Video e Intel (sondaggio)

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Jamming
Leggenda di Mac Peer
Re: Video e Intel (sondaggio)

Post by Jamming »

Noldotar wrote:
Jamming wrote:
Noldotar wrote:BootCamp funziona: riesco addirittura a giocare senza problemi a GTA San Andreas.
funziona bene il gioco?
Certo.
Ogni tanto danno qualche problema la tastiera e il mouse, non so se dovuti a driver non ottimali o a Windows, ma per il resto è una meraviglia.
:P
avrobay

Post by avrobay »

MPlayer OS X - 1.0pre8rc5
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/27163

What's new in this version:
Universal binary

:o :o :o :o
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay

Post by avrobay »

RealPlayer - 10.1.0
Universal Binary

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/15540
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Caro avro vlc funziona molto bene tranne un paio di casi in cui mi è andato in crash, i plug in beta di quick time funzionano a dovere e non mi hanno mai dato problemi.FFmpegx non mi ha soddisfatto moltissimo e utilizzo il meno raffinato handbrake.
D-vision 3 lo uso per splittare i .avi e a parte la prima volta che ho provatpo a lanciarlo e si rifiutava dopo ha sempre funzionato fluidamente e senza problemi.
Toast titanium funziona alla grande rapido e veloce mai un intoppo.
Safari invece mi ha rotto un pò i coglioni:i plug in non funzionano tanto che tengo un safari che apro in emulazione con Rosetta per far andare i plug in e un Safari che apro in modo normale per la navigazione. Ti dico che stavo addirittura pensando di disinstallare safari dal momento che Camino e soprattutto firefox sono sensibilmente più veloci.
Se queste poche osservazioni di un semplice approdato su mac peer ti saranno utili per me sarà un grande piacere :)
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Riassumo in questo modo il necessario (per ora) e funzionante:

QuickTime (possibilmente Pro) con i seguenti codec/component:
decoder/encoder DivX, AC3, Xvid e AVI, Popwire WMV-9.

VLC 0.85 universal.

E il vero jolly tuttofare: ffmpegX.

Con questi non ci sono assolutamente problemi nella importazione/riproduzione/esportazione di qualsiasi video.

Gli unici intoppi restano i plug-in per Safari, che non permettono ancora di visualizzare alcune tipologie di video all'interno del browser. Ma non è, in fondo, un grave handicap.

;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Non essendo ancora ufficiale, ma solo una versione piuttosto immatura, segnalo qui che è disponibile Flip4Mac Universal 2.1.0.24 beta. Tuttavia, se lo ritenete, traslocate pure la notizia in un'altra sezione. ;)

Se la si vuole provare sul proprio Mac Intel, basta andare sul sito di Flip4Mac e registrarsi nella sezione «Beta Testers for Universal player/exporter». La versione beta sarà inviata per email.

Personalmente, confermo quanto notato già da altri tester volontari: funziona bene sia con QuickTime, che all'interno di Safari. Si beve un bel po' di risorse della CPU (dai 70 al 100%). Crash con Camino.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

È anche disponibile una versione beta del plugin Flash Player 8 per intel.
http://www.adobe.com/cfusion/knowledgeb ... d=2dda3d81

La versione definitiva arriverà con la versione 9. :wink:

(Stiamo facendo progressi...)
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

[quote="avrobay"]Chiedo agli utenti Mac Intel di fare il punto della situazione riguardo al video. ]

Quindi ricapitolando:
1) VLC e MPlayer sono disponibili in versione UB
2) AC3, DivX encoder e decoder e Save as AVI sono disponibili in versione Universal, FLAC e OGG Vorbis invece sono ancora per PowerPc e funzionano discretamente su emulazione (in automatico, senza aprire quicktime con rosetta)
3) D-Vision e FFmpegX sono UB, Toast mi sembra di no ma non ha mai dato problemi di alcun tipo e gira anche piuttosto bene
4) Real Player è UB, Flash Player 8 è in versione beta e Flip4Mac pure... speriamo che arrivino presto le versioni definitive
5) Parallels è uscito con la sua prima versione ufficiale e BootCamp è un buon prodotto anche in versione beta
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by ANDREAONLINE »

io utilicco ffmpegx 0.0.9x r2 e va bene, mi ha dato un problema nel mux perchè non riconosceva un file ac3 che invece mi pareva funzionasse.

MovieGate 2.03 funziona bene.

per i codec e l'installazione ho seguito i tutorial.

utilizzo bene anche vlc, real player, flip4macwmv.

safari non mi da paricolari problemi.

con QTFS widget funziona bene anche QT a pieno schermo senza il pro.
imac 17' Intel duo 2
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

Noldotar wrote:

3) D-Vision e FFmpegX sono UB, Toast mi sembra di no ma non ha mai dato problemi di alcun tipo e gira anche piuttosto bene

Io dovrei avere Toast 7.1 che è UB... uso il condizionale perchè in questo momento non ho il mac sotto mano...

Però il 7 non montava il disco sulla scrivania (mount) cosa che ovviamente adesso fa... e gira benissimo...

:wink:

Post Reply