Ridimensionare una foto.
Hai fatto bene a ricordare Automator. Si può anche registrare il flusso come Azione Cartella e assegnarlo ad una specifica cartella...kphigo wrote:io uso un semplice flusso automator! se seve lo spedisco...

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay wrote:1) Apri la GIF ANIMATA con Fireworksfede63 wrote:come devo salvare/esportare il file?avrobay wrote: Fede... hai provato Fire Works e Image Ready per ridimensionare le Gif animate?
2) Elabora > area di lavoro > Dimensione Immagine
3) File > esporta
]
non avevo fireworks istallato. grazie tutto ok.
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) Scheda grafica AMD FirePro D300
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) Scheda grafica AMD FirePro D300
Anche io ho fatto una piccola applicazione che mi ridimensiona le foto...mi ci trovo veramente bene, peccato che non so come fare per decidere il grado di compressione del file! Vi allego una screen dell flusso in Automator.

A proposito...non ho capito come si fa a mettere l'immagine grande...boooooooooooooooo....c'ho provato mezz'ora ma a furia di copia incolla sono diventato matto...poi ho anche la febbre...vabbè in caso aspetto

A proposito...non ho capito come si fa a mettere l'immagine grande...boooooooooooooooo....c'ho provato mezz'ora ma a furia di copia incolla sono diventato matto...poi ho anche la febbre...vabbè in caso aspetto
"...non esistono mercanti di amici..."