IMAC (novizio)

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
avrobay

Post by avrobay »

danir wrote:Considerando che cambio HD e se volessi installarlo su quello HD esistente c'è la possibilità di fare un Ghost?
Non se questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5203
risponde alla domanda
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay

Post by avrobay »

danir wrote:Nel mio caso quale sistema operativo serve? OS 10.4 Tiger Aggiornamento o versione Full?
Tiger (10.4.x) è uno solo. Gli aggiornamenti si scaricano gratuitamente dal Mac ("aggiornamento Software") o dal sito Apple. Ora siamo alla 10.4.5
Nota: mentre quando acquisti un nuovo Mac trovi installato Tiger + iLife, l'acquisto del dvd separato di Tiger ( http://www.apple.com/it/macosx/newfeatures/ ) non comprende il pacchetto iLife ( http://www.apple.com/it/ilife/ ) che va acquistato a parte.
Nota 2: Il dvd che trovi in bundle con il Mac non puoi installarlo su altri modelli di Mac, mentre il Dvd separato puoi installarlo su qualsiasi modello.
danir
Approdato su Mac Peer

Post by danir »

E' in arrivo il sistema operativo che ho acquistato su eBay, Apple Mac OS X Tigers 10.4 Vollversion DVD, ho il lettore DVD e le porte Firewire integrate, chiedo: è autoinstallante come Windows oppure ci sono altre procedure, ho anticipato la domanda per quando avrò il SO.

Grazie in anticipo della risposta. :? ??:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

danir wrote:E' in arrivo il sistema operativo che ho acquistato su eBay, Apple Mac OS X Tigers 10.4 Vollversion DVD, ho il lettore DVD e le porte Firewire integrate, chiedo: è autoinstallante come Windows oppure ci sono altre procedure, ho anticipato la domanda per quando avrò il SO.

Grazie in anticipo della risposta. :? ??:
Doppio clic sull'installer e poi fa tutto lui, ma tu devi leggere bene ogni finestra per decidere che lingue vuoi installare, quali software aggiuntivi…

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
avrobay

Post by avrobay »

Prima però credo tu debba aggiornare (gratuitamente) Mac Os 9 alla Mac Os 9.2
Inoltre controlla se il firmware debba essere aggiornato:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=60385
ed eventualmente aggiorna.
L'operazione può essere fatta solo con Mac Os 9 e PRIMA di installare Mac Os x.
danir
Approdato su Mac Peer

Post by danir »

avrobay wrote:Prima però credo tu debba aggiornare (gratuitamente) Mac Os 9 alla Mac Os 9.2
Inoltre controlla se il firmware debba essere aggiornato:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=60385
ed eventualmente aggiorna.
L'operazione può essere fatta solo con Mac Os 9 e PRIMA di installare Mac Os x.
Ho due soluzioni:
1) Installare sul disco rigido esistente 12GB
2) Installare su disco da 60GB senza nessuna partizione

Se faccio la prima posso fare un Ghost successivamente? e se faccio la seconda all'avvio non installa?
avrobay

Post by avrobay »

danir wrote:Ho due soluzioni:
1) Installare sul disco rigido esistente 12GB
2) Installare su disco da 60GB senza nessuna partizione
Sarebbe preferibile il disco da 60.
Aggiorna Mac Os 9 e il firmware. Poi nel momento dell'installazione sarà lo stesso installer a chiederti dove vuoi installare mostrandoti tutti i dischi in cui è possibile farlo.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

danir wrote:Vollversion DVD

l'hai comprato in tedesco?...
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
danir
Approdato su Mac Peer

Post by danir »

maina wrote:

No viene dalla germania ma è multilingue, l'ho preso su eBay ad un prezzo interessantissimo con licenza.
danir
Approdato su Mac Peer

Post by danir »

maina wrote:

Ne approfitto per farti una domanda o farvi chiunque mi possa dare una indicazione per la configurazione della rete (sono fastweb ed ho il router)
1) Dal pannello di controllo apro TCP/IP, ma mi si presenta una situazione diversa, cioè "TCP/IP (ADSL USB PPPoX Config) anzichè solo TCP/IP e da li faccio le scelte appropriate . Per quale ragione non mi fa vedere la scheda Ethernet in quella posizione e da li posso scegliere il DHCP dinamico. Come posso fare per connettermi in internet per scaricare gli aggiornamenti e il firmware (ho OS 9.1) per poi installare Tiger DVD?
Portate pazienza arriverò a conoscere anche io il mondo di mac, ma ora ho bisogno del vostro aiuto.

Grazie

Post Reply