Macbook bianco problema illuminazione schermo

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

pietrofnom wrote:Quello che vedo sullo schermo è una cartella con il punto interrogativo. Per vederla però bisogna puntare una lampada perché lo schermo è molto scuro...
http://i50.tinypic.com/347xj0p.jpg
Il primo tentativo da fare è riavviare tenendo premuto il tasto Opzione (Alt) in modo che il Mac ricerchi i volumi disponibili.
Se vengono individuati, usare i tasti con le frecce destra o sinistra per selezionare il volume Machintosh HD e premere Invio per riavviare.
Se viene avviato il sistema operativo, aprire Preferenze di Sistema>Disco di Avvio>Selezionare Machintosh HD e premere il tasto riavvia per impostare il volume di avvio di default
pietrofnom
Approdato su Mac Peer

Post by pietrofnom »

Tenendo premuto il tasto Alt ed avviando la situazione non cambia, ricompare la solita cartella con il punto interrogativo...
pietrofnom
Approdato su Mac Peer

Post by pietrofnom »

Ho un'aggiornamento... ho provato ad inserire il cd per inizializzare e dopo che carica con la mela al centro dello schermo sempre molto scuro, parte la configurazione del mouse... e la procedura standard, ma rimane il fatto che lo schermo è scurissimo...
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Quale versione di sistema operativo è presente sul dvd? Non riesci ad essere più preciso?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Scusa, ma non è chiaro. Il tuo problema è lo schermo scuro? oppure la cartella con il punto interrogativo?
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
pietrofnom
Approdato su Mac Peer

Post by pietrofnom »

Klaus wrote:Quale versione di sistema operativo? Non riesci ad essere più preciso?
Il sistema operativo è Leopard, metto anche le specifiche se possono essere utili...
The attachment 11l4mps.jpg is no longer available
Grazie, scrivo anche in altri forum, e site gli unici che mi state aiutando...
Ho notato che la tastiera non risponde ai comandi forse nel smontarlo avranno staccato qualche cavo...
Attachments
11l4mps.jpg
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Se possibile, inizializza (http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html) e fai sapere l'esito
pietrofnom
Approdato su Mac Peer

Post by pietrofnom »

Allora ho inizializzato, tutto bene a parte lo schermo scurissimo come al solito...
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Non rimane altro che rivolgersi al centro di assistenza Apple più vicino, dopo eventuale Apple Hardware Test.
Mi fermo qui

Post Reply