pinguino sulla tigre: prime opinioni
Secondo me è giusto dirgli cosa non indicizzare, altrimenti devi dirgli ogni volta cosa indicizzare, metti che ti dimentichi di dirgli di indicizzare una cartella appena creata ... perde di utilità, invece così puoi specificargli dove non deve ficcare il naso, quando cerchi qualcosa se non lo trova sai che non esiste da nessuna parte ... e che magari potrebbe essere in uno dei posti "riservati".
E' bello ... ma non lo trovo molto utile ... dopotutto quante volte usavate la funzione ricerca ? io mai ... l'unico guadagno è nell'aprire i programmi (e fare lo sborone con gli amici ... in 2 secondi ti faccio partire qualunque programma dimmi solo il nome)
E' bello ... ma non lo trovo molto utile ... dopotutto quante volte usavate la funzione ricerca ? io mai ... l'unico guadagno è nell'aprire i programmi (e fare lo sborone con gli amici ... in 2 secondi ti faccio partire qualunque programma dimmi solo il nome)
beh insomma.... si vede che hai pochi file.... per me è di una utilità immensa, infatti al lavoro sulla Workstation ne sento troppo la mancanzasimo2409 wrote:Secondo me è giusto dirgli cosa non indicizzare, altrimenti devi dirgli ogni volta cosa indicizzare, metti che ti dimentichi di dirgli di indicizzare una cartella appena creata ... perde di utilità, invece così puoi specificargli dove non deve ficcare il naso, quando cerchi qualcosa se non lo trova sai che non esiste da nessuna parte ... e che magari potrebbe essere in uno dei posti "riservati".
E' bello ... ma non lo trovo molto utile ... dopotutto quante volte usavate la funzione ricerca ? io mai ... l'unico guadagno è nell'aprire i programmi (e fare lo sborone con gli amici ... in 2 secondi ti faccio partire qualunque programma dimmi solo il nome)![]()
A me sembra che sia uno spreco di CPU e di spazio su disco indicizzare i ReadMe file delle applicazioni o dei giochi o i moduli di registrazione degli shareware, la ClipArt di Word, i vari "modelli" di Office… solo per fare alcuni esempi.simo2409 wrote:Secondo me è giusto dirgli cosa non indicizzare, altrimenti devi dirgli ogni volta cosa indicizzare, metti che ti dimentichi di dirgli di indicizzare una cartella appena creata ... perde di utilità, invece così puoi specificargli dove non deve ficcare il naso, quando cerchi qualcosa se non lo trova sai che non esiste da nessuna parte ... e che magari potrebbe essere in uno dei posti "riservati".
Santo cielo, quando gli dico di cercare una parola mi trova 400 file che la contengono!
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
2 cosette
cose strane in dashboard
cliccate un widget, fatto?
ora fate mela+R
il widget farà uno svarione, warperà su se stesso...
inutile? bho????!!!
io non ho mica capito a cosa serve... forse per fare colpo sulla vostra fidanzata (che invece è più probabile che vi compatisca e provi un attimo di smarrimento nei confronti dei suoi sentimenti verso di voi!!! :P )
SPIEGATEMI A COSA SERVEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
ma sarà proprio solo una stupidaggine grafica come il "rallentamento" di Exposè, dock e compagnia bella? (sapete il fatto di tenere premuto shift mentre si miniaturizza una finestra etc etc...)
P.S. il rallentamento funziona anche in dashboard, provate a chiudere un widget tenendo premuto shift (o alt+ahift)
Belle anche le nuove funzionalità nella finestra di stampa, mi riferisco a tutte le opzioni per i pdf
comunque a me spotlight da un solo problema evidente... quando lo richiamo dalla barra menù ( poichè invece in genere uso mela+alt+space) devo ricordarmi di cancellare la ricerca dopo che ho trovato quel che mi serve... altrimenti dopo un po' svariona ed inizia a succhiarsi cpu a manetta... e anche memoria virtuale...
bho...
mi sà che proverò a ridare una passatina con yasu (o a mano tramite terminale) a permessi e compagnia bella, però nei prossimi giorni... magari il sistema ha solo bisogno di sedimentarsi un po'

cose strane in dashboard
cliccate un widget, fatto?
ora fate mela+R
il widget farà uno svarione, warperà su se stesso...
inutile? bho????!!!
io non ho mica capito a cosa serve... forse per fare colpo sulla vostra fidanzata (che invece è più probabile che vi compatisca e provi un attimo di smarrimento nei confronti dei suoi sentimenti verso di voi!!! :P )
SPIEGATEMI A COSA SERVEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
ma sarà proprio solo una stupidaggine grafica come il "rallentamento" di Exposè, dock e compagnia bella? (sapete il fatto di tenere premuto shift mentre si miniaturizza una finestra etc etc...)
P.S. il rallentamento funziona anche in dashboard, provate a chiudere un widget tenendo premuto shift (o alt+ahift)
Belle anche le nuove funzionalità nella finestra di stampa, mi riferisco a tutte le opzioni per i pdf
comunque a me spotlight da un solo problema evidente... quando lo richiamo dalla barra menù ( poichè invece in genere uso mela+alt+space) devo ricordarmi di cancellare la ricerca dopo che ho trovato quel che mi serve... altrimenti dopo un po' svariona ed inizia a succhiarsi cpu a manetta... e anche memoria virtuale...
bho...
mi sà che proverò a ridare una passatina con yasu (o a mano tramite terminale) a permessi e compagnia bella, però nei prossimi giorni... magari il sistema ha solo bisogno di sedimentarsi un po'
si, avevo intuito, solo che con certi widget di terze parti non lo fà il reset...
SoftwareUpdate porterò pazienza... ma iChat, ho fatto di tutto... prima l'ho provato ancora... sembrava reggere, ma alla fine è crollato...
quando ho la banda tutta occupata (in realtà mi basta scaricare due widget contemporaneamete) si scollega da aim da solo, da li in poi iChatAgent si pianta (o forse anche da prima) e non c'è più verso... ogni due secondi si scollega da solo... dai apple... mettici una pezzaaaaaaa

SoftwareUpdate porterò pazienza... ma iChat, ho fatto di tutto... prima l'ho provato ancora... sembrava reggere, ma alla fine è crollato...
quando ho la banda tutta occupata (in realtà mi basta scaricare due widget contemporaneamete) si scollega da aim da solo, da li in poi iChatAgent si pianta (o forse anche da prima) e non c'è più verso... ogni due secondi si scollega da solo... dai apple... mettici una pezzaaaaaaa
io con la mia vers non ho problemi di ichat, ma non mi pareva che nemmeno la 10.4.1 me ne desse...Kratork wrote:si, avevo intuito, solo che con certi widget di terze parti non lo fà il reset...
per i widget boh... a me li resetta tutti