Mac immuni dai virus ? Ni/So
Sono d'accordo e ripeto che simo2409 ha aperto un topic molto interessante e niente affatto scontato come invece poteva sembrare a colpo d'occhio.Kratork wrote: l'utente niubbo
1- legge: No virus
2- pensa: bella storia
3- gli arriva un jpg per posta: ci clicca sopra
4- il jpg chiede la pass di admin: l'utente niubbo torna al punto 1+2 e di conseguenza va al 5
5- inserisce la pass: autorizza un applicativo ad effettuare operazioni sul suo bel Mac a prova di bomba
6- si ritrova con tutto il contenuto della cartella utente cancellato
7- utente niubbo inveisce e disintegra il mac che gli è costato miladolla $
Un forum come questo ha un ruolo importantissimo da svolgere e secondo me dobbiamo trovare il giusto modo per rispondere alle prossime richieste di informazione sui virus.
Secondo me non basta più dire: i virus non ci sono, stop!
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
P.S. niubbo sarebbe un "italianizzazione" del termine Noob

qui se ne parla in ambito videoludico, ma si capisce a-uguaglioma la sua origine, a mio avviso, è la parola inglese (credo sia anche questa a sua volta un termine gergale di quella lingua, dato che non ne sono riuscito a trovare una traduzione) newbie. Questa rende l'idea di novellino o anche di iniziato, e quindi sarebbe normale intendere il "noob" come colui che ha appena intrapreso la sua "carriera" nell'ambito di un qualsivoglia
Hartz wrote:ahahahahahahKratork wrote:l'utente niubbo… ]
Mi fai venire in mente che una volta ho letto su un forum americano che un utente si lamentava perché il suo Mac nuovo aveva la pedaliera che non funzionava bene: poi si è scoperto che la pedaliera era il mouse che l'infelice tentava di manovrare con il piede…
:vecchietto:![]()
![]()
![]()
...si chiama "pubblicità": usa dei giri di parole per dirti qualcosa che vorrebbe dire e non può, insomma parole con scopo ingannatorio... ma dopotutto è bene così, in questo caso, sia per chi scieglie di lasciare Windows sia per noi se qualcuno sceglie Applesimo2409 wrote:E allora ditelo chiaramente 'col ma è molto più difficile far danni a causa di un virus/programmi/script/ecc', 'statisticamente è difficile...', ma non dite 'che è impossibile'
Hartz wrote:Kratork wrote:l'utente niubbo… ]
Mi fai venire in mente che una volta ho letto su un forum americano che un utente si lamentava perché il suo Mac nuovo aveva la pedaliera che non funzionava bene: poi si è scoperto che la pedaliera era il mouse che l'infelice tentava di manovrare con il piede…
:vecchietto:![]()
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Hartz wrote::da pisciarsi addosso: :da pisciarsi addosso: :da pisciarsi addosso: :da pisciarsi addosso:Kratork wrote:l'utente niubbo… ]
:vecchietto:
ma scherzi o e' successo davvero?![]()
nel secondo caso la faccenda e' preoccupante
Iolla Iolla® supporter
Anche la Apple si è ufficialmente pronunciata sul Wall Street Journal per ridimensionare (con tutte le ragioni...) il polverone alzato dal malware in questione, sottolineando, giustamente, che non è classificabile come virus proprio perchè necessita della di un "aiuto" (diciamo della stupidità? Forse è troppo duro, diciamo dell'irresponsabilità...) dell'utente per fare qualche danno.
Qui per leggere la notizia.
Qui per leggere la notizia.
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.