mini DVD-RW
non saprei.. provaduccio wrote:forse dico una stupidaggine... ma con iMovie?...
...stupidaggine probabilmente....
ma come faccio?
hai ragione!Jamming wrote: ma dopo con ffmpegx non si possono unire i tre filmati???:
Iolla Iolla® supporter
...?gnombyX wrote:hai ragione!Jamming wrote: ma dopo con ffmpegx non si possono unire i tre filmati???:
non ci avevo pensato
:
che brutta bestia l'ignoranza :testate:
"il cervello ci da abbastanza luce per sapere
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
Dipende dalle opzioni di ripping scelte. Puoi scegliere di rippare l'intero film come un Vob unico e senza la cartella VIDEO_TS.gnombyX wrote:facendo cosi' otterresti 3 diverse cartelle VIDEO_TS che non potrebbero essere masterizzate con lo stesso nome su un unico DVD.
In questo modo, dopo i tre ripping ottengo tre .vob che posso masterizzare direttamente con Toast e ogni vob corrisponderà ad un capitolo del nuovo DVD.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Cerco di essere più preciso, anche se mi trovo lontano dal mio Mac e non ho né le applicazioni né i DVD per provare. Vado a memoria...avrobay wrote:Dipende dalle opzioni di ripping scelte. Puoi scegliere di rippare l'intero film come un Vob unico e senza la cartella VIDEO_TS.gnombyX wrote:facendo cosi' otterresti 3 diverse cartelle VIDEO_TS che non potrebbero essere masterizzate con lo stesso nome su un unico DVD.
In questo modo, dopo i tre ripping ottengo tre .vob che posso masterizzare direttamente con Toast e ogni vob corrisponderà ad un capitolo del nuovo DVD.
Con MacTheRipper scegli "TITLE ONLY EXTRACTION" e ripeti l'operazione per i tre Dvd. Poi prendi i tre vob e li trascini nel pannello "video" di Toast con l'opzione DVD nel pannello di sinistra.
Se invece vuoi che sia propro un unico filmato (invece di tre capitoli dello stesso DVD), puoi attaccere i tre vob con D-Vision 3 > Strumenti > Unisci Vob e porti il vob ottenuto su Toast (come descritto sopra).
adesso provo e poi riferisco..avrobay wrote:Cerco di essere più preciso, anche se mi trovo lontano dal mio Mac e non ho né le applicazioni né i DVD per provare. Vado a memoria...
Con MacTheRipper scegli "TITLE ONLY EXTRACTION" e ripeti l'operazione per i tre Dvd. Poi prendi i tre vob e li trascini nel pannella "video" di Toast con l'opzione DVD nel pannello di sinistra.
Se invece vuoi che sia propro un unico filmato (invece di tre capitoli dello stesso DVD), puoi attaccere i tre vob con D-Vision 3 > Strumenti > Unisci Vob e porti il vob ottenuto su Toast (come descritto sopra).
intanti ringrazio anche tutti gli altri, jamming, the cube, e gnombyx...
ho provato con iMovie ma non sentiva l'audio...
io ho sempre usato mini DV...
a dopo
asini che volano."
C. Bukowski
asini che volano."
C. Bukowski
Non sentiva l'audio probabilmente perché si tratta di un MUXED mpeg. Devi prima demuxarlo (dividere l'audio dal video) oppure convertirlo in altro formato, per esempio DV e POI portarlo in iMovie.duccio wrote: ho provato con iMovie ma non sentiva l'audio...
Entrambe le operazioni puoi farle con Mpeg StreamClip (freeware):
http://www.alfanet.it/squared5/mpegstreamclip.html
Ma io ti consiglio di non passare da iMovie visto che non vuoi elaborare il filmato e semplicemente masterizzarlo!
Ma allora non ho capito. Non avevi già portato il filmato su iMovie?duccio wrote:![]()
non va MacTheRipper...
Di quale filmato si tratta?
scusa.. provo a spiegarmi.. sono un po' stanco..avrobay wrote: Ma allora non ho capito. Non avevi già portato il filmato su iMovie?
Di quale filmato si tratta?
prima ho portato il filmato in imovie ma dato che non c'era l'audio e non sapevo fare a recuperarlo l'ho cancellato.
ora stavo seguendo il consiglio di usare mactheripper come hai detto tu. "title only extraction" ecc... ma il programma si chiude ogni volta che provo... il resoconto è quello nel messaggio precedente
asini che volano."
C. Bukowski
asini che volano."
C. Bukowski