AIUTO! Preferenze sparite
riparazione permessi...
fatta
ma non cambia nulla
ma non cambia nulla
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Mortacci.... Non è perso nulla, solo che sarà una rottura rimettere tutto a posto. Avvia le applicazione e queste ricreeranno tutte le preferenze normalmente. Recupera musica, foto e film dalle rispettive cartelle (vecchio utente) e mettile in quelle dell'utente appena creato.pippi wrote:HO FATTO QUELLO!!!!!!!!Mac 4 Life wrote:Non è che hai cambiato il tuo nome utente con un semplice «rename» dall'immagine della casetta in HD/Utenti/tuonome???:
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Mac 4 Life wrote:Mortacci.... Non è perso nulla, solo che sarà una rottura rimettere tutto a posto. Avvia le applicazione e queste ricreeranno tutte le preferenze normalmente. Recupera musica, foto e film dalle rispettive cartelle (vecchio utente) e mettile in quelle dell'utente appena creato. ]pippi wrote:HO FATTO QUELLO!!!!!!!!Mac 4 Life wrote:Non è che hai cambiato il tuo nome utente con un semplice «rename» dall'immagine della casetta in HD/Utenti/tuonome???:
ma io lo vorrei cancellare, quello nuovo... e se riavvio le applicazioni (ho provato) non mi pare che recuperino i dati.....
scusate... so che ho fatto una stupidaggine....
Leggi questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3434
(è già successo ad altri di fare questo errore)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
allora la situazione é questa:avrobay wrote:Leggi questo topic:
vecchionome=attualeprofilo=tutto vuoto
nuovonome=(quellocreatodopo)= c'é tutto ma non é attivo
cosa cestino e quando?
nota che il vecchionome é quello usato per l'avvio del sistema la prima volta, quello insomma dell'amministratore collegato alla pw di accesso al mac....
grazie
Prendi il contenuto della cartella Libreria del vecchionome e lo metti (lo copi) nella cartella Libreria del nuovonome. Riavvia.pippi wrote:allora la situazione é questa:avrobay wrote:Leggi questo topic:
vecchionome=attualeprofilo=tutto vuoto
nuovonome=(quellocreatodopo)= c'é tutto ma non é attivo
cosa cestino e quando?
nota che il vecchionome é quello usato per l'avvio del sistema la prima volta, quello insomma dell'amministratore collegato alla pw di accesso al mac....
grazie
Mi pare che sia la cosa logica da fare. Ma, sono sincero, te lo dico con un po' di timore: non l'ho mai fatto e non vorrei crearti problemi invece di toglierteli.
Per il momento non cestinerei niente.
Pippi... qualunque cosa tu decida di fare o di non fare... tienici informati, perché se non ti vedo di nuovo qui posso pensare che qualcosa sia andato storto 
avrobay wrote:Pippi... qualunque cosa tu decida di fare o di non fare... tienici informati, perché se non ti vedo di nuovo qui posso pensare che qualcosa sia andato storto ]
masseiuntessssssoro!!!!!!!!!
CE L'HO FATTAAAAAA!!!!!!!
me la sono cavata semplicemente con il drop, rimettendo le cose di nuovonome nella cartella utente vecchio nome e sostituendo i file nuovi con i vecchi .... pare funzioni tutto.
PRIMA DI TUTTO: GRAZIE MILLE A TUTTI, i nomi non me li ricordo ancora, a parte ISMENE per spirito di categoria ma siete troppo carini, davvero!
DUE: questo vecchio nome io vorrei comunque cambiarlo perché é il mio nomecognome e vorrei evitare venisse fuori... rinomino semplicemente il profilo utente? non ci saranno conflitti con l'amministratore (sempreio)?
TRE: di questo ne parleremo domani, adesso ho sonno :-)
come posso ringraziarvi? un biglietto per il festival?![]()
una torta fatta con le mie manine? (non consigliata)
le pulizie per una settimana?
Baci a tutti e.... grazie! merci! thanks! gracias! obrigado! danke! spasiba!
Meno male! Sei stat bravissima!pippi wrote:CE L'HO FATTAAAAAA!!!!!!!
me la sono cavata semplicemente con il drop, rimettendo le cose di nuovonome nella cartella utente vecchio nome e sostituendo i file nuovi con i vecchi .... pare funzioni tutto.
NON toccare più il nome della Casetta! :vecchietto:pippi wrote:questo vecchio nome io vorrei comunque cambiarlo perché é il mio nomecognome e vorrei evitare venisse fuori... rinomino semplicemente il profilo utente? non ci saranno conflitti con l'amministratore (sempreio)?
Per l'amor del cielo!pippi wrote:come posso ringraziarvi? un biglietto per il festival?
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima