post precedenti non vedo nessun riferimento.
Con che cosa? Il router? o il mac?
Tutto questo dovrebbe essere automatico tramite i vari protocolli DHCP e PPPoE ma non sempre funziona.
Devi mettere i "magico" numerino da qualche parte, sennò il povero mac non sa dove andare a risolvere i domini.
Allora, semplificando, hai due possibilità, personalmente le uso entrambe:
1) dici al mac direttamente dove andare a cercare gli indirizzi di rete e quindi nelle preferenze della scheda ethernet (a questo punto Airport la "spegnerei" per questa postazione poiché non ti è di nessuna utilità anzi) imposti nella finestra delle preferenze DNS lo IP di un DNS server di Libero.
Prova ad esempio a dare un'occhiata qui. Comincerei da 195.210.91.100 e vedi se funziona.
2) altro modo forse più corretto è immettere i valori di cui sopra nella apposita funzionalità del tuo router.
Se cerchi nelle sue impostazioni vedrai che trovi da qualche parte DNS e schiaffi dentro gli IP di Libero/infostrada.
Ora dici al tuo mac di andare a cercare la i valori necessari quindi, nella finestra di impostazioni delle preferenze di sistema, metti Router e DNS entrambi lo stesso valore.
Mi sembra di capire che nel tuo caso sia 192.168.0.1
Così facendo dici al mac di cercare di risolvere gli indirizzi tramite il router che a sua volta troverà gli indirizzi tramite il server DNS di Libero.
Sono concetti molto di base, strano che all'assistenza non siano riusciti a farteli sistemare.
Ripeto, ho riletto tutto il thread rapidamente ma non mi sembra di aver visto questi riferimenti.
Spero per te che fosse questo il problema.
/P