Mac immuni dai virus ? Ni/So

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
avrobay

Post by avrobay »

Kratork wrote: l'utente niubbo
1- legge: No virus
2- pensa: bella storia
3- gli arriva un jpg per posta: ci clicca sopra
4- il jpg chiede la pass di admin: l'utente niubbo torna al punto 1+2 e di conseguenza va al 5
5- inserisce la pass: autorizza un applicativo ad effettuare operazioni sul suo bel Mac a prova di bomba
6- si ritrova con tutto il contenuto della cartella utente cancellato
7- utente niubbo inveisce e disintegra il mac che gli è costato miladolla $
Sono d'accordo e ripeto che simo2409 ha aperto un topic molto interessante e niente affatto scontato come invece poteva sembrare a colpo d'occhio.
Un forum come questo ha un ruolo importantissimo da svolgere e secondo me dobbiamo trovare il giusto modo per rispondere alle prossime richieste di informazione sui virus.
Secondo me non basta più dire: i virus non ci sono, stop!
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Kratork

Post by Kratork »

P.S. niubbo sarebbe un "italianizzazione" del termine Noob ;)
ma la sua origine, a mio avviso, è la parola inglese (credo sia anche questa a sua volta un termine gergale di quella lingua, dato che non ne sono riuscito a trovare una traduzione) newbie. Questa rende l'idea di novellino o anche di iniziato, e quindi sarebbe normale intendere il "noob" come colui che ha appena intrapreso la sua "carriera" nell'ambito di un qualsivoglia
qui se ne parla in ambito videoludico, ma si capisce a-uguaglio :lol:
pippi

Post by pippi »

Hartz wrote:
Kratork wrote:l'utente niubbo… ]

Mi fai venire in mente che una volta ho letto su un forum americano che un utente si lamentava perché il suo Mac nuovo aveva la pedaliera che non funzionava bene: poi si è scoperto che la pedaliera era il mouse che l'infelice tentava di manovrare con il piede…
:lol:
:vecchietto:
ahahahahahah :D :D :D :D
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

simo2409 wrote:E allora ditelo chiaramente 'col ma è molto più difficile far danni a causa di un virus/programmi/script/ecc', 'statisticamente è difficile...', ma non dite 'che è impossibile'
...si chiama "pubblicità": usa dei giri di parole per dirti qualcosa che vorrebbe dire e non può, insomma parole con scopo ingannatorio... ma dopotutto è bene così, in questo caso, sia per chi scieglie di lasciare Windows sia per noi se qualcuno sceglie Apple :wink:
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Hartz wrote:

Mi fai venire in mente che una volta ho letto su un forum americano che un utente si lamentava perché il suo Mac nuovo aveva la pedaliera che non funzionava bene: poi si è scoperto che la pedaliera era il mouse che l'infelice tentava di manovrare con il piede…

:-o :-o
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Hartz wrote:

:da pisciarsi addosso: :da pisciarsi addosso: :da pisciarsi addosso: :da pisciarsi addosso:

ma scherzi o e' successo davvero? :-o
nel secondo caso la faccenda e' preoccupante :roll:
Iolla Iolla® supporter
Iperione
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Iperione »

Anche la Apple si è ufficialmente pronunciata sul Wall Street Journal per ridimensionare (con tutte le ragioni...) il polverone alzato dal malware in questione, sottolineando, giustamente, che non è classificabile come virus proprio perchè necessita della di un "aiuto" (diciamo della stupidità? Forse è troppo duro, diciamo dell'irresponsabilità...) dell'utente per fare qualche danno.
Qui per leggere la notizia.
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.

Post Reply