Video e Intel (sondaggio)
Re: Video e Intel (sondaggio)
:PNoldotar wrote:Certo.Jamming wrote:funziona bene il gioco?Noldotar wrote:BootCamp funziona: riesco addirittura a giocare senza problemi a GTA San Andreas.
Ogni tanto danno qualche problema la tastiera e il mouse, non so se dovuti a driver non ottimali o a Windows, ma per il resto è una meraviglia.
MPlayer OS X - 1.0pre8rc5
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/27163
What's new in this version:
Universal binary
:o :o :o :o
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/27163
What's new in this version:
Universal binary
:o :o :o :o
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Caro avro vlc funziona molto bene tranne un paio di casi in cui mi è andato in crash, i plug in beta di quick time funzionano a dovere e non mi hanno mai dato problemi.FFmpegx non mi ha soddisfatto moltissimo e utilizzo il meno raffinato handbrake.
D-vision 3 lo uso per splittare i .avi e a parte la prima volta che ho provatpo a lanciarlo e si rifiutava dopo ha sempre funzionato fluidamente e senza problemi.
Toast titanium funziona alla grande rapido e veloce mai un intoppo.
Safari invece mi ha rotto un pò i coglioni:i plug in non funzionano tanto che tengo un safari che apro in emulazione con Rosetta per far andare i plug in e un Safari che apro in modo normale per la navigazione. Ti dico che stavo addirittura pensando di disinstallare safari dal momento che Camino e soprattutto firefox sono sensibilmente più veloci.
Se queste poche osservazioni di un semplice approdato su mac peer ti saranno utili per me sarà un grande piacere
D-vision 3 lo uso per splittare i .avi e a parte la prima volta che ho provatpo a lanciarlo e si rifiutava dopo ha sempre funzionato fluidamente e senza problemi.
Toast titanium funziona alla grande rapido e veloce mai un intoppo.
Safari invece mi ha rotto un pò i coglioni:i plug in non funzionano tanto che tengo un safari che apro in emulazione con Rosetta per far andare i plug in e un Safari che apro in modo normale per la navigazione. Ti dico che stavo addirittura pensando di disinstallare safari dal momento che Camino e soprattutto firefox sono sensibilmente più veloci.
Se queste poche osservazioni di un semplice approdato su mac peer ti saranno utili per me sarà un grande piacere
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Riassumo in questo modo il necessario (per ora) e funzionante:
QuickTime (possibilmente Pro) con i seguenti codec/component:
decoder/encoder DivX, AC3, Xvid e AVI, Popwire WMV-9.
VLC 0.85 universal.
E il vero jolly tuttofare: ffmpegX.
Con questi non ci sono assolutamente problemi nella importazione/riproduzione/esportazione di qualsiasi video.
Gli unici intoppi restano i plug-in per Safari, che non permettono ancora di visualizzare alcune tipologie di video all'interno del browser. Ma non è, in fondo, un grave handicap.

QuickTime (possibilmente Pro) con i seguenti codec/component:
decoder/encoder DivX, AC3, Xvid e AVI, Popwire WMV-9.
VLC 0.85 universal.
E il vero jolly tuttofare: ffmpegX.
Con questi non ci sono assolutamente problemi nella importazione/riproduzione/esportazione di qualsiasi video.
Gli unici intoppi restano i plug-in per Safari, che non permettono ancora di visualizzare alcune tipologie di video all'interno del browser. Ma non è, in fondo, un grave handicap.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Non essendo ancora ufficiale, ma solo una versione piuttosto immatura, segnalo qui che è disponibile Flip4Mac Universal 2.1.0.24 beta. Tuttavia, se lo ritenete, traslocate pure la notizia in un'altra sezione.
Se la si vuole provare sul proprio Mac Intel, basta andare sul sito di Flip4Mac e registrarsi nella sezione «Beta Testers for Universal player/exporter». La versione beta sarà inviata per email.
Personalmente, confermo quanto notato già da altri tester volontari: funziona bene sia con QuickTime, che all'interno di Safari. Si beve un bel po' di risorse della CPU (dai 70 al 100%). Crash con Camino.
Se la si vuole provare sul proprio Mac Intel, basta andare sul sito di Flip4Mac e registrarsi nella sezione «Beta Testers for Universal player/exporter». La versione beta sarà inviata per email.
Personalmente, confermo quanto notato già da altri tester volontari: funziona bene sia con QuickTime, che all'interno di Safari. Si beve un bel po' di risorse della CPU (dai 70 al 100%). Crash con Camino.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
È anche disponibile una versione beta del plugin Flash Player 8 per intel.
http://www.adobe.com/cfusion/knowledgeb ... d=2dda3d81
La versione definitiva arriverà con la versione 9.
(Stiamo facendo progressi...)
http://www.adobe.com/cfusion/knowledgeb ... d=2dda3d81
La versione definitiva arriverà con la versione 9.
(Stiamo facendo progressi...)
[quote="avrobay"]Chiedo agli utenti Mac Intel di fare il punto della situazione riguardo al video. ]
Quindi ricapitolando:
1) VLC e MPlayer sono disponibili in versione UB
2) AC3, DivX encoder e decoder e Save as AVI sono disponibili in versione Universal, FLAC e OGG Vorbis invece sono ancora per PowerPc e funzionano discretamente su emulazione (in automatico, senza aprire quicktime con rosetta)
3) D-Vision e FFmpegX sono UB, Toast mi sembra di no ma non ha mai dato problemi di alcun tipo e gira anche piuttosto bene
4) Real Player è UB, Flash Player 8 è in versione beta e Flip4Mac pure... speriamo che arrivino presto le versioni definitive
5) Parallels è uscito con la sua prima versione ufficiale e BootCamp è un buon prodotto anche in versione beta
Quindi ricapitolando:
1) VLC e MPlayer sono disponibili in versione UB
2) AC3, DivX encoder e decoder e Save as AVI sono disponibili in versione Universal, FLAC e OGG Vorbis invece sono ancora per PowerPc e funzionano discretamente su emulazione (in automatico, senza aprire quicktime con rosetta)
3) D-Vision e FFmpegX sono UB, Toast mi sembra di no ma non ha mai dato problemi di alcun tipo e gira anche piuttosto bene
4) Real Player è UB, Flash Player 8 è in versione beta e Flip4Mac pure... speriamo che arrivino presto le versioni definitive
5) Parallels è uscito con la sua prima versione ufficiale e BootCamp è un buon prodotto anche in versione beta
- ANDREAONLINE
- Nume Tutelare di Mac Peer
io utilicco ffmpegx 0.0.9x r2 e va bene, mi ha dato un problema nel mux perchè non riconosceva un file ac3 che invece mi pareva funzionasse.
MovieGate 2.03 funziona bene.
per i codec e l'installazione ho seguito i tutorial.
utilizzo bene anche vlc, real player, flip4macwmv.
safari non mi da paricolari problemi.
con QTFS widget funziona bene anche QT a pieno schermo senza il pro.
MovieGate 2.03 funziona bene.
per i codec e l'installazione ho seguito i tutorial.
utilizzo bene anche vlc, real player, flip4macwmv.
safari non mi da paricolari problemi.
con QTFS widget funziona bene anche QT a pieno schermo senza il pro.
imac 17' Intel duo 2
Noldotar wrote:
Io dovrei avere Toast 7.1 che è UB... uso il condizionale perchè in questo momento non ho il mac sotto mano...
Però il 7 non montava il disco sulla scrivania (mount) cosa che ovviamente adesso fa... e gira benissimo...