Spegnimenti indesiderati
Re: Spegnimenti indesiderati
Occorre che qui ricordi quanto già detto a proposito dei bergamaschi e dei perugini che si ostinano a non tifare per l'Atalanta e per il Perugia: scelte religiose e di buon gusto mi vietano di discutere di calcio con tifosi Juventini che non siano nati e cresciuti a Torino.Iperione wrote:A me interessa di più quello bianco-nero...
![]()
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay wrote:Occorre che qui ricordi quanto già detto a proposito dei bergamaschi e dei perugini che si ostinano a non tifare per l'Atalanta e per il Perugia: scelte religiose e di buon gusto mi vietano di discutere di calcio con tifosi Juventini che non siano nati e cresciuti a Torino.Iperione wrote:A me interessa di più quello bianco-nero...
![]()
![]()
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
Il problema peggiora: il Mac si spegne di botto almeno due volte al giorno, ieri si è spento tre volte in un paio di minuti, prima addiritura di poter fare il login.
Questa situazione mi piace sempre meno. Tutti questi spegnimenti improvvisi non credo che gli facciano bene. Il filo di alimentazione che sembrava traballante adesso non lo sembra più. Capisco che possano essere causati da dei cali di tensione, ma sono un po' troppo frequenti...
L'unica cosa che mi rimane da fare è comprare (purtroppo martedì) un gruppo di continuità, sperando che non accada più.
Questa situazione mi piace sempre meno. Tutti questi spegnimenti improvvisi non credo che gli facciano bene. Il filo di alimentazione che sembrava traballante adesso non lo sembra più. Capisco che possano essere causati da dei cali di tensione, ma sono un po' troppo frequenti...
L'unica cosa che mi rimane da fare è comprare (purtroppo martedì) un gruppo di continuità, sperando che non accada più.
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.
Certamente questi spegnimenti improvvisi non fanno bene al computer e l'acquisto di un gruppo di continuità è comunque una buona cosa. Speriamo davvero dipenda da questo; verificalo prima che puoi.Iperione wrote: L'unica cosa che mi rimane da fare è comprare (purtroppo martedì) un gruppo di continuità, sperando che non accada più.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Io ti consiglierei di portare il Mac in assistenza: il problema potrebbe risiedere nella PSU (Power Supply Unit). Che Mac hai?Iperione wrote:Il problema peggiora: il Mac si spegne di botto almeno due volte al giorno, ieri si è spento tre volte in un paio di minuti, prima addiritura di poter fare il login.
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
iMac G5 penultimo modello (l'ultimo senza l'iSight integrata).Hartz wrote:Io ti consiglierei di portare il Mac in assistenza: il problema potrebbe risiedere nella PSU (Power Supply Unit). Che Mac hai?Iperione wrote:Il problema peggiora: il Mac si spegne di botto almeno due volte al giorno, ieri si è spento tre volte in un paio di minuti, prima addiritura di poter fare il login.
:vecchietto:
Pensavo anch'io di portare il Mac in assistenza, dato che è ancora in garanzia e dato che le modalità di spegnimento mi sembrano troppo strane per essere causate da dei cali di tensione; quindi se da martedì non mi vedrete per un po' di tempo, saprete perchè...
Ad ogni modo, come ha detto Avro, comprerò lo stesso un gruppo di continuità, ché è sempre utile.
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.
- flashcream
:smt098 :smt098 :smt098avrobay wrote:Occorre che qui ricordi quanto già detto a proposito dei bergamaschi e dei perugini che si ostinano a non tifare per l'Atalanta e per il Perugia: scelte religiose e di buon gusto mi vietano di discutere di calcio con tifosi Juventini che non siano nati e cresciuti a Torino.![]()
:lollissimo:
(mi ero perso questo post.... :P )
Iper, secondo me con il gruppo di continuità risolvi.... altrimenti assistenza
Ciao Iperione.Iperione wrote:Ad ogni modo, come ha detto Avro, comprerò lo stesso un gruppo di continuità, ché è sempre utile.
Se hai problemi di cali di tensione ti consiglio anch'io di comprare comunque un UPS...
Io ho frequenti cali di tensione e comprai questo Trust prima ancora di ritirare il mio iMac (che è identico al tuo), 8 mesi fa.
L'unico problema è che le prese in uscita sono così

quindi per collegare il tuo iMac dovrai comprare o costruirti un adattatore.
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
- flashcream
per farsi un idea:
http://www.riello-ups.com/prodotti_list ... =ita&app=1

@Roccia: le faccine "rosse" di cui sopra erano per Avro, ma puoi goderne anche tu se ti va...
http://www.riello-ups.com/prodotti_list ... =ita&app=1
@Roccia: le faccine "rosse" di cui sopra erano per Avro, ma puoi goderne anche tu se ti va...