problemi finder

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
lupo
Approdato su Mac Peer

Post by lupo »

Allora ho eliminato le preferenze varie cartelle sparse in giro e documenti legati alla applicazione.
Succede in pratica che se lancio ad esempio toast l'icona continua a saltellare nel dock ma l'applicazione non si apre, e devo uscire in maniera forzata.
Così come per Photoshop illustrator Maintenance Appleworks che hanno sempre funzionato, tutte si comportano in questo modo.
Mentre le apps di default funzionano senza problemi.
avrobay

Post by avrobay »

lupo wrote:Allora ho eliminato le preferenze varie cartelle sparse in giro e documenti legati alla applicazione.
Eh, ma allora non è colpa di Yasu e forse è proprio colpa di questa rimozione. Perchè hai tolto queste cartelle?
Se buttando le preferenze dell'applicazione non parte lo stesso e sei certo di aver rimosso involontariamente cartelle importanti sarai costretto a reinstallare la singola applicazione.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Kratork

Post by Kratork »

prova a reinstallare la combo
lupo
Approdato su Mac Peer

Post by lupo »

avrobay wrote:Eh, ma allora non è colpa di Yasu e forse è proprio colpa di questa rimozione. Perchè hai tolto queste cartelle?
Se buttando le preferenze dell'applicazione non parte lo stesso e sei certo di aver rimosso involontariamente cartelle importanti sarai costretto a reinstallare la singola applicazione.
No vedi il fatto è che ho eliminato l'applicazione e le sue cartelle per poi reinstallare tutto..ma non funziona.
Ho già reinstallato la combo ma il problema persiste.
Federico
Amico di Mac Peer

Post by Federico »

cd di sistema reinstalla system con opzione archivia e installa dovrai reinstallare driver di terzi per le stampanti ma è sicuro veloce e relativamente indolore. ciao
E' sempre stato così non ci sono bandiere
Da una parte la gente e dall'altra il potere
avrobay

Post by avrobay »

Sono d'accordo con Federico. A questo punto vai con "archivia e installa". Ma vorrei ribadire che non è possibile che sia colpa di Yasu.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Ti consiglio di fare un ultimo tentativo prima di Archivia e Installa.
Prova a scaricare Guillotine: serve per ristabilire il collegamento tra le applicazioni e le librerie di Sistema.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Federico
Amico di Mac Peer

Post by Federico »

prova anche con il prebinding
E' sempre stato così non ci sono bandiere
Da una parte la gente e dall'altra il potere
lupo
Approdato su Mac Peer

Post by lupo »

uhm credo che ci fosse un problema con la prima installazione del system fatta dalla apple.
Ho reinstallato tutto di nuovo dopo aver riparato i problemi dell HD trovati da disk utility dal cd di installazione.
Era solo questione di tempo prima che il problema saltasse fuori.
Ho constatato così che il mio secondo cd di installo è malfunzionante.
Avevo letto anche di questo ma in proposito ora che devo fare chiamare la apple col numero verde e farmelo cambiare?
Comunque ho sistemato tutto, potenza dei miei backup preventivi e in una mezza giornata sono ritornato operativo.
Ho comunque uno strano sentore di non poter instllare a piacimento questa o quella app perchè magari il system non la digerisce..mah
Vi ringrazio tutti comunque per la disponibilità...
Ah tranquilli yasu va bene eh eeh
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

lupo wrote:ora che devo fare chiamare la apple col numero verde e farmelo cambiare?