Audiolibri

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
nondormomai
Mac Peer Aficionado

Post by nondormomai »

ho anche io lo stesso problema............. novità?
Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

Continuo a dire che non si può risolvere un problema che non è un problema, è solo un errore di concetto da parte vostra...
Lorenzo in questo ed in un altro topic simile wrote:1- una traccia mp3 con una voce sensuale che legge un libro non è un audiobook, gli audiobook sono codificati con specifici accorgimenti quali la possibilità di mettere dei segnalibri all'interno della traccia... un esempio? Un audio libro se tu ti rompi le scatole e interrompi la riproduzione per ascoltare un altro mp3, quando tornerai ad ascoltarlo partirà da dove lo hai lasciato... Ecco perchè non vengono considerati audiolibri dei semplici Mp3

2- da questo se ne deriva che è puramente una questione di formato di file... un esempio? iSpeakIt, software shareware che traduce in audiolibro file testo mette i file in una normalissima cartella all'interno di iTunes Music, l'unica differenza è il formato...
Mettetevi l'anima in pace, io sul mio iPod 3G non avevo neanche il menù Audiolibri, state meno a farvi una Smartlist, date retta a me...
O sennò si trova un'applicazione che fa la conversione
Unica soluzione è: covertiteli in un file audiolibro.. vi lamentereste mai se il vostro cumputer non cosiderasse un file filmato un normale ".jpg"?
nondormomai
Mac Peer Aficionado

Post by nondormomai »

Lorenzo wrote:Unica soluzione è: covertiteli in un file audiolibro..
sarebbe la cosa migliore: in giro si trovano molti files di lettura di testi in formato mp3. ma come convertirli? un freeware da consilgiare?
grazie
Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8
Lorenzo

Post by Lorenzo »

Ho trovato solo shareware e uno (quello con più stelle) è proprio quello che tanto è stato da voi agoniato
http://www.macupdate.com/search.php?arc ... &os=macosx
Lorenzo

Post by Lorenzo »

Arriva un freeware per convertire gli mp3 in audio libri.
per ora solo per Windows, si pianifica una versione Mac e Linux

http://www.freeipodsoftware.com/

Post Reply