IBook con os9... che me ne posso fare?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
pippi

Post by pippi »

Hartz wrote:Non c'entra Ethernet ma Enet
Image
:vecchietto:
io non capire, scusare me!
tenete presente che prima andava... connesso via cavo. (prima che acquistassi questo... )
adesso ho reinstallato l'os e ovviamente se non funziona la connex non posso scaricare nessun driver ... ma perché farlo, se prima c'era tutto quello che serviva?
comunque se é troppo complicato, lascio perdere... mi interessa di piu' sapere se lo posso usare come "archivio" x i dati di questo e come fare.
grazie. :)
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Prova a scollegare il nuovo iBook e connettiti solo col G3. Scommetto che va.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
pippi

Post by pippi »

Mac 4 Life wrote:Prova a scollegare il nuovo iBook e connettiti solo col G3. Scommetto che va.
embé ma a quel punto non mi interessa... voglio stare connessa con due contemporaneamente 8) :D
flashcream

Post by flashcream »

vabbeh... vi lascio disquisire.... io non ho capito se parliamo di un modem o di un router

a mal pena ho capito come sono collegati.... dopo un pò, mica subito.... e se è come penso io non si collegherà mai direttamente ad un modem (parola usata fino ad ora) visto che os 9 non fa pppoe

vabbeh
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

flashcream wrote:vabbeh... vi lascio disquisire.... io non ho capito se parliamo di un modem o di un router

a mal pena ho capito come sono collegati.... dopo un pò, mica subito.... e se è come penso io non si collegherà mai direttamente ad un modem (parola usata fino ad ora) visto che os 9 non fa pppoe

vabbeh
I miei ricordi sono nebulosi, ma mi pare proprio di ricordare che con Fastweb e System 9 avessi dovuto scegliere il PPPoe… :roll:

G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

flashcream wrote:penso io non si collegherà mai direttamente ad un modem (parola usata fino ad ora) visto che os 9 non fa pppoe
E' già. Tutto lì. Anche se Telecom dice che si può fare: ma mica con un modem e OS 9!

;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Hartz wrote:
I miei ricordi sono nebulosi, ma mi pare proprio di ricordare che con Fastweb e System 9 avessi dovuto scegliere il PPPoe… :roll:

E perchè avresti dovuto? Con Fastweb sei SEMPRE collegato via ethernet e il PPP nemmeno ti sfiora da lontano :lol:

pippi

Post by pippi »

flashcream wrote:vabbeh... vi lascio disquisire.... io non ho capito se parliamo di un modem o di un router

vabbeh
scusa, forse sono stata poco chiara

modem alice Gate (star trek)
modulo aggiuntivo wifi
Ibook osx connesso via wifi
Ibook os9 da connettere via cavo al modem alla porta ethernet del modem
(quest'ultimo ha già sperimentato questa connex in precedenza e tutto
funzionava, protocollo PPPoE)
il tutorial di telecom mostra la foto del modem con le connessioni multiple mettendo a disposizione una rete wireless IEEE 802.11b/g e due ulteriori porte Ethernet 10/100 base-T.
flashcream

Post by flashcream »

Hartz wrote: I miei ricordi sono nebulosi, ma mi pare proprio di ricordare che con Fastweb e System 9 avessi dovuto scegliere il PPPoe… :roll:

non so cosa usa fastweb, ma os 9 non fa pppoe... tutto qui

basta andarsi a guardare qualsiasi modem ethernet sul sito di alice e scoprire che serve un software da installare.... tale enternet300

e qui parliamo di alice.... se poi è un router (e non un modem) userà dhpc e non pppoe
pippi

Post by pippi »

flashcream wrote:
Hartz wrote: I miei ricordi sono nebulosi, ma mi pare proprio di ricordare che con Fastweb e System 9 avessi dovuto scegliere il PPPoe… :roll:

non so cosa usa fastweb, ma os 9 non fa pppoe... tutto qui

basta andarsi a guardare qualsiasi modem ethernet sul sito di alice e scoprire che serve un software da installare.... tale enternet300

e qui parliamo di alice.... se poi è un router (e non un modem) userà dhpc e non pppoe

vogliamo pensare che ho un MODEM base PIU' un router x il wifi????

Post Reply