linkare pochi minuti di un filmato rai

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
cinvernizzi
Amico di Mac Peer

Post by cinvernizzi »

Credo che fosse un problema di componenti mancanti. Altri utenti mi dicevano non avere problemi nello scaricare dai link da me indicati. Una volta scaricato Flip4Mac sono riuscita a salvarlo.
avrobay

Post by avrobay »

cinvernizzi wrote:Credo che fosse un problema di componenti mancanti. Altri utenti mi dicevano non avere problemi nello scaricare dai link da me indicati. Una volta scaricato Flip4Mac sono riuscita a salvarlo.
No, ti sbagli, non dipende da questo. Il file MP4 che avevi scaricato era comunque difettoso, sia con VLC che con Quicktime. Flip4Mac non c'entra.
Ti riferisci probabilmente ad un filmato in formato diverso.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
cinvernizzi
Amico di Mac Peer

Post by cinvernizzi »

Certo, scusa. Mi sono espressa male per la fretta. Dopo aver scaricato Flip4Mac sono riuscita ad aprire il link del wmv con MPEG Streamclip e poi salvarlo in mp4.
avrobay

Post by avrobay »

Avevo promesso di rispondere alla tua richiesta. Lo faccio adesso comunque a beneficio degli altri lettori
(e forse offro anche a te qualche indicazione utile e alternativa per una prossima occasione).

Non c'è bisogno di ricorrere all'ottimo Mpeg Streamclip, in questo caso.
Ci basta Firefox. E il giusto indirizzo.
Naturalmente prima di deve installare Flip4Mac ( http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html )

L'indirizzo è questo: http://wms2.rai.it/raiunocdn/raiuno/844013.wmv (Volendo lo si può usare anche in VLC).

Si incolla l'indirizzo in Firefox e si da il via allo streaming.

Image

Si attende che lo streaming giunga a conclusione.

Poi si fa click su SAVE AS QUICKTIME MOVIE

Image

Si ottiene così un video nel formato WMV in un contenitore .MOV

E' uno dei metodi possibili. A me sembra il più semplice.

Ancora più semplice sarebbe stato poter scaricare il video MP4 (direttamente o con il freeware che ho segnalato)
ma per l'appunto il file presentava dei problemi e si interrompeva ad un certo punto.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
cinvernizzi
Amico di Mac Peer

Post by cinvernizzi »

Beneficio anche mio! Grazie, hai chiarito benissimo. Buon anno.

Post Reply