mail...come si imposta?
- flashcream
- flashcream
quel numero... 127.0.0.1 lo metti nel casella del server pop (server posta in arrivo) del pannello info su accountKATANGA wrote:si...ho scaricato freepops...mi dice che il server freepods e' in esecuzione(arrestare il server pe cambiare le opzioni)..poi sotto "per utilizzare mfp devi cinfigurare l'account nel tuo client con le seguenti impostazioni "e mi da un codice per server di posta in arrivo(pop3) ...mo'?![]()
se guardi il tutorial è chiarissimo... ma non basta solo quel passaggio, leggi tutto il tutorial
- flashcream
- flashcream
apri le preferenze di mailKATANGA wrote:aaaaa...ma il tutorial parte dal presupposto che un account su mail sia gia stato creto...(sbaglio?)...poi mail quando mi chiede server di posta in entrata mi mette esempio: mail.esempio.com...ma come devo mettere ho provato tutte le combinazioni ma evidentemente non "ci azzecco"!!
pannello account
il + in basso a sx, clicca.... voglio vedere se non ti fa creare un account
tipo account: pop e vai avanti.... mail.esempio.com è per per te 127.0.0.1
dai su....
- flashcream
non risponde se il server macfreepops non è stato avviato.... certoKATANGA wrote:come per aiuto...non mi da la possibilita' di cliccarci su preferenze...(devo cominciare a preoccuparmi?)...comunque avevo provato anche mettendo quel cosice ma mi dice "il pop server 127.0.0.1 non risponde...etc"
non è un codice.... è l'indirizzo del server (il tuo mac tra l'altro)
beh, senti.... se non apri neppure le preferenze ritorno al discorso di prima.... e cioè sistemiamo mail, hai seri problemi scusa
dovuti non so a cosa senza dati.... quindi posta la versione di mail e del tuo os, dov'è poi l'applicazione al suo posto in cartella applicazioni? perchè se hai anche aggiornato l'os ma spostato l'applicazione in realtà non si è aggiornata e appunto non funziona più correttamente