AIUTO! Preferenze sparite

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
pippi
riparazione permessi...

Post by pippi »

fatta
ma non cambia nulla :(
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Hai provato a ridare alla Home lo stesso preciso e identico nome che aveva prima?

:roll:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

pippi wrote:
Mac 4 Life wrote:Non è che hai cambiato il tuo nome utente con un semplice «rename» dall'immagine della casetta in HD/Utenti/tuonome? :? ??:
HO FATTO QUELLO!!!!!!!!
Mortacci.... Non è perso nulla, solo che sarà una rottura rimettere tutto a posto. Avvia le applicazione e queste ricreeranno tutte le preferenze normalmente. Recupera musica, foto e film dalle rispettive cartelle (vecchio utente) e mettile in quelle dell'utente appena creato. ;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
pippi

Post by pippi »

Mac 4 Life wrote:
pippi wrote:
Mac 4 Life wrote:Non è che hai cambiato il tuo nome utente con un semplice «rename» dall'immagine della casetta in HD/Utenti/tuonome? :? ??:
HO FATTO QUELLO!!!!!!!!
Mortacci.... Non è perso nulla, solo che sarà una rottura rimettere tutto a posto. Avvia le applicazione e queste ricreeranno tutte le preferenze normalmente. Recupera musica, foto e film dalle rispettive cartelle (vecchio utente) e mettile in quelle dell'utente appena creato. ]

ma io lo vorrei cancellare, quello nuovo... e se riavvio le applicazioni (ho provato) non mi pare che recuperino i dati.....
scusate... so che ho fatto una stupidaggine....
avrobay

Post by avrobay »

Leggi questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3434

(è già successo ad altri di fare questo errore)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
pippi

Post by pippi »

avrobay wrote:Leggi questo topic:

allora la situazione é questa:

vecchionome=attualeprofilo=tutto vuoto
nuovonome=(quellocreatodopo)= c'é tutto ma non é attivo

cosa cestino e quando?
nota che il vecchionome é quello usato per l'avvio del sistema la prima volta, quello insomma dell'amministratore collegato alla pw di accesso al mac....
grazie
avrobay

Post by avrobay »

pippi wrote:
avrobay wrote:Leggi questo topic:

allora la situazione é questa:

vecchionome=attualeprofilo=tutto vuoto
nuovonome=(quellocreatodopo)= c'é tutto ma non é attivo

cosa cestino e quando?
nota che il vecchionome é quello usato per l'avvio del sistema la prima volta, quello insomma dell'amministratore collegato alla pw di accesso al mac....
grazie
Prendi il contenuto della cartella Libreria del vecchionome e lo metti (lo copi) nella cartella Libreria del nuovonome. Riavvia.
Mi pare che sia la cosa logica da fare. Ma, sono sincero, te lo dico con un po' di timore: non l'ho mai fatto e non vorrei crearti problemi invece di toglierteli.
Per il momento non cestinerei niente.
avrobay

Post by avrobay »

Pippi... qualunque cosa tu decida di fare o di non fare... tienici informati, perché se non ti vedo di nuovo qui posso pensare che qualcosa sia andato storto ;)
pippi

Post by pippi »

avrobay wrote:Pippi... qualunque cosa tu decida di fare o di non fare... tienici informati, perché se non ti vedo di nuovo qui posso pensare che qualcosa sia andato storto ]

masseiuntessssssoro!!!!!!!!!

CE L'HO FATTAAAAAA!!!!!!!
me la sono cavata semplicemente con il drop, rimettendo le cose di nuovonome nella cartella utente vecchio nome e sostituendo i file nuovi con i vecchi .... pare funzioni tutto.

PRIMA DI TUTTO: GRAZIE MILLE A TUTTI, i nomi non me li ricordo ancora, a parte ISMENE per spirito di categoria ma siete troppo carini, davvero! :)

DUE: questo vecchio nome io vorrei comunque cambiarlo perché é il mio nomecognome e vorrei evitare venisse fuori... rinomino semplicemente il profilo utente? non ci saranno conflitti con l'amministratore (sempreio)?

TRE: di questo ne parleremo domani, adesso ho sonno :-)

come posso ringraziarvi? un biglietto per il festival? :?
una torta fatta con le mie manine? (non consigliata)
le pulizie per una settimana?

Baci a tutti e.... grazie! merci! thanks! gracias! obrigado! danke! spasiba!
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

pippi wrote:CE L'HO FATTAAAAAA!!!!!!!
me la sono cavata semplicemente con il drop, rimettendo le cose di nuovonome nella cartella utente vecchio nome e sostituendo i file nuovi con i vecchi .... pare funzioni tutto.
Meno male! Sei stat bravissima! :)
pippi wrote:questo vecchio nome io vorrei comunque cambiarlo perché é il mio nomecognome e vorrei evitare venisse fuori... rinomino semplicemente il profilo utente? non ci saranno conflitti con l'amministratore (sempreio)?
NON toccare più il nome della Casetta! :vecchietto:
pippi wrote:come posso ringraziarvi? un biglietto per il festival?
Per l'amor del cielo! :pauuura:

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima

Post Reply