E se Bill decidesse...

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Re: E se Bill decidesse...

Post by TheCube »

danielegenova wrote:
TheCube wrote: Forse Daniele volevi dire "windoz per mac" Intel-based?
Perchè non è proprio la stessa cosa che parlare di una versione per Mac e basta....
Mi sembrava fosse chiaro che si riferisse ai mac Intel-based :roll:
Può essere che io no abbia letto con attenzione, da cui la mia risposta legata a un discorso multi-piattaforma.
Per mettere Windows sui Mac (x86) non credo che ci voglia Microsoft, sicuramente provvederà prima qualche "benemerito" hacker...
Basterà migrare qualche driver EFI dalla beta di Vista e il gioco sarà fatto.

danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

TheCube wrote: Per mettere Windows sui Mac (x86) non credo che ci voglia Microsoft, sicuramente provvederà prima qualche "benemerito" hacker...
Su questo non v'è dubbio!

Il discorso è che mi pare che l'opzione per cui sia Bill a presentare la versione windost per mac non sia stata considerata ancora a sufficienza
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Scusate se chiedo ancora ma evidentemente nessuno ha risposto chiaramente alla mia domanda:
Quando parliamo di "Windowz per la piattaforma Intel-Based" intendiamo un secondo sistema operativo per il Mac?
Per quanto riguarda il futuro iEmulator per Mac-Intel invece parliamo di emulatore per la piattaforma Intel?
Lilith
Amico di Mac Peer

Post by Lilith »

danielegenova wrote:Dall'articolo di Macity:
"Per Microsoft - dice Wilcox - sarebbe come portare Apple nel suo campo aggiungendola alla lista dei suoi clienti hardware".
lo facciano pure windows per mac. :twisted:
spero però che considerino anche il fatto che:
-metà degli attuali utenti mac hanno un mac perchè hanno provato win :lol:
-gli unici utenti mac che userebbero win sono quelli che ne hanno bisogno per lavoro. e non sono molti quelli che installerebbero l'intero OS solo per un programma che può essere emulato (a patto di non essere troppo pesante) o sostituito con uno equivalente in versione nativa per mac
-aggiungete ora al numero di persone che NON lo comprerebbe, quello che lo installerebbe giusto per averlo. con un'ipotesi ottimistica, 1/6 di quelli che potrebbero avere la cattiva idea di installarlo lo comprerebbe :roll:

no, decisamente troppo svantaggioso..
credo piuttosto che saranno gli utenti di win a migrare verso Mac OS, magari con versioni un po craccate (io ci ho provato a mettere OS X sul mio portatile, ma va lento e non è compatibile con alcune delle periferiche primarie tipo la tastiera e la scheda audio.. peccato :( )
simulacron
Mac Peer Aficionado

Post by simulacron »

Noldotar wrote:Scusate se chiedo ancora ma evidentemente nessuno ha risposto chiaramente alla mia domanda:
Quando parliamo di "Windowz per la piattaforma Intel-Based" intendiamo un secondo sistema operativo per il Mac?
Per quanto riguarda il futuro iEmulator per Mac-Intel invece parliamo di emulatore per la piattaforma Intel?
Si'........anche se l'impressione che chi l'ha nominato per primo intendesse una via di mezzo tra i due.... :? ??: :? :?
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)
simulacron
Mac Peer Aficionado

Post by simulacron »

Lilith wrote:......omississ.....

-gli unici utenti mac che userebbero win sono quelli che ne hanno bisogno per lavoro. e non sono molti quelli che installerebbero l'intero OS solo per un programma che può essere emulato (a patto di non essere troppo pesante) o sostituito con uno equivalente in versione nativa per mac
-aggiungete ora al numero di persone che NON lo comprerebbe, quello che lo installerebbe giusto per averlo. con un'ipotesi ottimistica, 1/6 di quelli che potrebbero avere la cattiva idea di installarlo lo comprerebbe :roll:
E' l'unica parte su cui concordo.... :smt096 :smt096
no, decisamente troppo svantaggioso..
credo piuttosto che saranno gli utenti di win a migrare verso Mac OS, magari con versioni un po craccate (io ci ho provato a mettere OS X sul mio portatile, ma va lento e non è compatibile con alcune delle periferiche primarie tipo la tastiera e la scheda audio.. peccato :( )
Ah si'? :evil: :evil: :? :? ??: I migratori non hanno bisogno di queste cose.....Per loro e' sufficiente provare una volta il mac..... :wink: :drogar-biggreen: :drogar-biggreen: :smt118 :smt118
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)
peeroberto
Mac Peer Aficionado

Post by peeroberto »

Se lo fa, dal punto di vista commerciale i rivenditori Apple, avranno un notevole punto di forza in più per gli indecisi.
"Prendi un macintosh, ci gira sia il sistema operativo apple, e sia il sistema operativo windows NATIVO, ti conviene hai due computer in uno".

Per rubare fette di mercato a Bill, già lo fanno da anni con gli emulatori.

Secondo me se Bill fa una cosa del genere, lo fa perchè sarà obbligato infatti va contro i suoi interessi commerciali, se un utente windows comprerà un macintosh ibrido, prima o poi abbandonerà windows, e prima o poi gli sviluppatori di software si porteranno sul macintosh.

Forza bill, fallo :smt023
retorsi introrsum ipsum et vestigia figo
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

danielegenova wrote:... di produrre windoz per mac?
Windows per Mac? Sono molto scettico. E' come se Apple producesse computer per farci girare Windows XP. ;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

peeroberto wrote:Se lo fa, dal punto di vista commerciale i rivenditori Apple, avranno un notevole punto di forza in più per gli indecisi.
"Prendi un macintosh, ci gira sia il sistema operativo apple, e sia il sistema operativo windows NATIVO, ti conviene hai due computer in uno".

Per rubare fette di mercato a Bill, già lo fanno da anni con gli emulatori.

Secondo me se Bill fa una cosa del genere, lo fa perchè sarà obbligato infatti va contro i suoi interessi commerciali, se un utente windows comprerà un macintosh ibrido, prima o poi abbandonerà windows, e prima o poi gli sviluppatori di software si porteranno sul macintosh.

Forza bill, fallo :smt023
Secondo me questa è la "trappola" che Jobs vuole fare al carissimo amicone Gates. Difatti vediamo molti passi della Apple (al giorno d'oggi) propensi a compatibilizzare il più possibile l'O.S (soprattutto nel X) con Windows.
O meglio, questa non dovrebbe essere una trappola (troppo plateale), ma un grande passo avanti per la grande Mela sul mercato, proprio perché molti sviluppatori potrebbero cominciare a valutare di più il Mac (come si diceva anche in altri topic)!

Post Reply