Sfondo nero su Final Cut Pro e NO rendering [edit]

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
flashcream

Post by flashcream »

io penso anche che tu debba spostare tutto il progetto sul disco fisso (scratch disk compreso)

se il disco ext. è lento o più semplicemente il collegamento mac/HD ext è problematico può succedere questo

insomma.... sarebbe la prima cosa che proverei
maxnf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by maxnf »

TheCube wrote:Hai già provato con la soluzione più drastica? Ovvero disinstallare completamente FCP (compresi accessori e plist varie) e a reinstallarlo da capo?
Effettua anche qualsiasi aggiornamento software Apple ti suggerisca per le applicazioni PRO (in automatico con aggiornamento software)
OMamma!™ :-o

Non voglio pensare a questa soluzione... :cry:

Aggiornamento software è vuoto al momento (c'è solo XServe Raid driver update che non credo mi possa servire... :? ??: )
"E' un bel maschietto!!!" (F. Krueger)

* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
* iPhone 16Gb black
* Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
* AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
* iPod 80Gb + iPod 20Gb
* Airport Extreme + Airport Express
* New Apple wired Keyboard
maxnf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by maxnf »

flashcream wrote:io penso anche che tu debba spostare tutto il progetto sul disco fisso (scratch disk compreso)

se il disco ext. è lento o più semplicemente il collegamento mac/HD ext è problematico può succedere questo

insomma.... sarebbe la prima cosa che proverei
Purtroppo lo spazio sul mio pb non è così ampio per tutti i files presenti nello scratch disk per questo progetto... :(
Inoltre il disco esterno è collegato in firewire mentre prima era in usb2. La cosa che mi fa dannare di più è che in usb2 non mi dava nè il problema del nero nè quello del rendering :x
Avendo un minimax con connessione via usb2 che firewire, ho provato a usarli entrambi ma non cambia nulla... sicuramente il problema è dato da qualche parametro non sistemato correttamente!
"E' un bel maschietto!!!" (F. Krueger)

* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
* iPhone 16Gb black
* Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
* AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
* iPod 80Gb + iPod 20Gb
* Airport Extreme + Airport Express
* New Apple wired Keyboard

Post Reply