informazioni sul p2p con fastweb

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

gnombyX wrote:azz :-o
spero che non capiti anche a me :roll:
Quando verranno i tecnici per l'installazione cerca di tenere gli occhi ben aperti e fagli sentire il fiato sul collo: il prodotto che ti installano ed il servizio sono ottimi, solo che Fastweb non ha tecnici propri e appalta il lavoro a delle squadre di tecnici volanti che non sono tutte allo stesso livello.
In altre parole non lasciarli andare via da casa tua prima di aver provato bene tutto quanto perché, con la scusa di non essere tecnici di computer, loro fanno una prova di collegamento con il loro portatile e poi se ne vanno…

:smt025
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

grazie del consiglio Hartz, questo mi sara' mooolto utile :wink:
infatti io credevo che fossero non solo tecnici interni fastweb, ma che l'attivazione comprendesse anche la prova del/i computer...

visto che ci sono posto un'altra curiosita' che magari qualcuno puo' togliermi: la fantomatica "centralina" che dovrebbero installare funziona anche da router? ovvero: se mi connetto con i miei due Mac, oltre ad avere l'accesso ad internet su entrambi, questi sono anche automaticamente in rete lan tra di loro? :? ??:
Iolla Iolla® supporter
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

gnombyX wrote:la fantomatica "centralina" che dovrebbero installare funziona anche da router? ovvero: se mi connetto con i miei due Mac, oltre ad avere l'accesso ad internet su entrambi, questi sono anche automaticamente in rete lan tra di loro? :? ??:
Purtroppo non sono in grado di risponderti perché ho un Mac solo… :?

Comunque credo che dovrebbe essere possibile, però non mi sbilancio. :roll:

:smt025
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

gnombyX wrote:grazie del consiglio Hartz, questo mi sara' mooolto utile :wink:
infatti io credevo che fossero non solo tecnici interni fastweb, ma che l'attivazione comprendesse anche la prova del/i computer...

visto che ci sono posto un'altra curiosita' che magari qualcuno puo' togliermi: la fantomatica "centralina" che dovrebbero installare funziona anche da router? ovvero: se mi connetto con i miei due Mac, oltre ad avere l'accesso ad internet su entrambi, questi sono anche automaticamente in rete lan tra di loro? :? ??:
I tecnici in fondo non sono male: io ricevo spesso la loro visita :D

Gli amministrativi sono una tragedia..... :(

La risposta ai due quesiti è positiva per entrambi: ogni uscita dell'hag ha un suo indirizzo IP; io connettevo due pc e, successivamente, il pc e il Mac.
Ora solo Mac....
Luca Ghedini
(Rollei)
Czar

Post by Czar »

Beh il contratto permette di collegare all'hag tre computer (tecnologia adsl) o 5 (tecnologia fibra).

Per quanto MI riguarda, i tecnici sono stati velocissimi, efficientissimi e gentili. e credo di non aver aspettato nemmeno 10 giorni.

p.s. dopo riguardo la cosa di gmail ;-)
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Czar wrote: p.s. dopo riguardo la cosa di gmail ]

grazie mille :) :) :)

Ottimo cosi' non devo neanche comprare un routerino :lol:
Iolla Iolla® supporter
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Alt!
Accedere a GMail con rete Fastweb è Mooooolto semplice, basta configurare il client per usare pop e smtp di gmail (ovviamente solo per l'account GMail).
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

TheCube wrote:Alt!
Accedere a GMail con rete Fastweb è Mooooolto semplice, basta configurare il client per usare pop e smtp di gmail (ovviamente solo per l'account GMail).
grazie :)
Iolla Iolla® supporter
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

il tecnico dovrebbe venire domattina ma sul sito c'e' scritto "e comunichiamo che la data di attivazione del servizio da lei richiesto e' prevista per il 09/09/2005" e' normale? non e' che resto una settimana senza telefono? :? ??: :roll:
Iolla Iolla® supporter
Czar

Post by Czar »

TheCube wrote:Alt!

Scusa l'ignoranza T.C. ma per "pop e smtp di gmail" intendi:

pop.gmail.com e
smtp.gmail.com ?

se si, a me così non funziona :cry: anzi, non riesco nemmeno ad inviare. Mi appare anche un errore

Image

inoltre, quando imposto l'account, mi appare un altro errore:

Image

cosa sbaglio?

Gnomb, a me il telefono l'hanno attaccato subito, per usufruire dei servizi internet/intranet ho dovuto aspettare qualche giorno... forse una settimana! :wink:

Post Reply