crash del finder con menu contestuali
ecco lo dicevo io che non mi piaceva la storiaTheCube wrote:Posso consigliarti la via più breve e, tuttosommato, indolore?
Inserisci il DVD di installazione, scegli Archivia e Installa e vai!!!
ok, predisponendomi con l'animo giusto, una volta fatto archivia ed installa per rimettere a posto le cose?
applicazioni, posta ecc?
Ad oggi non ho mai effettuato la procedura, solo una volta
una formattazione completa...
...sull' imac di un mio amico
grazie TC
Guarda, la procedura è (quasi) completamente indolore:
1) Niente formattazione
2) Niente perdita dei dati nelle cartelle home dei vari utenti
3) System nuovo di zecca
4) Tutte le applicazioni, a eccezione di Office, Photoshop e forse XPress, continuano a funzionare senza problemi
5) Una bella cartella "Old System" dove eventualmente recuperare pezzi del vecchio system per far funzionare Photoshop o ovviare ad altre piccole recalcitranze.
In pratica:
a) Inserire DVD installazione
b) Riavviare Mac, tenendo premuto il tasto "C" dopo il boiiiiiing iniziale
c) Scegliere, per l'installazione, l'opzione Archivia e Installa
d) Confermare e andare a prendersi un bel capuccino con brioche al bar più vicino
e) Applicare gli aggiornamenti consigliati da Apple (il tuo system è ovviamente regredito a com'era appena acquistata la macchina)
f) Godersi il Mac rimesso a nuovo
1) Niente formattazione
2) Niente perdita dei dati nelle cartelle home dei vari utenti
3) System nuovo di zecca
4) Tutte le applicazioni, a eccezione di Office, Photoshop e forse XPress, continuano a funzionare senza problemi
5) Una bella cartella "Old System" dove eventualmente recuperare pezzi del vecchio system per far funzionare Photoshop o ovviare ad altre piccole recalcitranze.
In pratica:
a) Inserire DVD installazione
b) Riavviare Mac, tenendo premuto il tasto "C" dopo il boiiiiiing iniziale
c) Scegliere, per l'installazione, l'opzione Archivia e Installa
d) Confermare e andare a prendersi un bel capuccino con brioche al bar più vicino
e) Applicare gli aggiornamenti consigliati da Apple (il tuo system è ovviamente regredito a com'era appena acquistata la macchina)
f) Godersi il Mac rimesso a nuovo
acc detta così sembra davvero una passeggiata di salute
Office orgogliosamente mai usato ( appleworks, iwork, neoffice) xpress men che meno, photoshop saltuariamente...
lo fo? oh lo faccio eh , mi butto?
qualche altra indicazione prima ?
stasera provvedo e domani vi faccio sapere
grazie ragazzi.
ah ecco, per esempio. installo da DVD, installo combo 10.3.9 (ho panther) e rifaccio eventuali aggiornamente security, giusto?
Office orgogliosamente mai usato ( appleworks, iwork, neoffice) xpress men che meno, photoshop saltuariamente...
lo fo? oh lo faccio eh , mi butto?
qualche altra indicazione prima ?
stasera provvedo e domani vi faccio sapere
grazie ragazzi.
ah ecco, per esempio. installo da DVD, installo combo 10.3.9 (ho panther) e rifaccio eventuali aggiornamente security, giusto?