Domandina facile facile sul "doc" di OSX
La "molla" è l'icona che i file con estensione .webloc assumono quando portati nel dock (a destra).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Gran Maestro wrote:Home>libreria>preferences>com.apple.dock.plistLorenzo wrote:OK mi hai incuriosito, le cose facili evidentemente non mi piacciono...Mac 4 Life wrote:Non penso siano modificabili le icone di link già presenti nel dock.
Comunque, vai a http://www.apple.com/it/macosx/ , lo prendi, lo trascini sul dock e cestini l'altro (quello in inglese).
]
Si può, si può, ma come dice Flash ti conviene togliere la vecchia e mettere la nuova invece di infognarti nella modifica di file xml di sistema...
Quale è il file?
/P
attenzione, danneggi quello e tutte l preferenze del dock si perdono
- photostudio
- Pietra Miliare di Mac Peer
non capisco il problema Gran Maestro: io sono pieno di molle sulla dx del dock. Appena provato anche con quella dell'apple.com.it e non ho avuto problemi di sorta. Premi sull'icona della fava, ops.. favicon, aspetti un millisecondo, ti sposti e vedi il simbolino + su pallino verde e trascini a dx del dock vicino al cestino.

-
Gran Maestro
Ragazzi, scoperto l'arcano, sono davvero
Grande! .
Allora, il motivo, come c'era da aspettarsi era semplice anche se subdolo.
Io d'abitudine ho attivato il "nascondi barra" del doc e questo impediva il completamento dell'operazione.
Ho provato ad evidenziare la barra del doc in maniera permanente e ciò ha permesso di inserire un nuovo link semplicemente trascinando il favicon.
La cosa strana e un po' fuorviante è che questo non avviene trascinando le icone del finder che invece si possono inserire senza problema anche con il doc a scomparsa.
Comunque grazie a tutti per l'aiuto! :ciaociao:
/P

Grande! .
Allora, il motivo, come c'era da aspettarsi era semplice anche se subdolo.
Io d'abitudine ho attivato il "nascondi barra" del doc e questo impediva il completamento dell'operazione.
Ho provato ad evidenziare la barra del doc in maniera permanente e ciò ha permesso di inserire un nuovo link semplicemente trascinando il favicon.
La cosa strana e un po' fuorviante è che questo non avviene trascinando le icone del finder che invece si possono inserire senza problema anche con il doc a scomparsa.
Comunque grazie a tutti per l'aiuto! :ciaociao:
/P

"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
- photostudio
-
Gran Maestro
Sempre il solito..Kratork wrote:ma veramente... funziona anche trascinando il favicon con il dock a scomparsa![]()
![]()
almeno... a me funge![]()
disturbatore della quiete pubblica...
e si che ci hai pure il Mac uguale al mio...
ehehe vedremo di scoprire l'arcano allora..
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
-
Gran Maestro
Anche tu ti ci metti...photostudio wrote:anche a me, ma non volevo infierire visto l'euforia di Gran Maestro per la risoluzione del problema...
ma visto che qualcuno prima di me lo fa notare:
sottoscrivo in pieno.
![]()
Maledetti!!
Mi guastano sempre la festa... :evil:
/P
Update: ragazzi, avevate ragione tutti quanti. Ma la vostra insistenza nel volermi fare sentire imbranato (peraltro perfettamente riuscita) mi ha permesso di insistere a mia volta e di capire l'ulteriore inghippo.
I favicon vanno trascinati si, però non in qualunque parte del doc come facevo inizialmente, ma nell'apposita sezione, quella di fianco al cestino, altrimenti non funge.
Questo almeno me lo confermate?
/P
- photostudio